[ REC 2 ]

Primo Teaser

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    www.youtube.com/watch?v=55NP2_ZD4dY

    Paurisssssima :ph34r:

    Plaza e Balaguerò di nuovo alla regia, e sembra che inizi subito dopo gli avvenimenti del primo, film che mi ha fatto, scusate il francesismo, riccamente cagare addosso.

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:42
     
    Top
    .
  2. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Il primo mi ha fatto abbastanza schifo.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 17/2/2009, 22:50)
    Il primo mi ha fatto abbastanza schifo.

    In senso buono o cattivo? :P
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Oddio... ma basta dai. image
    Che cavolo devono raccontarci ancora stavolta...?
     
    Top
    .
  5. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    ho saputo che rec 2 sarà il remake di quarantine ...

    SPOILER (click to view)
    :lol:
     
    Top
    .
  6. neodie
     
    .

    User deleted


    Ahahahah!

    Il primo REC è stato davvero una sopresa, forse l'ultimo bell'horror visto al cinema... quoto il farsela sotto ma non solo, aveva una bella idea di fondo e una giusta dose di "realismo" che ha reso il tutto un piccolo gioiellino.
    Non ho avuto la fortuna di vedere Quarantena :lol:, sono scettico pure per questo sequel... leggere però i nomi degli stessi registi un pò mi conforta... un pò!
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Falco @ 17/2/2009, 23:01)
    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 17/2/2009, 22:50)
    Il primo mi ha fatto abbastanza schifo.

    In senso buono o cattivo? :P

    Nel senso che era un bel troiaio!

    Brutto proprio...
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    no lore, il primo aveva la sua dignità. questo 2 che non ha senso, è fatto solo per dare la possibilità agli americani di fare un secondo remake fotocopia giocando sul fatto che gli appassionati del genere mangiano senza aspettarsi un pasto sopraffino.
    altrimenti non si capisce come mai le saghe thriller horror arrivino al 10 o all'11 ... speriamo una non al 13 ...
     
    Top
    .
  9. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    REC è un prodotto di pregevole fattura... Magari a qualcuno non avrà fattò inzuppare le mutande, ma gli va dato atto che parte da un soggetto davvero curioso e coinvolgente, con una stesura ben congeniata e tecniche registiche lodevoli. Oggettivamente credo che sia uno degli ultimi grandi horror del nostro periodo, anche se la scelta di adottare la camera amatoriale si era già vista in Blair witch.
    Un seguito, che dovrebbe cambiare totalmente rotta per non snaturare le vicende di quel palazzo infernale, è un chiaro sintomo per "ciullare i quattrini" a scellerati come me che andranno a vederselo in memoria del primo...
     
    Top
    .
  10. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Anche secondo me questo seguito ha poco senso.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ten. Cobretti @ 18/2/2009, 09:58)
    REC è un prodotto di pregevole fattura

    Maddai...
    Ok, posso soprassedere sul fatto che a qualcuno sia piaciuto e che ne parli bene ma addirittura a definire [REC] un prodotto di pregevole fattura mi sembra davvero esagerato.
    Dai, guardiamo le cose come stanno realmente ed ammettiamo che è una minchiata. Per nulla originale e davvero poco spaventoso.
    Non ha praticamente niente per cui lo si possa definire "film horror".
    Io l'ho trovato solo ammorbante e scontato.
    Come non ho visto il remake americano non andrò nemmeno a vedere questo sequel.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    3,265

    Status
    Offline
    Anch'io ritengo Rec un horror pregiato; dopo averne visti a pacchi è riuscito a farmi stare in tensione tutto il tempo (e per di più al cinema) ed a farmi passare qualche ora insonne una volta arrivato a casa.
    Ok, non inventerà nulla, le riprese in soggettiva si sono già viste così come i film sui contagi (ne siamo pieni), ma è il COME vengono fusi questi due elementi che ne fanno un film agghiacciante (in senso buono).
    E chi se la scorda la sequenza finale, gli ultimi dieci minuti?

    Riguardo a questo seguito invece non mi esprimo ancora, non sapendo praticamente nulla se non che sarà ambientato nello stesso condominio ed immediatamente dopo gli eventi del primo.
    Mi basta solo che sia pauroso almeno il doppio del suo predecessore, e le premesse ci sono tutte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falco @ 18/2/2009, 12:30)
    E chi se la scorda la sequenza finale, gli ultimi dieci minuti?

    Ecco, quella è probabilmente l'UNICA scena che salvo dell'intero film. Il resto come ho già detto non mi è piaciuto per nulla.
     
    Top
    .
  14. neodie
     
    .

    User deleted


    Oddio definirlo non horror è un pò esagerato... che genere è allora? :lol:
    Non l'ho trovato ammorbante nè scontato, anzi tutto l'opposto...
    Ok, non si parla di originalità di sceneggiatura... Nulla di nuovo, tanto che i rimandi sono evidenti, Romero in testa ovviamente. Proprio per questo REC funziona alla grande: non nasconde nulla, non si arrampica su chissà quale pretesto innovativo, sfrutta gli stilemi del genere e li porta al limite della sopportazione mentale. Noi diventiamo l’operatore, noi siamo il cameraman che scappa attraverso il condominio, vediamo con il suo occhio digitale, e anche se vorremmo spegnerlo non possiamo.
    Gioca la carta vincente della claustrofobia, che unita alla ripresa in soggettiva crea un mix perfetto per l’obiettivo di film come questi: non concedere nessuna tregua allo spettatore.
    Il coinvolgimento per me è stato altissimo, grazie ad una certa artigianalità dei trucchi e soprattutto alla ripresa amatoriale che unisce uno stile quasi documentaristico al tutto. La sequenza conclusiva è a dir poco terrificante.
    90 minuti netti senza allungamenti inutili, REC fa il suo sacrosanto dovere, non sgarra e non gioca sporco. Anzi, lo fa, ma in modo eccellente. Recentemente di quale film de paura possiamo dire lo stesso?
     
    Top
    .
  15. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (neodie @ 18/2/2009, 13:53)
    Recentemente di quale film de paura possiamo dire lo stesso?

    "The orphanage" l'ho adorato attimo per attimo... Un horror straordinario a mio avviso! Di questo passo, il genere horror comincia a rialzarsi!
     
    Top
    .
84 replies since 17/2/2009, 22:33   1310 views
  Share  
.