Somewhere

di Sofia Coppola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    fonte cineblog

    Sofia Coppola sta effettuando in questi giorni dei sopralluoghi presso il suggestivo Chateau Marmont di Hollywood, dove la regista americana ha intenzione di girare Somewhere, commedia drammatica che vedrà protagonisti Stephen Dorff e la giovanissima Elle Fanning.

    La storia, scritta dalla stessa Coppola, e’ incentrata su un attore che spende una vita di eccessi presso la mitica struttura alberghiera. Quando riceve una visita inaspettata da parte della figlioletta undicenne, l’uomo è costretto a riesaminare la propria vita.

    Oltre che all’interno del celebre hotel, il film verrà girato a Los Angeles ed in Italia in giugno e luglio di quest’anno. Sofia Coppola sarà co-produttrice del film, insieme al fraterro Roman, mentre papà Francis Ford Coppola farà le veci di produttore esecutivo.

    SofiaCoppola

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 11:59
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  3. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    lo vedrò...Stephen Dorff è un attore sottovalutato..perà bisogna dire che ha sempre recitato parti del caxxo (quindi un pò se la va a cercare :D), vediamo se con la coppola dimostrerà di che pasta è fatto.
     
    Top
    .
  4. ednorton85
     
    .

    User deleted


    Da sempre devoto a S.Sofia.
    La seconda canzone degli Strokes è pazzesca.
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ho-qualche-perplessità-sulla-trama-reciclata-ma-già-vedendo-il-trailer-mi-si-schiudono-le-emozioni.


    CITAZIONE (Willy Wonka @ 15/6/2010, 17:43)
    lo vedrò...Stephen Dorff è un attore sottovalutato..perà bisogna dire che ha sempre recitato parti del caxxo

    giusto.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,985

    Status
    Anonymous
    Questo è da vedere. Però la Fanning non promette bene.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Pur non avando visto che Lost in translation della Coppola, la sola visione di quel capolavoro mi farà interessare a questo suo nuovo film, il trailer poi promette bene a mio parere.
     
    Top
    .
  8. riki333
     
    .

    User deleted


    TRAILER ITALIANO



    Ricordo che esce domani 3/09/10.

    Ciaoz
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    grazie-riky!
    Noto-ora-il-palco-allestito-in-Italia-Sorrisi-e-Canzoni. Per-me-si-prospetta-un'altro-film-intimista-e-interessante,
    probabilmente-la-Coppola-ha-continuato-il-percorso-tematico-sulla-solitudine,almeno-nella-prima-parte-della-pellicola

    :wub:
     
    Top
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo ho visto... MAH....

    Ci devo pensare prima di scrivere ma stavolta la nostra cara Sofia non ha entusiasmato.

    La storia non prende e anche le immagini non affascinano come magari successe per MArie Antoniette.

    Comunque ci penso.

    Ad ora per me è da 5
     
    Top
    .
  11. riki333
     
    .

    User deleted


    Cazzo a me alle 15.30 non mi hanno fatto entrare dicendo:

    "CI SONO ARRIVATE DISPOSIZIONI DA VENEZIA, DI NON PROIETTARE IL FILM FINO ALLE 20.00 DI STASERA, PERCHE' LA PRIMA PER IL PUBBLICO A VENEZIA E' ALLE 19.30 E NON LO POSSIAMO PROIETTARE IN ANTEPRIMA."

    Che Sfiga :( :(
     
    Top
    .
  12. ednorton85
     
    .

    User deleted


    Fottiti Bambino, non riuscirai a far calare il mio entusiasmo. Andrò in questi giorni. : :woot:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 3/9/2010, 04:19)
    grazie-riky!
    Noto-ora-il-palco-allestito-in-Italia-Sorrisi-e-Canzoni. Per-me-si-prospetta-un'altro-film-intimista-e-interessante,
    probabilmente-la-Coppola-ha-continuato-il-percorso-tematico-sulla-solitudine,almeno-nella-prima-parte-della-pellicola

    :wub:

    Non avevo ancora visto niente ma sono d'accordo con te, mi sembra un ritorno piuttosto evidente alle atmosfere di Lost in traslation con Dorff al posto di Murray e con la variante della figlia, lo vedro sicuramente e ho anche buone aspettative ma non vorrei che la Coppola si affossi nella riproposizione ostinata di un modello vincente. :)
     
    Top
    .
  14. riki333
     
    .

    User deleted


    Visto (gratis :wub: ).

    Voto: 6 (con possibilità di crescità per una seconda visione in lingua originale)

    Appena sufficiente, va meditato, come film.Le aspettative erano tante (forse troppe), il trailer è bellissimo (mi verrebbe da dire forse più bello del film stesso??), il film molto meno, fa fatica ad ingranare secondo me. Poco coinvolgente, le immagini non affascinano come in Lost in Translation, manca quella magia.
    Poi il tocco dietro la macchina da presa si vede e si sente, sopratutto nella scelta di alcune inquadrature.
    Dopo la solitudine estraniante del trovarsi in un paese straniero senza conoscere la lingua, dopo quella regale, ecco la solitudine dello Shobiz Hollywoodiano, dal sapore sicuramente autobiografico per la regista.
    Obbiettivamente si prova poca simpatia per questo uomo (il protagonista) che
    SPOILER (click to view)
    passa la sua vita tra nullafacenti serate a vedere delle gemelle che ballano lap dance per lui, a scoparsi la vicina della camera accanto, a partecipare a feste organizzate nella sua camera d'albergo (senza che lui abbia organizzato niente), a fare conferenze stampa in cui non dice niente o a partecipare a programmi televisivi (Che vergogna i camei della Marini, Nichetti, Frassica, l'unica che si salva è la Ventura).

    Insomma più che altro sembra un esercizio di stile, c'è poca evoluzione rispetto a Marie Antoinette o Lost in Translation.
    Detto questo rimane comunque guardabile e ben al di sopra della media delle normali uscite cinematografiche.
    Il problema è che dal cognome Coppola, ci si sarebbe aspettati di più.
    Spero di cambiare voto e idea dopo una seconda visione.


    Un saluto
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    un gran film!
    l'introduzione è da masterpiece,mi piace moltissimo tutta la parte didascalica iniziale...
    Molti piani sequenza che si susseguono uno dietro l'altro,lasciando molto spazio a varie riflessioni ,sia da parte del protagonista che da parte del pubblico,ottima atmosfera.
    Non conoscevo la Coppola,o meglio la conoscevo pochissimo
    cinema semplice, intimista, rarefatto, perfettamente confezionato,questo film è così!
    Poi trovo che Ellen Fanning abbia talento ed ha molto potenziale,tutte le scene con lei acquistano del valore aggiunto.

    D'altro canto,non mi sono andate proprio giù un paio di scene ,ma per fortuna durano solo pochi minuti in tutto...dei camei inguardabili...non ho capito questa scelta..vabbe

    comunque Soundtrack stupende,unico appunto : poteva inserirne qualcuna in più

    voto:8.5

    Edited by mickes2 - 4/9/2010, 01:21
     
    Top
    .
33 replies since 17/4/2009, 19:59   606 views
  Share  
.