Dick & Jane - Operazione furto

con Jim Carrey e Tea Leoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. signorG
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Che dire... la vicenda raccontata (cioè il manager americano che in seguito al fallimento della sua azienda si ritrova senza lavoro) è assolutamente interessante e presenta vari spunti e la si potrebbe guardare da vari punti di vista, il cast è ottimo con Jim che dopo l'ottima prova drammatica in "Se mi lasci ti cancello" torna alla commedia (commedia?), mentre Tea si dimostra sempre brava e ancora bellissima :wub: nonostante tra un mesetto compia 40anni.
    Ebbene le premesse ci sn tutte, ma il regista, Dean Parisot, le spreca tutte! La forza della storia la spreca perchè per tutto il film nn decide mai se percorrere la strada della commedia (demenziale) o quella drammatica, per di più quando imbocca quella della comicità le risate sn davvero poche. La forza del cast la spreca perchè nn riesce assolutamente a far "esplodere" Jim in una delle sue splendide in terpretazioni. Cmq sia il cast è l'unica nota positiva di questo film...
    Il film, come dicevo, narra di un manager (Carrey) che viene promosso dai suoi superiori a vice-presidente delle comunicazioni; questa bella notizia fa si che sua moglie (Leoni) si licenzi dal suo lavoro per poter dedicare più tempo al figlioletto. Il problema è che il giorno dopo la promozione l'azienda fallisce e chiude.
    A questo punto la coppia tenterà di trovare un'altra occupazione, ma le oppurtunità si riducono sempre di più, fino a quando....


    voto:5

    Edited by hellboy1 - 4/10/2011, 19:12
     
    Top
    .
  2. krukka85
     
    .

    User deleted


    uuuuh io voglio andarlo a vedere quindi nn leggo ancora quello che hai scritto.....!!!
    ho visto solo il voto...vabbè nn è che mi aspettavo sto filmone, però jim a me fa sempre ridere anche quando sta fermo quindi cmq andrò a vederlo lo stesso!!
     
    Top
    .
  3. signorG
     
    .

    User deleted


    se hai paura di eventuali spoiler nn ti preoccupare, nn ce ne sn... altrimenti li avrei segnalati... wink.gif
     
    Top
    .
  4. krukka85
     
    .

    User deleted


    aaaahhh ok...come siete seri qui!!!!!! biggrin.gif!!!
    Cmq sn andata a vederlo stasera...nn mi è piaciuto molto!Pensavo di ridere dall'inizio alla fine come nella maggior parte dei film dove recita carrey invece ho fatto due sorrisi....bah!!!!!
     
    Top
    .
  5. signorG
     
    .

    User deleted


    nn vorrei dirtelo, ma..... te l'avevo detto! tongue.gif
     
    Top
    .
  6. krukka85
     
    .

    User deleted


    eh!!La prossima volta leggerò prima quello che scrivi tongue.gif!
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Vedo che non ti è piaciuto Signor G, il lo vado a vedere mercoledì.

    Poi lascierò il mio commento!
     
    Top
    .
  8. signorG
     
    .

    User deleted


    guarda io te lo sconsiglio, però vedo che tu al cinema nn te ne perdi nemmeno uno... quindi attendo con piacere il tuo commento..
     
    Top
    .
  9. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (signorG @ 30/1/2006, 15:34)
    guarda io te lo sconsiglio, però vedo che tu al cinema nn te ne perdi nemmeno uno... quindi attendo con piacere il tuo commento..

    Sì, diciamo che ho una specie di malattia!

    Non appena lo vedo posto di certo!
     
    Top
    .
  10. Mirycae
     
    .

    User deleted


    Mamma signor G che severo che sei!!!!! biggrin.gif laugh.gif

    Era un film per passare un paio d'ore senza riflettere troppo... ogni tanto si possono vedere pellicole (come le chiama mia nonnina) non impegnative o dove devi dare risalto ad ogni particolare...

    Neanche io ho riso a lacrime.. pero' l ho trovato simpatico e Jim Carrey mi piace tanto tanto...
    AleC Baldwin, oltre ad essere sempre gnocco, sembrava disegnato apposta per fare quella parte...
    La Tea Leoni è davvero.. bella sotto ogni punto di vista...

    Io darei almeno un 6.. soprattutto perchè lo sconto nokia ci ha fatto risparmiare un euro a biglietto a me e Ivs w00t.gif

    Edited by Mirycae - 3/2/2006, 01:31
     
    Top
    .
  11. Gualty
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto qualche giorno fà
    Il film a dispetto di quanto ha scritto il signorG prende sin dai titoli la strada della commedia spensierata pur tirando in ballo una questione seria come i falsi bilanci e robe simili..
    La Leoni è bravissima ma la scena è di Carrey costruita su Carrey, un attore che io adoro per non dire il mio preferito in assoluto.
    Visto su queste basi io mi sono divertito moltissimo nonostante qualche momento di stanca.
    Di conseguenza lo consiglio senza alcun dubbio.

    Edited by Gualty - 3/2/2006, 15:03
     
    Top
    .
  12. signorG
     
    .

    User deleted


    Ma burdel biggrin.gif se consigliate questo film allora sarebbero da vedere quasi tutti al cinema! e poi via il mitico Jim nn me lo ricorderò di certo per questa pellicola.. wink.gif
     
    Top
    .
  13. Gualty
     
    .

    User deleted


    ovvio che bisognerebbe vedere tutti i film al cinema, non c'è bisogno di dirlo biggrin.gif
     
    Top
    .
  14. Mirycae
     
    .

    User deleted


    No no io passo volentieri su molti film... alcuni o son paurosi o son troppo cretini...

    Questo nn lo consiglierei se nn ad una persona che non ha troppe aspettative e nn è critico come SignorG.... aahahhaahha biggrin.gif
     
    Top
    .
  15. Gualty
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mirycae @ 3/2/2006, 16:43)
    No no io passo volentieri su molti film... alcuni o son paurosi o son troppo cretini...

    Questo nn lo consiglierei se nn ad una persona che non ha troppe aspettative e nn è critico come SignorG.... aahahhaahha biggrin.gif

    bhe ovviamente si scherzava smile.gif , escono così tante ciofeche oggi che anche con tanta buona volontà e disponibilità economica si fà fatica ad andare con frequenza ossessiva al cinema

    tornando al film non è certo stò gran filmone ma mi ha divertito.. quindi lo consiglio a chi ha voglia di gustarsi una commedia innocua non prettamente demenziale
    non si può andare certo al cinema solo per vedere film d'autore o spettacoloni alla king kong, ogni tanto stè pellicole fanno bene

    Edited by Gualty - 3/2/2006, 17:27
     
    Top
    .
24 replies since 28/1/2006, 11:26   225 views
  Share  
.