ASTRO BOY

A Natale al cinema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    ASTRO BOY

    image image

    Regia: David Bowers
    Sceneggiatura: Timothy Harris
    Attori: Nicolas Cage, Kristen Bell, Bill Nighy, Donald Sutherland, Freddie Highmore, Eugene Levy, Moises Arias
    Produzione: Imagi Animation Studios, Imagi Crystal, Tezuka Production Company Ltd.
    Paese: Hong Kong, Giappone, USA 2009
    Uscita Cinema: Natale 2009
    Genere: Animazione, Azione, Fantascienza
    Formato: Colore

    TRAMA:

    Ambientato in una futuristica Metro City, Astro Boy racconta la storia di un giovane robot con un incredibile potere, creato da un brillante scienziato di nome Tenma, secondo le caratteristiche fisiche e celebrali di suo figlio Tobio, morto a causa di un incidente stradale.
    Astro Boy è alimentato da energia blu, è dotato di una super forza e di vista ai raggi X, ha un'incredibile velocità ed è capace di volare.
    Un giorno s'imbarcherà in un viaggio intorno al globo per scoprire i suoi poteri, imparando le gioie e le emozionie dell'essere umano.
    Quando scoprirà che la sua famiglia ed i suoi amici sono in pericolo, Astro Boy utilizzerà tutti i suoi poteri per tornare a Metro City e salvare tutto ciò a cui tiene...

    TRAILER:



    Astro Boy è il personaggio dei fumetti e cartoni animati giapponesi, realizzato da Osamu Tezuka per la rivista Shonen Manga nel lontano 1951 fino al 1968 ed è uno dei più importanti personaggi che ha contribuito a diffondere il fenomeno dei manga in tutto il mondo. In realtà il vero nome di Astro Boy è Tetsuwan Atom, che significa Atom dal pugno di ferro; per il suo aspetto grafico, l'autore si è ispirato ai personaggi Disney e in particolare a Topolino e sopratutto Pinocchio. Astro Boy è un robot realizzato dal professor Tenma, sulla base delle caratteristiche fisiche e celebrali di suo figlio Tobio, morto a causa di un incidente stradale. Astro Boy ha pertanto l'aspetto di un ragazzino e possiede anche dei sentimenti umani che lo fanno apparire come un essere senziente. Quando lo scienziato si accorge che il robot, non è in grado di crescere e maturare come avrebbe potuto fare suo figlio Tobio, preso da un impeto d'ira e di sconforto decide di venderlo. Inizialmente finisce in un circo come fenomeno da baraccone, ma in seguito viene riscattato dal dottor Ochanomizu, il successore di Tenma al dipartimento scientifico, che gli restituisce la libertà. Lo scienziato gli costruirà una famiglia di robot e gli consentirà di frequentare le scuole come un bambino normale. Astro Boy è dotato di super poteri, grazie ai quali aiuta lo scienziato Ochanomizu a combattere contro le guerre e le ingiustizie sociali. Nonostante il suo grande contributo alla causa dell'umanità Atro Boy, viene spesso rifiutato dagli uomini ed in particolare dai suoi compagni di scuola, in quanto lo considerano solamente una macchina. Il dottor Ochanomizu, dovrà lottare contro uomini senza scrupoli che cercano di impadronirsi della preziosa tecnologia che ha permesso la costruzione di Astro Boy e così il piccolo robot viene coinvolto in una serie di emozionanti avventure dalle quali uscirà sempre vincitore. Astro Boy è stato il primo fumetto manga ad essere trasportato in cartone animato (anime), la serie realizzata dal 1963 al 1966 dallo stesso Osamu Tezuka è composta da 193 episodi in bianco e nero e pertanto può considerarsi a diritto il capostipite di tutti i cartoni animati giapponesi, cha da lui hanno ereditato i caratteristici occhi grandi e le linee tondeggianti. Grazie alla sua simpatia e bontà è diventata una vera icona di un mondo che lotta per la pace, contro ogni forma di discriminazione e ingiustizia. In Italia è stata trasmessa la versione a colori del 1980 per un totale di 52 episodi. Molto simile ad Astro Boy è Capitan Jet, realizzato sempre da Osamu Tezuka.

    SITO UFFICIALE: www.astroboy-themovie.com

    Edited by [pako] - 25/6/2009, 19:49
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    per-fortuna-Scheggia-presta-solo-la-voce-a-questo-giro!
     
    Top
    .
  3. pippov
     
    .

    User deleted


    Dunque... A Tokyo c'era una mostra su Tezuka. Nell'ultima sala c'era una TV che proiettava il trailer di questo film. A me, e ai giapponesi lì presenti, è sembrata una schifezza assoluta! :rolleyes:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Nuova featurette:



    E nuova locandina:

    image
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il trailer originale:

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    di trailer in trailer lo sto rivalutando... ;)

    certo ci si deve dimenticare la serie TV, ma questo teen movie potrebbe rivelarsi sufficientemente divertente e giocoso ^_^

    mikz
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    E' stato diffuso da Eagle Pictures il primo teaser trailer italiano di Astroboy - The Movie e con esso i nomi di alcuni “Vip” e attori nostrani che daranno voce ai personaggi dell’attesa pellicola.


    Se nella versione americana troviamo un cast stellare composto da attori quali Nicolas Cage, Kristen Bell, Donald Sutherland, Charlize Theron e Samuel L. Jackson per non essere da meno in Italia si punterà su...

    Silvio Muccino, voce del piccolo robot protagonista (ruolo ricoperto da Freddie Highmore nell’originale);
    Carolina Crescentini (Notte prima degli esami – Oggi), nella parte di Cora, amica di Astro;
    il Trio Medusa (Robotski, Sparx e Mike il Frigo).


    SPOILER (click to view)
    Già vedo Mikz esultare di gioia dopo aver letto quest'ultima news.. <_<
     
    Top
    .
  8. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    bhe come al solito...
    muccino non sa parlare e pure gli altri no comment :D
    potrebbero battere dj francesco in robots :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    16,020
    Location
    ... BergamascHIo

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 29/8/2009, 10:01)
    SPOILER (click to view)
    Già vedo Mikz esultare di gioia dopo aver letto quest'ultima news.. <_<

    yep! :lol:

    ma la gloriosa tradizione di doppiatori italiani dov'è finita?

    spiace soprattutto per il Trio Medusa, diventati famosi - quando non se li filava ancora nessuno - proprio con una trasmissione-amarcord in radio che rinverdiva i fasti delle vecchie sigle dei cartoni animati. quando si dice "predicare bene e razzolare male..."

    qui ci sta davvero bene un bel coretto:

     
    Top
    .
  10. Appy84
     
    .

    User deleted


    fciao fsono fastroboy!
    :cry:
     
    Top
    .
  11. Appy84
     
    .

    User deleted


    Astro Boy sorprende al Festival del cinema di Roma
    [...]...Silvio Muccino non sembra Silvio Muccino, risultando assolutamente credibile, così come la Crescentini ed il Trio Medusa, a conti fatti buonissimi nel doppiare i tre robot rivoluzionari. Il sottoscritto temeva la scelta, ma si è dovuto ricredere.

    Così come mi son dovuto ricredere sullo stesso film, decisamente godibile, avvincente, con spunti originali ed una buona regia, firmata David Bowers. L’animazione della Imagi è lontana anni luce dai capolavori Pixar o dai successi della Dreamworks, ma questo Pinocchio del futuro conquista, diverte e commuove, grazie ad uno script che strizza l’occhio ai più piccoli, scritto da Timothy Harris, e ad un coinvolgente tema musicale. Diverse le libertà prese nei confronti dello storico manga creato nel 1951 da Osamu Tezuka, ma mai fastidiose e comunque attinenti alla storia, ovviamente attualizzata e lontanamente paragonabile al futuro devastato dai rifiuti di Wall-E (che a sua volta aveva strizzato l’occhio al classico di Tezuka). Non ci ritroviamo dinanzi ad un gioiello, ma nemmeno di fronte al temuto disastro/insulto allo storico manga/anime giapponese. Aspettando la recensione in anteprima, e ricordandovi l’uscita in sala datata 18 dicembre, possiamo quindi tirare un sospiro di sollievo. Astro Boy, almeno per i pochissimi intimi presenti (o almeno per il sottoscritto), ha stupito in positivo. Colpa dell’effettiva qualità della pellicola o dell’evidente timore iniziale? Questa sì che è una bella domanda. Meglio pensarci a mente fredda…
    (estratto da cineblog.it)

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Appy84 @ 19/10/2009, 10:59)
    Astro Boy [...] ha stupito in positivo. Colpa dell’effettiva qualità della pellicola o dell’evidente timore iniziale?

    Io temo accada il contrario per me dato che le aspettative che nutro per questo film sono davvero tante.
     
    Top
    .
  13. iperteso
     
    .

    User deleted


    MOlto divertente, mai noioso, con qualche citazione di troppo (asimov su tutti, ma come evitarlo?) ma nel complesso veramente ben fatto. la storia del bambino robot scorre fluida e commovente a tratti, sorprendentemente interessante la relazione padre figlio, il padre scienziato che crea un clone del figlio morto, e poi lo rifiuta, e infine lo accetta non come sostituto del figlio ma come nuovo figlio, diverso eppure uguale.
    Ottimo il doppiaggio di muccino, meno quello della crescentini, bella la grafica eccetto che per i personaggi degli amici di astroboy troppo ingessati, il robot ricorda un po' miyazaki,
    consigliato, sicuramente meno presuntuoso e quindi piu' divertente di tanti mostri sacri, up in primis
     
    Top
    .
12 replies since 25/6/2009, 18:34   265 views
  Share  
.