L'ultimo dei Mohicani della BBC 1971

Chi sa darmi informazioni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mouse29
     
    .

    User deleted


    Nel 1971 la BBC produsse la serie televisiva tratta dal bellissimo romanzo "L'ultimo dei Mohicani", diretta da David Maloney: qualcuno sa dirmi se è mai stata trasmessa nella televisione italiana?

    Il personaggio di Uncas era interpretato da Richard Warwick, non so chi fossero gli altri interpreti.

    Il massimo della vita sarebbe se qualcuno l'avesse registrata o ne possedesse la versione in lingua originale e potesse farmene una copia....

    Cercando info su Internet, è buffo scoprire che è stato interamente girato in Gran Bretagna, nonostante sia ambientato ai tempi dello sterminio degli indiani d'America!!!

    Sono grandi, questi cineasti anglosassoni!

    Edited by mikz - 26/1/2021, 22:07
     
    Top
    .
  2. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    Ciao smile.gif
    Non mi risulta che sia disponibile in DVD in UK (è una produzione completamente inglese), né al momento da noi
    Però in Italia è stata trasmessa, dalla Rai se non ricordo male
     
    Top
    .
  3. mouse29
     
    .

    User deleted


    Ciao, in effetti ho cercato su Internet una possibile edizione, anche in lingua originale, ma ancora non esiste in DVD
    Davvero ricordi che sia stata trasmessa? Riesci a ricordarti pressapoco in quale anno?
     
    Top
    .
  4. ChiaraP
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mouse29 @ 6/4/2006, 11:38)
    Ciao, in effetti ho cercato su Internet una possibile edizione, anche in lingua originale, ma ancora non esiste in DVD
    Davvero ricordi che sia stata trasmessa? Riesci a ricordarti pressapoco in quale anno?

    Che me lo ricordi è pressoché impossibile data la mia GIOVANE età! laugh.gif Però indago e ti saprò dire happy.gif smile.gif
     
    Top
    .
  5. mouse29
     
    .

    User deleted


    grazie mille, pure io non ero ancora nata a quei tempi, ma chissà se ricapiterà che venga trasmesso in tv
     
    Top
    .
  6. flavio1
     
    .

    User deleted


    fu trasmessa nel 1976 dalla tv svizzera italiana
     
    Top
    .
5 replies since 5/4/2006, 15:46   615 views
  Share  
.