Tetsuo Project

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous

    TETSUO PROJECT


    tetsuoproject1


    Io sono TETSUO!


    La battuta appartiene al giovane ibrido di Akira, è vero, ma il Tetsuo a cui ci riferiamo è quello metallico e shockante di Shinya Tsukamoto, il visionario regista che abbiamo imparato a conoscere nelle nottate di Fuori Orario (prima) e nei maggiori festival di cinema (oggi).
    Asmik Ace, società produttrice giapponese, ha già pronto infatti il terzo capitolo della serie Tetsuo. Titolo: TETSUO PROJECT, che è anche il primo film interamente realizzato in lingua inglese da Tsukamoto dopo intervento del solito geniaccio Quentin Tarantino che aveva chiesto, e non ottenuto, ambientazione negli States.
    Il regista ha infatti mantenuto il tutto stoicamente on location nell’adorata Tokyo ma questo nuovo film (che arriva venti anni esatti dal primo capitolo) viene annunciato come opera innovativa e degna del secolo che stiamo vivendo.


    Fonte: yamatovideo.com




    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 16:27
     
    Top
    .
  2. Tarin
     
    .

    User deleted


    In principio doveva chiamarsi Bullet Man... lo attendo naturalmente con ansia
     
    Top
    .
  3. Sixx^
     
    .

    User deleted


    ridaje col giapponeso.
     
    Top
    .
  4. Tarin
     
    .

    User deleted


    non è zona per te... sciò
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  6. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Lo guarderò sicuramente... Tsukamoto è un regista che mi attrae particolarmente, anche se devo ancora capire il perchè.. :lol:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Io ho visto solo "A snake of june" di questo regista. Magari se mi suggerite qualche titolo lo recupero
     
    Top
    .
  8. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Io ho visto:

    - il primo "Tetsuo".. che è sicuramente un film fuori dai canoni.. Sequenze rapide di immagini allucinanti, suoni. La "trama" è incentrata sulla fusione tra carne e metallo, sulla trasformazione dell'uomo in macchina. Ciò che colpisce è sicuramente lo stile registico, molto particolare. Non è certamente un film semplice.. Ti mette a dura prova durante la visione.. Ma se ti assorbe diventa un gioiello.

    - "Nightmare Detective" in cui due detective sono sulle tracce di un killer che commette i suoi crimini in una sorta di mondo onirico. La storia non mi aveva colpito particolarmente (ma lo rivedrò, avendo il dvd) ma la regia e la fotografia sono molto curate.

    - "Vital" in cui un giovane studente di medicina si trova ad operare sul cadavere della sua ex ragazza, morta in un incidente stradale che i due avevano avuto insieme... Film interessante.. Ma anche questo devo rivederlo..


    Gli altri devo ancora vederli.. Ma li ho in lista da tempo.. :)
     
    Top
    .
  9. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Nel-vedere-il-trailer-Cronenberg-ha-avuto-una-ferrea-erezione
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Vabbè...



    ...non aggiungo altro :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  11. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 11/4/2011, 18:42) 
    Nel-vedere-il-trailer-Cronenberg-ha-avuto-una-ferrea-erezione

    :lol:

     
    Top
    .
  12. Tarin
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 11/4/2011, 16:51) 
    Io ho visto:

    - il primo "Tetsuo".. che è sicuramente un film fuori dai canoni.. Sequenze rapide di immagini allucinanti, suoni. La "trama" è incentrata sulla fusione tra carne e metallo, sulla trasformazione dell'uomo in macchina. Ciò che colpisce è sicuramente lo stile registico, molto particolare. Non è certamente un film semplice.. Ti mette a dura prova durante la visione.. Ma se ti assorbe diventa un gioiello.

    - "Nightmare Detective" in cui due detective sono sulle tracce di un killer che commette i suoi crimini in una sorta di mondo onirico. La storia non mi aveva colpito particolarmente (ma lo rivedrò, avendo il dvd) ma la regia e la fotografia sono molto curate.

    - "Vital" in cui un giovane studente di medicina si trova ad operare sul cadavere della sua ex ragazza, morta in un incidente stradale che i due avevano avuto insieme... Film interessante.. Ma anche questo devo rivederlo..


    Gli altri devo ancora vederli.. Ma li ho in lista da tempo.. :)

    Vital è per me il suo capolavoro assoluto... ma in ogni suo film c'è molto... Gemini, Tetsuo II, A snake of June, Bullet Ballet, Tokyo Fist, Haze, Denchu kozo no boken... e tutti gli altri


    Tornando a The Bullet Man è un'opera molto significativa in cui Tsukamoto realizza una sintesi tra i suoi primi lavori e quelli post 2000.

    Le sequenze iniziali e finali sono tra le più belle composizioni tsukamotiane che ricordi...

    Se qualcuno di voi è interessato a vederlo con sottotitoli ita mi può mandare un mp. La versione con i sottotitoli italiani non si trova ancora né su muli né nei torrenti...


    Nel frattempo il trailer giapponese. Da brividi.


     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fedor Lynch @ 11/4/2011, 16:51) 
    - "Nightmare Detective" in cui due detective sono sulle tracce di un killer che commette i suoi crimini in una sorta di mondo onirico. La storia non mi aveva colpito particolarmente (ma lo rivedrò, avendo il dvd) ma la regia e la fotografia sono molto curate.

    Avevo rimosso questo titolo, lo avevo in collection ma me ne sono disfato perchè troppo, troppo, troppo distante dai miei gusti di visione
     
    Top
    .
  14. Tarin
     
    .

    User deleted


    Purtroppo Nightmare detective è stato distribuito dalla RaroVideo senza sottotitoli e quindi per una visione doppiata. Un doppiaggio scandaloso come pochi... pari solo a quello fatto per Pulse di Kurosawa
     
    Top
    .
13 replies since 24/6/2009, 18:41   209 views
  Share  
.