Broken Flowers

Bill Murray torna alla grande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Ieri sera sono stato al cinema a vedere il nuovo film di jim jarmusch, non spinto dal regista, perchè purtroppo non ho visto nessun altro suo film, ma per Bill Murray, uno dei miei attori preferiti ormai, che sembra aver imboccato la strada giusta nella scelta dei ruoli da interpretare. Ma veniamo al film.
    Don Johnston è un uomo di mezza età, dongiovanni impenitente, ricco grazie ad una non meglio precisata attività legata ai computer. Lo incontriamo nel momento in cui la sua fidanzata lo lascia, stanca dei suoi tradimenti e della sua apatia. E come se questa mazzata non bastasse, Don riceve subito dopo una lettera non firmata da una delle sue tante ex, che gli rivela che ha un figlio ora 19enne che non ha mai conosciuto. Spinto dal suo migliore amico, suo opposto sotto tanti punti di vista, Don parte per un viaggio che lo porterà a fare visita alle quattro donne che potrebbero essere la madre del ragazzo, cercando di scoprire la verità sulla faccenda.
    La storia scorre con ritmi non molto veloci, anzi diciamo lenti, smorzati da battute a risate a denti stretti, che comunque sono molto esilaranti, perchè non è un film comico, come ogni volta ce lo propina il trailer pubblicitario, ormai con tutti i film con Bill Murray; è un film sulla vita, sulle scelte sbagliate del passato, sul tentativo di riparare e sulle prospettive del futuro. Molto simile per le tematiche a Lost in traslation, un film che ho molto amato soprattutto per l'ambientazione, ma i personaggi interpretati da Murray sono molto diversi.
    In conclusione, un film molto delicato, molto bello, originale, una cosa rara nel cinema americano ormai, unica nota non molto positiva è per la colonna sonora, che ci riserva solo 3 canzoni, peraltro una ripetuta molte volte, però non pregiudica il prodotto finale. Un film che consiglio a quasi tutti gli utenti del forum, quelli che non sono appassionati di cinema e cercano film più immediati non lo apprezzeranno.

    voto: 8

    Edited by Budd The_Sidewinder - 3/12/2005, 15:46
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ci-son-spoiler-o-leggo-tranq?
     
    Top
    .
  3. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 3/12/2005, 16:01)
    ci-son-spoiler-o-leggo-tranq?

    laugh.gif laugh.gif laugh.gif

    Mitico mister, in effetti avevo cominciato a leggere pure io, poi mi è venuto il dubbio e mi son fermata biggrin.gif
    Io adoro Jarmush, questo vorrei vederlo (certo, potessi uscire di casa non dovrei aspettare il DVD dry.gif )
    laugh.gif
     
    Top
    .
  4. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra aver spoilerato
     
    Top
    .
  5. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Budd The_Sidewinder @ 3/12/2005, 16:12)
    Non mi sembra aver spoilerato

    Okay, grazie... Allora finisco di leggere wub.gif
     
    Top
    .
  6. Kurtz
     
    .

    User deleted


    cacchio devo vedere questo film, è in programma da tempo
    mercoledì credo che non scapperà la zia wub.gif
     
    Top
    .
  7. signorG
     
    .

    User deleted


    grassie budd!!
     
    Top
    .
  8. Trinità &Bambino
     
    .

    User deleted


    Grande Bill, ti vedrò di sicuro....
     
    Top
    .
  9. redmeteor
     
    .

    User deleted


    io ci vado domani a vedere il mitico bill
     
    Top
    .
  10. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    @Signor G: Prego wink.gif
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Bellissima-descrizione-Budd,ach'io-son-un-Murray-dipendente
    e-adoro-la-sua-comicità!
    Da-come-lo-descrivi-e-anche-dal-raffronto-con-lost-in-T-il-film
    mi-dovrebbe-piacere wub.gif
    Chissa-magari-faccio-uno-sforzino-e-vado-pure-al-cine happy.gif

     
    Top
    .
  12. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Grazie Mister, se sei un fan di murray vedilo il film al cinema, però non è molto diffuso nelle sale, peccato.
     
    Top
    .
  13. Trinità &Bambino
     
    .

    User deleted


    Quando lo ho incontrato a cinecittà e ci ho scambiato mezza battuta (per 1 minuto nemmeno circa) è stato mitico. Era lì per girare Life Aquatic!

    Grande Bill!!!

    Mercoledì vado a vedere questo film!!!!
     
    Top
    .
  14. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    SCUSATE: OT
    laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
    Ma Blù! L'avatar! Spettacolo! Muahahahaha laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
    FINE OT

    Chiedo ancora venia biggrin.gif
     
    Top
    .
  15. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Grande Blù laugh.gif laugh.gif laugh.gif
     
    Top
    .
33 replies since 3/12/2005, 15:43   301 views
  Share  
.