Questo piccolo grande amore

Riccardo Donna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    questopiccolograndeamore

    Questo piccolo grande amore

    Titolo originale: Questo piccolo grande amore
    Nazione: Italia
    Anno: 2009
    Genere: Commedia
    Durata: 110'
    Regia: Riccardo Donna
    Sito ufficiale: www.questopiccolograndeamore.it

    Cast: Emanuele Bosi, Mary Petruolo, Daniela Giordano, Mariella Valentini, Federico Galante, Claudio Cotugno, Valentino Campitelli, Giulia Amato, Veronica Corsi
    Produzione: 11 Marzo Film, Medusa Film, Aurora Film
    Distribuzione: Medusa
    Data di uscita: 11 Febbraio 2009 (cinema)

    Trama:
    Primi anni Settanta, a Roma. Andrea ha diciannove anni, Giulia diciassette. Si incontrano per la prima volta in un bar, per caso. Ancora non lo sanno, mentre si scambiano le prime parole e si guardano negli occhi come scoprendosi, ma quello è un incontro che segnerà per sempre le loro vite. Andrea è al primo anno di architettura, immagina di poter cambiare il mondo con i suoi progetti, i suoi disegni, i suoi sogni. Giulia è all'ultimo anno di liceo classico, è timida, inesperta, impaurita dal primo vero sentimento della sua vita. Vengono da mondi diversi, hanno amici diversi, e due vite diverse che li chiamano prepotentemente in direzioni opposte. Attraversano insieme un pezzo di vita, conoscendosi, amandosi disperatamente, rifugiandosi uno nelle braccia dell'altra, con l'incoscienza e la paura di chi fa ogni cosa per la prima volta, usando parole, gesti, sguardi che non sono mai stati conosciuti prima. Questo Piccolo Grande Amore racconta la prima, vera storia d'amore di due ragazzi, l'ultima avventura dell'adolescenza prima di diventare adulti, il sogno di una passione senza limiti e senza fine che si scontra con la realtà quotidiana. Una storia così travolgente da costringere il mondo a ritirarsi, a farsi da parte, a cedere alle visioni d'amore dei due ragazzi. Le strade e le piazze della città si trasformano nello scenario del loro sogno romantico, mentre le canzoni dell'album di Claudio Baglioni scandiscono i momenti più importanti della loro storia: il primo bacio sul Lungotevere, la paura di perdere la libertà, la loro prima volta, la gelosia, la separazione improvvisa, il lacerante senso di mancanza, la paura del tradimento e infine, nel ritrovarsi, la coscienza di avere vissuto la più grande avventura della loro vita di ragazzi. Di avere attraversato giorni che resteranno irripetibili per le loro vite a venire. La storia del primo amore di Andrea e Giulia, che diventa la storia di tutti gli indimenticabili primi amori delle nostre vite.



    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:56
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    baglioni che fa rima con follioni + filmetto da spacchiatelle
    mmm
    mi sa che va a finire che me lo guardo appena esce in dvd come farò stasera con Albakiara.
    Ormai mi sto appassionando a ste robette che mi fanno tanto ridere
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    devi vedere troppo belli
     
    Top
    .
  4. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (donnie_darko @ 9/2/2009, 18:07)
    baglioni che fa rima con follioni + filmetto da spacchiatelle
    mmm
    mi sa che va a finire che me lo guardo appena esce in dvd come farò stasera con Albakiara.
    Ormai mi sto appassionando a ste robette che mi fanno tanto ridere

    Però poi li devi smerdare, sennò non vale :lol:
    Che fai, perdi tempo per niente? :lol:
     
    Top
    .
  5. Gualty
     
    .

    User deleted


    Il film sembra sia presentato come il solito teen-movie italiano più che altro per motivi commerciali, da quel che ho capito leggendo qua e la è tutt'altra cosa (che non significa necessariamente sia un buon film):

    http://www.comingsoon.it/Primo-Piano-Page.asp?key=629
     
    Top
    .
  6. stablok
     
    .

    User deleted


    Il titolo non mi ispira, la storia ancora meno...l'impressione è della classica melassa sentimentale e dello sfruttamento di una nota canzone per guadagnarci sopra.
     
    Top
    .
  7. Alex84
     
    .

    User deleted


    Qst film lo andrò a vedere sikuramente cn il mio boy. ♡
     
    Top
    .
  8. neodie
     
    .

    User deleted


    Insomma la versione nazional popolare di Across the universe! :D :D :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Solo leggendo il titolo ho rischiato un attacco diabetico...
     
    Top
    .
  10. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Altro film inutile.
     
    Top
    .
  11. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    tra l'altro mi sta sulle balle pure la canzone di Baglioni che da il titolo :D
     
    Top
    .
  12. neodie
     
    .

    User deleted


    Insomma un successone!

    Ma credono che la gente abbia voglia di film del genere???
    Non so, ha l'appeal di una sogliola!
     
    Top
    .
  13. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    no....dai...a me la sogliola piace...direi più di un merluzzo :D
     
    Top
    .
  14. neodie
     
    .

    User deleted


    Ok vada per il merluzzo... in umido però, di quelli che proprio mangi se non hai altro davanti! :P
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    Mah, a parte che non lo andrò MAI a vedere, ma ennesimo film in cui invece di raccontarti la trama ti raccotano tutto;

    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 9/2/2009, 18:03)
    il primo bacio sul Lungotevere, la paura di perdere la libertà, la loro prima volta, la gelosia, la separazione improvvisa, il lacerante senso di mancanza, la paura del tradimento e infine, nel ritrovarsi, la coscienza di avere vissuto la più grande avventura della loro vita di ragazzi.

    :sick:
     
    Top
    .
16 replies since 9/2/2009, 18:03   4966 views
  Share  
.