Crash . contatto fisico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Questo film il 7,5 lo merita tutto ragazzi,,,,credo che potrebbe ambire anche ad un 8.,,,,,secondo me non diventerà mai un film che piacerà a milioni di persone ma sarà un indiscutibile gioiellino ! In una Los Angeles caotica vengono a colludere diverse esprerienze di vita portate avanti da personaggi molto diversi fra loro sia per la razza che per la mentalità. Il sottile gioco di incastro che si viene a creare è ottimo, la storia viaggia bene e credo che ad una seconda (e terza, e quarta) visione il complesso sarà ancora più chiaro. I dialoghi sono stupendi, davvero toccanti e profondi, le prove degli attori sono tutte buone,,,sarebbe stato "facile" per il regista Haggis (già sceneggiatore di "Million dollar baby") concentrare tutto sulle super stars Matt Dillon e Sandra Bullock, invece in questo film TUTTI hanno il loro spazio, TUTTI e NESSUNO sono i protagonisti,,,,ma TUTTI sono impiegati per ritrarre esempi di conflitto che produce questa frastagliata, multiforme, incoerente e complessa socità moderna,,,

    Davvero da vedere!!

    Edited by hellboy1 - 9/10/2011, 11:52
     
    Top
    .
  2. signorG
     
    .

    User deleted


    bene!!! attendevo un commento per questo film!! spero di riuscire ad andare a vederlo!
     
    Top
    .
  3. Kurtz
     
    .

    User deleted


    sono fortemente intenzionato a vederlo
    credo che ci farò un salto giovedì prossimo shifty.gif
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bene-ero-rimasto-colpito-da-commento-di-Lorenzo-Cherubini!
    è-un'ottimo-giudizio-quello-che-mi-dai!

    qui-il-sito-ufficiale,e-il-trailer happy.gif

    http://www.crashcontattofisico.it/crash.html
     
    Top
    .
  5. redmeteor
     
    .

    User deleted


    anche a me è piaciuto molto èero ha solo una becca è troppo buonista sorse il regista era troppo afezionato hai personaggi cmq rimane un grandissimo film


    voto 7

    Edited by redmeteor - 18/11/2005, 07:58
     
    Top
    .
  6. anais
     
    .

    User deleted


    mh, bene, l'avevo scartato come film, ma penso proprio che dopo questi commenti lo vedrò, magari nel weekend.

    PS: M non era million dollar baby? unsure.gif unsure.gif blink.gif
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (redmeteor @ 18/11/2005, 07:58)
    anche a me è piaciuto molto èero ha solo una becca è troppo buonista sorse il regista era troppo afezionato hai personaggi cmq rimane un grandissimo film


    voto 7

    buonista dici? a me non pare,,,,perchè il regista in fondo non esprime giudizio alcuno sulle dinamiche che si vengono a creare ma si limita a descrivere delle situazioni che in fondo non sono tanto "buone"... wink.gif
     
    Top
    .
  8. redmeteor
     
    .

    User deleted


    nn saranno tanto buone pero alla fine si redimono tutti...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    non pensi che siano solo aspetti positivi di personalità complesse?
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    attenti-agli-spoilerrrrsssss sleep.gif sad.gif
     
    Top
    .
  11. redmeteor
     
    .

    User deleted


    s-p-o-i-l-e-r

















    mah...che dire a me sembra che il regist sia t roppo affezionata hai personaggi e li fa tutti redimere

    Edited by redmeteor - 19/11/2005, 09:43
     
    Top
    .
  12. signorG
     
    .

    User deleted


    ragà c'è la funzione apposta...usatela! wink.gif
     
    Top
    .
  13. anais
     
    .

    User deleted


    vado oggi pomeriggio, non dovrei aver problemi di posti...data l'invasione unnica dei potteriani!! tongue.gif tongue.gif laugh.gif
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,090
    Location
    Firenze

    Status
    Anonymous
    Io do un meritato 8 Ce ne vorrebbero molti di +

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    L'ho visto due settimane fa, volevo scrivere qualcosa ma non ho trovato il tempo. Comunque 7.5 se lo merita tutto, il voto sarebe stato più alto se la regia fosse stata più originale, però in molti casi e riprese ricorda moltissimo un'altro film ambientato a Los Angeles, ossia "Collateral", comunque non c'è che dire un film dai contenuti veramente ben narrati, alla fine visione non ci si affeziona a nessun personaggio ma nemmeno si riesce ad odiarne nessuno, paradossalmente a fine visione il contatto fisico del film è proprio quello che manca per poter schierarsi con uno degli innumerevoli protagonisti, dove spiccano un Matt Dillon impeccabile, e una Sandra Bullcok che tratteggia una donna insicura di se stessa e priva di fiducia negli altri che ha dell'incredibile. Forse per lei è arrivato il momento di abbandonare le commedie e i film "leggeri" ed iniziare ad esplorere qualche personaggio drammatico visti i risultati ottenuti nel film di Haggis.
     
    Top
    .
40 replies since 17/11/2005, 18:15   484 views
  Share  
.