Io & Marley

di David Frankel

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. movieland_fan
     
    .

    User deleted


    Io & Marley - USA, 2008

    marleyme1sl3
    w497

    REGIA: David Frankel
    SCENEGGIATURA: Scott Frank, Don Roos
    CAST: Jennifer Aniston, Owen Wilson, Haley Bennett, Eric Dane, Alan Arkin, Clarke Peters, Haley Hudson, Nathan Gamble, Sandy Martin
    USCITA ITALIANA: 06 Marzo 2009
    USCITA USA: 25 Dicembre 2008

    John e Jenny, una felice coppia sposata, vorrebbero avere un figlio, ma per la paura di trovarsi impreparati a soddisfare i bisogni di una bambino, decidono di allenarsi prendendosi cura di un cane. Marley, questo il nome dello splendido cucciolo di Labrador, metterà a dura prova la pazienza dei due coniugi, ma alla fine riuscirà a conquistarli e fargli capire alcune cose molto importanti...



    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:46
     
    Top
    .
  2. Cate84
     
    .

    User deleted


    Credo sia tratto dal libro omonimo...
     
    Top
    .
  3. movieland_fan
     
    .

    User deleted


    Esattamente: essendo un amante dei cani credo che anche questa sarà un'opportunità per ridere ;)
     
    Top
    .
  4. Cate84
     
    .

    User deleted


    Mai come "Turner e il casinaro" però :P
     
    Top
    .
  5. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Cane :wub: :wub:
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Spassoso ed emozionante.

    Film allo stesso tempo molto divertente e molto triste, ci racconta la parabola della vita di un cane, parlallela a quella dell'uomo, infatti si vede Marley piccolo e piano piano invecchiare mentre la stessa famiglia cresce... gli ultimi 20 minuti del film sono commuoventi al massimo...

    c'era tutta la sale in lacrime... mai vista una cosa del genere...

    se vi è capitato di perdere un animale ( a me per fortuna no) consiglio di non andarci.. c'era gente che singhiozzava forse ripensando al loro vecchio cane o gatto... e fa male credo...

    Film che ti lascia il segno,emozionante.. vero..

    voto 8,5
     
    Top
    .
  7. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Voglio andare a vederlo.
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Vorrei-vederlo,ma-ho-paura-di-trovarmi-innanzi-un-prodotto-paraculo,che-punta-tutto-proprio-sulla-commozione-facile.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 4/4/2009, 13:57)
    Vorrei-vederlo,ma-ho-paura-di-trovarmi-innanzi-un-prodotto-paraculo,che-punta-tutto-proprio-sulla-commozione-facile.

    no tutt'altro mr.... ;)

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    37,297
    Location
    nowhere

    Status
    Offline
    massì, è una commedia spensierata.
    E' dolce. Divertente. Spensierato. (Parlo come una che ama più il proprio gatto del proprio prossimo).
    A tratti si ride a crepapelle, a tratti ci si commuove.
    Insomma, a me è piaciuto. Ci ho passato una bella serata.
     
    Top
    .
  11. DvDave
     
    .

    User deleted



    Ne ho sentito un gran parlare, soprattutto per il finale commovente. Io lo eviterò, non è proprio il genere di film che amo vedere. -_-
     
    Top
    .
  12. Appy84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 4/4/2009, 11:19)
    Spassoso ed emozionante.

    Film allo stesso tempo molto divertente e molto triste, ci racconta la parabola della vita di un cane, parlallela a quella dell'uomo, infatti si vede Marley piccolo e piano piano invecchiare mentre la stessa famiglia cresce... gli ultimi 20 minuti del film sono commuoventi al massimo...

    c'era tutta la sale in lacrime... mai vista una cosa del genere...

    se vi è capitato di perdere un animale ( a me per fortuna no) consiglio di non andarci.. c'era gente che singhiozzava forse ripensando al loro vecchio cane o gatto... e fa male credo...

    Film che ti lascia il segno,emozionante.. vero..

    voto 8,5

    Quoto...è impossibile non commuoversi, che si abbia perso un animale o no.
    Le risate sono garantite dal cane e dai disastri che combina, ma non mancano anche i vari problemi che si verificano in una coppia sposata.
    Non succede nulla di così assurdo e fuori dal comune, solo cose che possono capitare in fin dei conti e in teoria proprio successe all'autore del libro.
    Nell'ultima parte del film si sentiva proprio il cinema in lacrime...mai vista una cosa del genere.

    Voto 8
     
    Top
    .
  13. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Mi è piaciuto, ho un cane, amo i cani e il film mi è piaciuto.

    Il finale funziona ed è veritiero, garantito!

    Io gli ho dato 7.5

    Owen Wilson è un attore che mi è sempre piaciuto, ma a tratti lo trovo sottovalutato.

     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 7/4/2009, 00:59)
    Mi è piaciuto, ho un cane, amo i cani e il film mi è piaciuto.

    Il finale funziona ed è veritiero, garantito!

    Io gli ho dato 7.5

    Owen Wilson è un attore che mi è sempre piaciuto, ma a tratti lo trovo sottovalutato.

    cmq Marley è proprio un disastro... l'hanno scelto proprio bene...

    ma avranno fatto le selezioni per chi combinava più casini? :lol: :lol:

    ad avercelo in casa te la distrugge... :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Scherzando al telefono con la mia ragazza, poco fa ci dicevamo che avere un cane come Marley può essere una vera disgrazia. :D Anche se è tenerissimo e meraviglioso! :wub: :lol:
    Sì, perché ieri sera, stretti nell'abbraccio del divano, ce lo siamo visti insieme. Diciamo che vedersi un film del genere con la morosa, ti fa empatizzare molto con la storia e il tuo giudizio rischia di essere influenzato da cuoricini a gò-gò. Poi ci ripensi, almeno io ci ho ripensato, e ti accorgi che in fondo si tratta di una commedia americana ben recitata, ben diretta, ben sceneggiata, ben recitata con l'aggiunta di un animalone di pelo e di amore. Forse perché faccio il paragone con Hachiko, che ho visto di recente, e credo che quest'ultimo avesse tutto un sottotesto e delle "palle" quadrate che Io e Marley non ha. Tutto funziona a pennello, ci si diverte per due ore in un'opera che però sembra confezionata apposta per piacere, a parte gli ultimi 20 minuti che in effetti (molto belli) aggiungono qualcosa di più saporito.
    Detto questo, fanculo... Il cagnone mi ha deliziato e l'ho trovato stupendo. Il resto è per cinefili (o cinOfili? :wub: :lol: :blink: ) incalliti.
     
    Top
    .
21 replies since 3/12/2008, 15:19   304 views
  Share  
.