Verso l'Eden

Costa-Gavras

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    edeniswest

    Verso l'Eden

    Titolo originale: Verso l'Eden
    Nazione: Francia, Grecia, Italia
    Anno: 2009
    Genere: Drammatico
    Durata: 110'
    Regia: Costa-Gavras
    Sito ufficiale:

    Cast: Riccardo Scamarcio, Juliane Köhler, Ulrich Tukur, Anny Duperey, Antoine Monot Jr., Konstandinos Markoulakis, Kristen Ross
    Produzione: Greek Film Center, Greek Television ET-1, K.G., Nova
    Distribuzione: Medusa
    Data di uscita: 06 Marzo 2009 (cinema)

    Trama:
    Il film parla dei disagi, che molti immigranti sono costretti a sopportare, per cercare di realizzare un sogno; l'arrivo in un paese europeo, infatti, per molti di loro rappresenta la possibilità di iniziare una nuova vita, magari più dignitosa, e per questo sono pronti a tutto, anche a ricorrere alle vie illegali.



    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 15:51
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Questi annunci sono pericolosi. Oltre ad animare i nostri peggiori sentimenti, porteranno tante ragazzine in sala
    che saranno facili prede per tutti i pedofili qui dentro!
    Certo, pensando alle vittime ed alle loro facce ebeti di fronte allo "Scatorcio", potrei diventare un pedofilo anch'io...
     
    Top
    .
  3. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    Ho letto che Scamarcio pronuncia una decina di battute in tutto il film...è già qualcosa :D
     
    Top
    .
  4. neodie
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer prima di The reader e dico No grazie! :lol:
     
    Top
    .
  5. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    ma l'idea di partenza non è male...il problema forse sta in tutto il resto :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Scamarcio a Parigi...gaiardo :woot: :lol:

    A parte gli scherzi, Costa-Gravas è un solido regista di film "politici", il recente Amen e il vecchiotto Missing (forse il suo miglior film) lo testimoniano, certo, da buon regista internazionale non si capisce proprio perchè tra tanti attori sulla piazza si prende Scamarcio.
    Bah...vacci a capire :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. bragut
     
    .

    User deleted


    Scamarcio non è affatto un pessimo attore, non confondiamolo con Vaporidis per piacere. Già in Mio fratello è figlio unico Scamarcio ha avuto l'occasione di dimostrare le sue buone (ma non eccelse) qualità attoriali.

    Non buttiamo nel cesso un attore solo perché ha avuto successo con alcuni filmetti per adolescenti rincretinite.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Io sostanzialmente non giudico negativamente Scamarcio per le sue presunte o meno qualità attoriali.
    Semplicemente un attore deve anche sapersi scegliere le parti da interpretare ed in questo mi sembra si crogioli abbastanza
    nell'immedesimarsi nel belloccio/sexy/irresistibile di turno. E questo non mi piace proprio...
    Poi un giorno sfodererà la prestazione (attoriale) della vita e ne riparleremo, ma tutti i miei pregiudizi oggi non me li sono creati da solo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (bragut @ 4/3/2009, 11:59)
    Scamarcio non è affatto un pessimo attore, non confondiamolo con Vaporidis per piacere. Già in Mio fratello è figlio unico Scamarcio ha avuto l'occasione di dimostrare le sue buone (ma non eccelse) qualità attoriali.

    No vabbè, Vaporidis non so neanche chi sia. :lol:
    Di Scamarcio ho visto poco (forse solo Romanzo criminale) quindi non sono la persona più adatta per esprimere giudizi, così “a naso” ti dico che non mi sembra un attore con grosse qualità, ha dalla sua una buona presenza fisica (nel senso che al pubblico femminile piace parecchio) ma sinceramente non c’è lo vedo in ruoli più impegnativi.


     
    Top
    .
  10. bragut
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido75 @ 4/3/2009, 12:34)
    Semplicemente un attore deve anche sapersi scegliere le parti da interpretare ed in questo mi sembra si crogioli abbastanza
    nell'immedesimarsi nel belloccio/sexy/irresistibile di turno. E questo non mi piace proprio...

    Cosa peraltro non vera. Scamarcio è diventato un simbolo sexy per le ragazzine ma si è sempre contraddistinto per una certa sobrietà e un profilo decisamente più basso rispetto ai suoi colleghi belli&fighi. Basta dare un'occhiata alle sue innumerevoli interviste per rendersi conto che Scamarcio non è un cerebroleso come Costantino. Anzi, la sua storia personale è esattamente l'opposto. E sono ormai anni che cerca in ogni modo di partecipare a progetti cinematografici di (presunta) qualità.

    Il mestiere dell'attore prevede anche la componente imprescindibile del divismo, è così sin dai tempi del cinema muto. Personalmente non ho niente da recriminargli. Resta comunque il fatto che siete liberi di odiarlo/criticarlo
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Bhè se mi citi Costantino ne uscirebbe a testa alta anche Alberto Tomba alias Alex l'ariete... :lol:

    Quei pochi film che ho visto di Scamarcio lo vedono quasi sempre interpretare le parti che ti ho citato prima, perchè i produttori sanno dove vogliono arrivare
    e lui non fa nulla per evitarlo. Sono contento abbia voglia di cimentarsi in ruoli diversi ma se finora non l'ha fatto ci sarà un motivo...
     
    Top
    .
  12. bragut
     
    .

    User deleted


    Non mi pare che abbia interpretato solo film per adolescenti, ed infatti ha al suo attivo pellicole totalmente differenti: La meglio gioventù, Romanzo criminale, L'odore del sangue, Mio fratello è figlio unico, Go go tales..

    Aggiungo inoltre che ha in uscita film con Placido, Abel Ferrara e Renato De Maria (il regista di Paz!).

    Non voglio passare per il difensore d'ufficio di Scamarcio (non ne ha bisogno), ma ridurre un attore ad alcuni ruoli, seppur molto visibili, è ingiusto e anche un po' scorretto.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    braguttuccio, mi hai sostituito con Richi? cattiva
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bragut @ 4/3/2009, 13:27)
    Non mi pare che abbia interpretato solo film per adolescenti, ed infatti ha al suo attivo pellicole totalmente differenti: La meglio gioventù, Romanzo criminale, L'odore del sangue, Mio fratello è figlio unico, Go go tales..

    Aggiungo inoltre che ha in uscita film con Placido, Abel Ferrara e Renato De Maria (il regista di Paz!).

    Non voglio passare per il difensore d'ufficio di Scamarcio (non ne ha bisogno), ma ridurre un attore ad alcuni ruoli, seppur molto visibili, è ingiusto e anche un po' scorretto.

    Negli unici due che ho visto tra quelli che hai citato (la meglio gioventù e Romanzo criminale) ricopre ruoli molto marginali. Nel film di Giordana neanche lo ricordo pensa te.
    Comunque anch'io non voglio passare per il "detrattore d'ufficio" e sarò ben lieto di ricredermi, se me ne vorrà dare occasione.

    Ora chiudo che questo è diventato più il topic di Scarmarcio che del film in questione.
     
    Top
    .
  15. LordofDarknes
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 4/3/2009, 11:51)
    certo, da buon regista internazionale non si capisce proprio perchè tra tanti attori sulla piazza si prende Scamarcio.
    Bah...vacci a capire :rolleyes:

    su Ciak di questo mese c'è un bell'articolo della direttrice Detassis in cui il regista sostiene di aver scelto Scamarcio dopo averlo visto in Romanzo Criminale in cui guarda caso non apre bocca :)
     
    Top
    .
21 replies since 3/3/2009, 00:56   355 views
  Share  
.