Il Mio Miglior Nemico

di Carlo Verdone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Revu
     
    .

    User deleted


    @Blù - In molti lo accostano con "In viaggio con papà" erroneamente però, perchè proprio Verdone in una sua recente intervista ha dichiarato che: la premessa iniziale di questo film che si potesse realizzare con De Laurentiis è proprio che; non abbia nulla a che vedere con il vecchio film "In Viaggio Con Papà" degli anni ottanta. smile.gif qui i toni sono diversi e la storia è contemporanea e generazionale, non paterna.

    Verdone dopo Manuale D'Amore ha ritrovato la sua 2° nascita a livello registico/interpretativo, lo ha lui dichiarato la sera stessa, prima di Manuale D'Amore era un pò in crisi, mentre dopo di esso è stato come rigenerato nella verve e nell'ispirazione, lo dimostra anche questo film.

    Mister da quanto ho capito quasi nessuno ha letto il topic iniziale biggrin.gif laugh.gif cmq si c'ero alla prima ed è farina totalmente del mio sacco il commento wink.gif

    @Kurtz - bhe colonnello a me il film è piaciuto, ma non è detto che ha tutti faccia il mio stesso effetto wink.gif per il discorso di Verdone e la sua strada da intraprendere, l'ha intrapesa eccome smile.gif
    Verdone ha voluto fare con i suoi ultimi film, lasciando le macchiette che pure ne ha fatte, un'analisi della "famiglia" infatti con "Ma Che Colpa Abbiamo Noi" analizza il ruolo del padre, con il successivo "L' Amore è Eterno Finchè Dura" analizza la crisi del matrimonio e con quest'ultimo "Il Mio Miglior Nemico" analizza infine il rapporto con i figli smile.gif
    per il discorso di commedia ciociara o commedia intelligente, secondo me Verdone riesce a fare entrambe le cose con i suoi film, è questa a mio modo di vedere la caratteristica principe che lo differenzia dalle varie commedie natalizie della coppia Boldi/De Sica che lì davvero si fanno solo commedie "fracassone" e basta sleep.gif

    @Just - La penso esattamente come te Andre wink.gif hai in te il modo giusto di vedere e soprattutto leggere il film, ti consiglio la visione al cine happy.gif
     
    Top
    .
44 replies since 7/3/2006, 11:19   713 views
  Share  
.