Notte prima degli esami

dela serie viva la nostalgia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MichaelMayers
     
    .

    User deleted


    Heilà, ma voi sapevate nulla di questo film? Io ho visto un trailer al cinema e ho dato un'occhiata al sito www.notteprimadegliesami.it e mi sono incuriosito :o:

    Sembra essere un vero e proprio tuffo nel passato, dal titolo che rievoca la canzone di Venditti ai vestiti e ai personaggi. Grande periodo! :woot:

    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:11
     
    Top
    .
  2. Gualty
     
    .

    User deleted


    datemi del prevenuto ma io odio questo tipo di cinema
    pensare che tre metri sopra il cielo ad esempio sia il film manifesto della (mia ?) generazione (non lo dico a caso, basta girare un pò di blog msn) mi lascia alquanto deluso..
     
    Top
    .
  3. chocoutlet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gualty @ 29/1/2006, 15:15)
    datemi del prevenuto ma io odio questo tipo di cinema
    pensare che tre metri sopra il cielo ad esempio sia il film manifesto della (mia ?) generazione (non lo dico a caso, basta girare un pò di blog msn) mi lascia alquanto deluso..

    Su Tre metri sopra il cielo sono d'accordo con te, anche perche' il romanzo e' scritto da uno che ha fatto gli anni Ottanta e che pensa che tutto sia rimasto cosi' nell'ambiente giovanile.
    Questo invece sembra decisamente diverso, perche' e' ambientato in quegli anni (i miei, oltretutto) e non sembra voler essere il manifesto di una generazione, ma qualcosa di piu' fresco.
    Comunque sul sito ufficiale si possono vincere i biglietti per l'anteprima.

    www.notteprimadegliesami.it
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Non so ancora molto di questo film.

    Tre metri sopra il cielo... lo lascio dove è, non mi ha detto molto!
     
    Top
    .
  5. MichaelMayers
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 30/1/2006, 12:15)
    Non so ancora molto di questo film.

    Tre metri sopra il cielo... lo lascio dove è, non mi ha detto molto!

    Ma infatti chi vuole parlare di quel filmaccio! tongue.gif
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MichaelMayers @ 30/1/2006, 12:30)

    Ma infatti chi vuole parlare di quel filmaccio! tongue.gif

    Nun ci penso nemmeno, M. Meyers usa il coltellaccio contro quel filmaccio!!!

    biggrin.gif

    Edited by Trinità&Bambino - 30/1/2006, 12:36
     
    Top
    .
  7. anais
     
    .

    User deleted


    ussignur....mi è bastato vedere il sito e il nome della Capotondi x scappare via....

























    Outing: A me tre metri sopra il cielo è piacito!! Mica un filmone eh, xò....laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
    pure il libro!!



    oddio, poi il protagonista stava a scuola mia!!!!era pure caruccio!!!! ma un fighettino!!!l'ultima volta me lo ricordavo a far le televendite x la De Filippi!!!!mamma mia, se è diventato attore quello!!!! ohmy.gif ohmy.gif blink.gif blink.gif
     
    Top
    .
  8. chocoutlet
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anais @ 30/1/2006, 12:41)
    ussignur....mi è bastato vedere il sito e il nome della Capotondi x scappare via....

























    Outing: A me tre metri sopra il cielo è piacito!! Mica un filmone eh, xò....laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
    pure il libro!!


    oddio, poi il protagonista stava a scuola mia!!!!era pure caruccio!!!! ma un fighettino!!!l'ultima volta me lo ricordavo a far le televendite x la De Filippi!!!!mamma mia, se è diventato attore quello!!!! ohmy.gif ohmy.gif blink.gif blink.gif

    A parte che alla Capotondi va tutto il mio rispetto sin dai tempi della pubblicita' del MaxiBon, per la patologia relativa a 3MSC posso consigliarti delle buone terapie. Secondo me gia' rileggere Il giovane Holedn e I ragazzi della via Pal potrebbe molto aiutare.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member Platinum

    Group
    Member
    Posts
    30,953
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chocoutlet @ 30/1/2006, 12:44)
    CITAZIONE (anais @ 30/1/2006, 12:41)
    ussignur....mi è bastato vedere il sito e il nome della Capotondi x scappare via....

























    Outing: A me tre metri sopra il cielo è piacito!! Mica un filmone eh, xò....laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
    pure il libro!!


    oddio, poi il protagonista stava a scuola mia!!!!era pure caruccio!!!! ma un fighettino!!!l'ultima volta me lo ricordavo a far le televendite x la De Filippi!!!!mamma mia, se è diventato attore quello!!!! ohmy.gif  ohmy.gif  blink.gif  blink.gif

    A parte che alla Capotondi va tutto il mio rispetto sin dai tempi della pubblicita' del MaxiBon, per la patologia relativa a 3MSC posso consigliarti delle buone terapie. Secondo me gia' rileggere Il giovane Holedn e I ragazzi della via Pal potrebbe molto aiutare.

    Ma non esageriamo via. 3msc è quello che è...a me non ha detto un granchè, ma è ovvio che possa piacere.
    Scamarcio improponibile.
     
    Top
    .
  10. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    Basta che non mi ritrovo Elio Germano anche qui! wacko.gif


    laugh.gif
     
    Top
    .
  11. robertodarmini
     
    .

    User deleted


    Riguardo gli anno '80, io ho 40 anni, non ho nostalgia dell'eccessivo uso dell'elettronica che si faceva nella musica. Non solo dance, purtroppo. Si scrivevano spartiti per archi e fiati e poi si suonavano con una tastiera chiamata FAIRLIGHT che allora sembrava chissà cosa (un esempio è sicuramente CON GLI OCCHI DI UN BAMBINO di Ramazzotti dall'album NUOVI EROI ['86]). I vestiti, però, erano tutti colorati. Ora sembra che le donne siano tutte in lutto e non capisco xke. Tra l'altro molte sono veramente volgari e tutt'altro che attraenti. C'èra una certa euforia che forse era effimera, ma spiegatemi xke ora sono tutti incazzati. Un' altra cosa. Quello è stato anche l'ultimo decennio che ha visto lanciare in tv dei veri talenti come la Parisi (sebbene lei del '79) e sopratutto la Cuccarini. Le ragazzine si identificavano in artiste come loro (oltre che all'immarcescibile Carrà) e quello volevano fare. Ora c'è solo un gran mignottaio! Una curiosità sebbene i paninari non hanno mai attecchito a Roma, il primo McDONALD d'Italia fu aperto proprio nella capitale nel marzo dell'86 a Piazza di Spagna (dove c'è ancora, tra l'altro). Il film, però, non m'interessa. Tanto vale vedere I RAGAZZI DELLA TERZA C ('87/'88)

    Edited by robertodarmini - 30/1/2006, 14:32
     
    Top
    .
  12. anais
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 30/1/2006, 13:21)
    Basta che non mi ritrovo Elio Germano anche qui! wacko.gif


    laugh.gif

    monteverde rulez!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

    @chocoutlet: letti entrambi, il giovane Holden poi almeno 2 volte!! tongue.gif
    che poi te la farei conoscere la Capotondi x vedere se la penseresti ancora così! wink.gif

    Edited by anais - 30/1/2006, 15:20
     
    Top
    .
  13. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anais @ 30/1/2006, 14:40)
    CITAZIONE (MANDRAKE80 @ 30/1/2006, 13:21)
    Basta che non mi ritrovo Elio Germano anche qui! wacko.gif


    laugh.gif

    monteverde rulez!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif


    è regolare! cool.gif



    laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
     
    Top
    .
  14. anais
     
    .

    User deleted


    e tra l'altro anche la Capotondi è monteverdina!
    è di monteverde pure quella che mo fa la pubblicità dei 4 salti in padella con le vecchiacce toscane!
    a mandrà, tra un pò solo io e te non facciamo gli attori!!!
     
    Top
    .
  15. MANDRAKE80
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (anais @ 30/1/2006, 15:21)
    e tra l'altro anche la Capotondi è monteverdina!
    è di monteverde pure quella che mo fa la pubblicità dei 4 salti in padella con le vecchiacce toscane!
    a mandrà, tra un pò solo io e te non facciamo gli attori!!!

    La capotondi è di monteverde vecchio però... Beata lei... rolleyes.gif


    Guarda anais, se Elio è diventato attore, allora c'è speranza per tutti! biggrin.gif laugh.gif




    Edited by MANDRAKE80 - 30/1/2006, 15:36
     
    Top
    .
73 replies since 29/1/2006, 14:42   771 views
  Share  
.