Bubblegum Crisis

Il film live uscirà nel 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    BUBBLEGUM CRISIS

    L'accordo per la coproduzione internazionale di un adattamento live action della popolare serie anime di fine anni 80, Bubblegum Crisis, è stato infine concluso lo scorso mese.

    image image


    L'australiana Arclight Films, la canadese Wizzfilms, la cinese Infotainment Media Company e l'inglese Latec International si uniranno alla compagnia giapponese AIC e alla Axxis di Singapore per produrre la pellicola interpretata da attori occidentali e asiatici.
    Il progetto da 30 milioni di dollari, prima coproduzione tra sei nazioni, è programmato per una release mondiale nella prima parte del 2012. Ancora vuota la poltrona del regista e indefinito il cast principale, che sarà composto da due uomini e un quartetto di ragazze.

    La post-produzione della pellicola sarà realizzata in Canada da Mokko Studio, partner di Wizzfilms del premio Oscar per gli effetti speciali di Spider-man 2, Anthony LaMolinara. I produttori intendono coinvolgere nel progetto il regista e mecha design Shinji Aramaki (Appleseed: The Movie, Ex Machina) e il mangaka e character design Kenichi Sonoda (Gunsmith Cats, Cannon God Exaxxion, Gall Force) per meglio preservare una connessione con il mondo concepito nel manga e nell'anime originale.

    Fonte: animeclick.it
     
    Top
    .
  2. pippo15
     
    .

    User deleted


    questa mi manca....pako sei una fonte inesauribile di conoscenza.....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Questo anime non è molto famoso dato che non è ancora stato pubblicato in Italia.
    Cito quindi le parole che Wikipedia riporta al riguardo:


    Bubblegum Crisis è un anime di genere cyberpunk ambientato in una futura Tokyo ribattezzata "Megatokyo". Grazie al successo ottenuto dal primo OAV di 86 minuti, "Bubblegum Crisis" ha generato una serie di sequel e spin-off.

    Trama:

    Mega Tokyo 2032: per contrastare la mega-corporazione Genom ed i suoi cyborg detti "boomer", che spesso vanno fuori controllo, viene costituito un nuovo gruppo di difesa fuorilegge che combatte il crimine sotto il nome in codice Knight Sabers. Le componenti di questo team sono quattro spietate e sensuali ragazze: Priss, Linna, Sylia e Nene, tutte armate ed equipaggiate con "Hardsuit", potenti armature potenziate. Ovviamente le vicende sentimentali delle quattro ragazze si intrecceranno spesso nel loro "lavoro", spesso ostacolato anche dalla polizia.


    Le immagini della sigla non sono delle migliori ma nel complesso rendono comunque abbastanza bene l'idea di cosa si tratta ;)

     
    Top
    .
  4. pippo15
     
    .

    User deleted


    Grazie pako.....vado un attimo OT .......che mi dici di black lagoon?me ne ha parlato un amico estasiato....me lo consigli ?visto che i dvd stanno a 22 euro l'uno?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Sarò sincero: di Black Lagoon ne ho visto in giro anch'io qualche dvd ma sinceramente, non conoscendolo, non mi ha mai incuriosito più di quel tanto.
    Provo a fare un giretto in Rete appena ho un attimo di tempo e vedo di trovare qualcosa ...poi ti dico ;)

    Comunque, per bello che possa essere, 22 euro a disco mi sembrano un tantino eccessivi lo stesso.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    bella notizia, ma pure qui sposterei in Cinema. altrimenti avremmo dovuto elencare pure 300, o The Spirit tra queste pagine ;)

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Fai pure ma secondo me se lo sposti laggiù non se lo caga più nessuno... :P :P :P
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    CITAZIONE ([pako] @ 11/6/2009, 21:10)
    Fai pure ma secondo me se lo sposti laggiù non se lo caga più nessuno... :P :P :P

    e noi oKKupiamo pure lo spazio Cinema!!! mal che vada il buon diavolaccio banna te :P

    mikz

    ps: se vuoi lascia pure questo topic indicizzato, i crossover sono sempre cosa alquanto gradita ;)
     
    Top
    .
  9. pippo15
     
    .

    User deleted


    Infatti 22 euro a disco non sono pochi....
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mikz @ 11/6/2009, 21:14)
    CITAZIONE ([pako] @ 11/6/2009, 21:10)
    Fai pure ma secondo me se lo sposti laggiù non se lo caga più nessuno... :P :P :P

    e noi oKKupiamo pure lo spazio Cinema!!! mal che vada il buon diavolaccio banna te :P

    Non sono molto convinto della cosa ma decidi tu cosa pensi sia meglio fare.
    Io, come ho già detto, lo terrei in J-Zone (ed anzi, a questo punto, mi riprenderei pure il topic che avevo aperto qualche settimana fa a riguardo di Full Metal Panic) :D

    P.S: e poi, detto tra noi, dubito fortemente che questo film uscirà davvero nei Cinema italiani...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Online
    se per questo hanno fatto uscire pure Dragonball Evolution... quindi ;)

    e comunque anche il topic su Yattaman è presente in "Cinema". come cantano i Pooh, "mi dispiace deve andare, il suo posto è laaaa" :D

    mikz
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (mikz @ 11/6/2009, 21:35)
    se per questo hanno fatto uscire pure Dragonball Evolution... quindi ;)

    e comunque anche il topic su Yattaman è presente in "Cinema".

    Ma mi stai paragonando la notorietà (almeno su terra italica, che come è noto è uno dei fanalini di coda riguardo al genere in questione) di questo "Bubblegum Crisis" con quella di "Dragonball" e di "Yattaman" per caso? :D

    ...ok, spostalo in 'Cinema' e lasciamo passare anche solo un paio di settimane.
    Vedremo poi, in un secondo tempo, chi tra noi due aveva ragione ;)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (pippo15 @ 11/6/2009, 20:31)
    vado un attimo OT .......che mi dici di black lagoon? me ne ha parlato un amico estasiato....me lo consigli ?

    CITAZIONE ([pako] @ 11/6/2009, 21:00)
    Sarò sincero: di Black Lagoon ne ho visto in giro anch'io qualche dvd ma sinceramente, non conoscendolo, non mi ha mai incuriosito più di quel tanto.
    Provo a fare un giretto in Rete appena ho un attimo di tempo e vedo di trovare qualcosa ...poi ti dico ;)

    Ho aperto una discussione al riguardo qui ;)


    CITAZIONE (mikz @ 11/6/2009, 21:07)
    bella notizia, ma pure qui sposterei in Cinema.

    CITAZIONE ([pako] @ 12/6/2009, 13:55)
    ...ok, spostalo in 'Cinema' e lasciamo passare anche solo un paio di settimane.
    Vedremo poi, in un secondo tempo, chi tra noi due aveva ragione ;)

    Ehm..... :rolleyes: :lol: ;)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Anthony LaMolinara dirigerà Bubblegum Crisis – Knight Sabers

    Bubblegum Crisis – Knight Sabers ha il suo regista. Ne dà notizia il sito di Screen Daily: sarà Anthony LaMolinara, premio Oscar per gli effetti speciali di Spider-Man 2, a dirigere il live-action ispirato alla popolare serie OAV prodotta tra il 1987 e il 1991 da ARTMIC Studios.

    Si tratta di una coproduzione internazionale tra l’australiana Arclight Films, la canadese Wizzfilms, la cinese Infotainment Media Company, l’inglese Latec International, la giapponese AIC e la Axxis di Singapore. Le riprese, in 3D stereoscopico, inizieranno in Cina a maggio del prossimo anno negli studi di Hengdian World, la post-produzione della pellicola sarà affidata invece a Mokko Studio, partner della Wizzfilms di LaMolinara. Il coinvolgimento dell’animatore e regista era quindi praticamente scontato.

    I produttori del film, il cui budget si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di dollari, intendono coinvolgere anche il regista e mechanical designer Shinji Aramaki e il mangaka e character designer Kenichi Sonoda (Gunsmith Cats, Exaxxion, Gall Force), coautori della serie animata, per assicurare una maggiore fedeltà all’originale.

    Il plot: in un prossimo futuro Tokyo è distrutta da un violentissimo terremoto. Dalle sue macerie è sorta una nuova metropoli, Mega-Tokyo, eretta grazie ai finanziamenti di una corporazione multimiliardaria, la Genom.
    La compagnia ha prodotto su scala industriale i cosiddetti “boomers”, creature biomeccaniche impiegate nella ricostruzione. Quando i boomers vanno fuori controllo diventando un pericolo per i cittadini, l’ADPolice cerca in un primo momento di fermarli, ma la il tentativo si rivela più complicato del previsto. La patata bollente passa dunque in mano al quartetto delle Knight Sabers, le uniche in grado di difendere Mega-Tokyo dalla Genom e i suoi meccanismi impazziti grazie alle “Hardsuit”, armature potenziate da combattimento!


    La release è programmata a livello mondiale per il 2012.

    Fonte: comicsblog
     
    Top
    .
13 replies since 11/6/2009, 18:45   166 views
  Share  
.