Pelham 1 2 3 - Ostaggi in Metropolitana

di Tony Scott

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    PrimalocandinaperIlcolpodellaMetrop


    Director:
    Tony Scott

    Writers:
    Brian Helgeland (screenplay)
    John Godey (novel)

    Release Date:
    12 June 2009 (USA) more

    Tratto da un romanzo di Morton Freedgood, Taking of Pelham 1 2 3 arrivò per la prima volta in sala nel 1974, diventando immediatamente di culto, tanto da meritarsi anche una versione tv nel 1998. La trama è semplice e quanto mai attuale. Un gruppo di dirottatori/terroristi prende il controllo di un treno della metropolitana di New York, tenendo in ostaggio i passeggeri e minacciando di ucciderli, se il loro riscatto non viene pagato…

    takingofpelhamonetwothree_1

    takingofpelhamonetwothree_2

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 15:25
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Denzel-ormai-è-l'attore-feticcio-per-eccellenza-di-Tony-Scott.
    Questa-volta-non-ci-sarà-Kilmer-ad-affiancarlo-ma-un-imbolsito-e-ivecchiato-Travolta,dall'espressione-convincente.
    Non-mi-aspetto-un-capolavoro,e-a-pensar-bene-la-pellicola-originale-che-vedeva-tra-i-protagosnisti-un-Matthau-con-panni-inediti
    gia-funzionava-a-dovere,ma-un-buon-action,coi-soliti-movimenti-frenetici-di-Scott-Junior-e-la-grande-cura-della-fotografia.
    Ben-accetto!
     
    Top
    .
  3. Ivs
     
    .

    User deleted


    Se Scott rimette la testa a posto (le sue ultime regie facevano venire il mal di mare tanti erano i tagli di montaggio, i filtri e le evoluzioni della mdp) può uscirne un bel film.

    Il cast mi sembra azzeccato e speriamo sia la volta buona per fare una bella S.E. anche del primo film. :D
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    se-ti-riferisci-a-true-romance-io-ho-perso-le-speranze.
    Per-quel-che-riguarda-Domino-l'esercizio-è-eccessivo(anche-se-non-mi-è-dispiaciuto,
    trovo-deludente-piuttosto-la-sceneggiatura)ma-già-in-DeJa-vu-sembrava-ritrovare-i-"binari"-giusti.
     
    Top
    .
  5. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    true romance da prendere all'estero..non si è mai visto e mai si vedrà a questo punto..:D
    consiglio la steelbook olandese a 7 euri e rotti..presi qualche annetto fa :D
     
    Top
    .
  6. Ivs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 11/2/2009, 13:37)
    se-ti-riferisci-a-true-romance-io-ho-perso-le-speranze.
    Per-quel-che-riguarda-Domino-l'esercizio-è-eccessivo(anche-se-non-mi-è-dispiaciuto,
    trovo-deludente-piuttosto-la-sceneggiatura)ma-già-in-DeJa-vu-sembrava-ritrovare-i-"binari"-giusti.

    No, intendevo il primo "Colpo della metropolitana"!;)

    True romance ormai ci ho messo una pietra sopra (maledetti...), e alla fine mi sa che prenderò il BD Warner in uscita a Giugno.. ^_^

    Per regia facevo soprattutto riferimento a Man on fire e Domino...sono uscito dalla visione frastornato! :wacko: :P


     
    Top
    .
  7. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivs @ 11/2/2009, 13:46)
    True romance ormai ci ho messo una pietra sopra (maledetti...), e alla fine mi sa che prenderò il BD Warner in uscita a Giugno.. ^_^

    cazzo davvero??? hai fatto felice un bell'uomo (moi) :lol:
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ivs @ 11/2/2009, 13:46)
    CITAZIONE (MrBlù @ 11/2/2009, 13:37)
    se-ti-riferisci-a-true-romance-io-ho-perso-le-speranze.
    Per-quel-che-riguarda-Domino-l'esercizio-è-eccessivo(anche-se-non-mi-è-dispiaciuto,
    trovo-deludente-piuttosto-la-sceneggiatura)ma-già-in-DeJa-vu-sembrava-ritrovare-i-"binari"-giusti.

    No, intendevo il primo "Colpo della metropolitana"!;)

    True romance ormai ci ho messo una pietra sopra (maledetti...), e alla fine mi sa che prenderò il BD Warner in uscita a Giugno.. ^_^

    Per regia facevo soprattutto riferimento a Man on fire e Domino...sono uscito dalla visione frastornato! :wacko: :P

    Man-on-fire-ha-i-primi-15-minuti-frenetici(bellissimi :P ),ma-poi-si-assesta :)
     
    Top
    .
  9. Ivs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Willy Wonka @ 11/2/2009, 13:50)
    CITAZIONE (Ivs @ 11/2/2009, 13:46)
    True romance ormai ci ho messo una pietra sopra (maledetti...), e alla fine mi sa che prenderò il BD Warner in uscita a Giugno.. ^_^

    cazzo davvero??? hai fatto felice un bell'uomo (moi) :lol:

    Yes: ottima edizione ma niente italiano (a meno che la Warner ci stupisca e lo editi successivamente anche da noi). -_-

    http://www.dvdtimes.co.uk/content/id/70042...-bd-in-may.html

    CHIUSO OT. ;)
     
    Top
    .
  10. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    lo vedo al cinema appena esce , dovrebbe essere un buon filmozzo, e poi voglio recuperare anche il classico che non ho mai visto ^_^
     
    Top
    .
  11. signorG
     
    .

    User deleted


    l'originale con Walter Matthau è molto carino... staremo a vedere questo.. di certo penso che sia molto diverso! :D
     
    Top
    .
  12. Ivs
     
    .

    User deleted


    L'originale ha un ritmo serratissimo e la coppia Travolta-Denzel promette faville: Scott non può proprio sbagliare questa volta. :P
     
    Top
    .
  13. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    ci sono anche jhon Turturro e James Gandolfini :wub: di contorno!! non possono di certo fare male :D
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ivs @ 11/2/2009, 13:46)
    Per regia facevo soprattutto riferimento a Man on fire e Domino...sono uscito dalla visione frastornato! :wacko: :P

    Man on fire non si tocca...ok! :P
     
    Top
    .
  15. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Spari botti, film di azione... Si guarda :lol:

    Speriamo che Tony torni a fare le cose a modo come Man in Fire e non come deja-vu
     
    Top
    .
76 replies since 10/2/2009, 19:05   1059 views
  Share  
.