Natale a Rio

Neri Parenti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    picture1jc9

    Natale a Rio

    Titolo originale: Natale a Rio
    Nazione: Italia
    Anno: 2008
    Genere: Commedia
    Durata:
    Regia: Neri Parenti
    Sito ufficiale: www.nataleariodejaneiro.it

    Cast: Christian De Sica, Massimo Ghini, Michelle Hunziker, Fabio De Luigi, Paolo Conticini, Ludovico Fremont, Emanuele Propizio
    Produzione: Aurelio De Laurentiis & Luigi De Laurentiis
    Distribuzione: Filmauro
    Data di uscita: 19 Dicembre 2008 (cinema)

    Trama:
    Fabio (Fabio De Luigi) è da sempre innamorato della sua collega Linda (Michelle Hunziker), ma senza il coraggio di rivelarsi. A causa di uno scambio di indirizzi elettronici, Fabio pensa che Linda lo abbia notato e addirittura invitato a passare con lei le vacanze di Natale in Brasile. Ma quando si presenta in aeroporto, si accorge dell'equivoco: Linda sta partendo con il suo fidanzato segreto Gianni (Paolo Conticini) e per di più il motivo del viaggio è presentarlo al padre che vive in Brasile da molti anni. Non potendo più tirarsi indietro, Fabio è costretto a partire come terzo incomodo. Una volta arrivati a destinazione, Gianni cade in tentazione e si lancia in un avventura amorosa con una bella brasiliana. Scoperto da Linda, viene immediatamente lasciato. La ragazza non vuole tuttavia rivelare al padre di essere stata nuovamente presa in giro da un uomo e chiede a Fabio di fingere di essere il suo futuro marito. Mai proposta poteva essere più allettante per Fabio, che mette in atto ogni trucco e stratagemma per prolungare il periodo della finzione. Ma il ritorno di Gianni pentito rischia di far fallire il suo sogno d'amore... Paolo (Christian De Sica) e Mario (Massimo Ghini), due divorziati cinquantenni, hanno organizzato una vacanza lussuosissima a Rio de Janeiro per le feste di Natale. Ignorano, tuttavia, che i loro figli Piero (Ludovico Fremont) e Marco (Emanuele Propizio) hanno prenotato un viaggio low-cost per la stessa destinazione. A causa dell'omonimia tra padri e figli, le due vacanze vengono scambiate, così mentre i figli si godono ville di lusso e auto superaccessoriate, i padri finiscono in un comico vagabondare, tra ostelli pulciosi e auto sgangherate, per le strade più malfamate di Rio de Janeiro. Paolo e Mario realizzano che c'è stato un errore e tentano con ogni mezzo di rientrare in possesso della loro vacanza. A complicare le cose ci si mette anche il fatto che le mamme di Piero e Marco, all'insaputa di figli ed ex mariti, si trovano a Rio per un'operazione di chirurgia plastica. Tra equivoci ed inaspettate coincidenze padri e figli si incontreranno e si scontreranno in avventure travolgenti...

    panettone

    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:02
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    morissero
     
    Top
    .
  3. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    :sick: :sick: :sick:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    BOICOTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  5. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 20/11/2008, 19:38)
    morissero

    Di morte violenta sai.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Peccato per De Luigi come comunque come comico lo trovo grandissimo e per Michelle Hunziker che come show girl e bellezza secondo me ha poche rivali, ma si sa che ormai fare il cine panettone equivale a fare un calendario. ti rilancia e ti fa guadagnare un sacco di dindi!

    Se poi penso alle capacità di Christian De Sica ogni anno vilipese da questi aborti di film... ma....
     
    Top
    .
  7. wizard89
     
    .

    User deleted


    Quest'anno è più merdoso degli altri. Manco na gnocca come si deve c'hanno messo :lol: :sick:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (wizard89 @ 20/11/2008, 21:25)
    Quest'anno è più merdoso degli altri. Manco na gnocca come si deve c'hanno messo :lol: :sick:

    eddai la michelle è carina di brutto... ;)
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    io me lo andrò a vedere..con qualche promozione...De Sica mi piace troppo, non posso resistergli :D
    De Luigi idem :lol:
     
    Top
    .
  10. Bub0
     
    .

    User deleted


    non lo vedrò troppo sofisticato rischio di non cogliere il profondo messaggio...
     
    Top
    .
  11. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Io faccio il salto della quaglia ovviamente!

    :lol:

     
    Top
    .
  12. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    Stavo contando i secondi per l'inevitabile topic annuale sui capolavori italici! Avremo l'ennesima conferma:
    sulla scarsa quanto riciclata trama del film
    sulla povertà del cast, della direzione, del humor etc...
    sullo scarso spirito recitativo di uno come De Sica, che si ostina per l'ennesima volta ad andare avanti co ste buffonate invece di impegnarsi su altri fronti sicuramente più gratificanti
    su come si possono oscurare le doti di "alcuni" attori presenti nel film, che volente o nolente risulteranno patetici! (Massimo Ghini in primis)





    Detto ciò, posso anche andare a dormire, magari scuotendo la testa mentre ripeto...
    SPOILER (click to view)
    CHE TRISTEZZA


    Edited by Ten. Cobretti - 21/11/2008, 01:28
     
    Top
    .
  13. Tsunami77
     
    .

    User deleted


    Che bello, non vedo l'ora che esca un bel cofano con tutte ste vacanze, tutte raccolte in un cofanetto a forma di presa per il c*lo!
    Se proprio devo carbonizzarmi i neuroni quasi quasi sniffo le calze che ho qui a terra appena tolte dopo una giornata con le scarpe da ginnastica!
    Se dessero lo stesso giorno, nello stesso momento tutti i film di questo filone, ognuno su un canale diverso e facessimo zapping....non ci accorgeremmo che stiamo cambiando film.
    Personalmente andrò a vedermi un film natalizio fatto al di fuori del nostro stato.
    Pure quelli sono leggeri, però ce ne passa..... (si prenda come esempio "in fuga dal natale" giusto per dirne uno)
     
    Top
    .
  14. pippo15
     
    .

    User deleted


    Che....... :sick:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Penso che andrò a vederlo.
     
    Top
    .
70 replies since 20/11/2008, 19:37   1887 views
  Share  
.