THE PRODUCERS - Una gaia commedia neonazista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolamoon
     
    .

    User deleted


    Dal musical di Mel Brooks, straordinario successo sui palcoscenici di Broadway a partire dal 2001, dal 17 marzo è uscita in Italia la versione cinematografica dello spettacolo.

    theproducers


    Scheda da FilmUp:

    Titolo originale: The Producers
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2005
    Genere: Commedia, Musical
    Durata:
    Regia: Susan Stroman
    Sito ufficiale: www.theproducersmovie.com
    Sito italiano: www.sonypictures.it


    Cast: Nathan Lane, Matthew Broderick, Uma Thurman, Will Ferrell, Roger Bart, Gary Beach, Jon Lovitz, Andrea Martin
    Produzione: Universal Pictures, Columbia Pictures Corporation, Brooksfilms, Steiner Studios, Brooklyn Navy Yard
    Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
    Data di uscita: 17 Marzo 2006 (cinema)


    Trama:

    Un produttore di Broadway ormai caduto in disgrazia, Max Bialystock (Nathan Lane) e un aspirante tale, Leo Bloom (Matthew Broderick), cercano di fare fortuna seguendo un'intuizione: si possono fare molti, molti più soldi con un flop piuttosto che con un successo. Allestiscono così lo spettacolo peggiore che Broadway abbia mai visto: Primavera di Hitler, scritta dal fanatico del Fuhrer Franz Liebkind (Will Ferrel), diretta dal regista peggiore, Roger DeBris (Gary Beach), con gli attori peggiori di tutti i tempi. Uno stuolo di vecchiette a finanzia l'operazione e i due "Producers", aiutati dalla segretaria/attrice/tuttofare Ulla (Uma Thurman) riescono nel loro intento fino alla sera della prima, quando inaspettatamente lo spettacolo si rivela un successo.

    alcune immagini del film:

    2325_D002_00504
    2325_D007_00005
    2325_D009_00108
    2325_D010_00073R
    2325_D012_00256
    2325_D020_00325
    2325_D023_00203





    Visto ieri sera, grazie ad un unico cinema che in tutta la mia provincia si è degnato di metterlo in cartellone per 4 giorni... <_<

    Nonostante il film sia costato più di 45 milioni di dollari, in USA ne ha incassati solo 19, e attualmente l'incasso mondiale è sui 30 milioni...flop secondo me immeritato per questa pellicola che è davvero ben fatta! Oltre a Matthew Broderick e Nathan Lane, straordinari nei ruoli di Bloom e Byalistock, sorprendente Uma Thurman nei panni di Ula, che dimostra qui di essere un'attrice incredibilmente versatile e adatta ad ogni tipo di ruolo, e spassosissimi Will Ferrel, Gary Beach e Roger Bart rispettivamente nei panni dell'autore, del regista e del coreografo. Penso che il fatto di aver usato per la versione cinematografica 4 protagonisti dello spettacolo teatrale sia stata una mossa azzeccatissima! Coinvolgenti le musiche e splendide le scenografie, che per quasi tutta la durata del film sembrano prese direttamente dal palcoscenico di broadway.

    Voto 9 :woot:

    Davvero, non capisco il perchè di un tale flop. In Italia, sicuramente si può attribuire ad una distribuzione vergognosa, dato che è stato snobbato da quasi tutte le sale, ma pensavo che negli States, considerata la notorietà del musical (al Madame Tussaud's di NY ci sono persino le statue di Broderick e Lane), avrebbe riscosso un notevole successo. Peccato :(

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 19:49
     
    Top
    .
  2. robertodarmini
     
    .

    User deleted


    Ma xke non è un genere che interessa da noi! E poi qui non c'è Mel Brooks, non c'è Gene Wilder e non c'è Dom DeLouise ma c'è Will Ferrell. E, non te la prendere, chisse ne frega delle statue di cera. Pure quelli non sanno più a chi rivolgersi? Fare la statua a Broderick, ma andiamo!
     
    Top
    .
  3. paolamoon
     
    .

    User deleted


    Capisco che una statua di cera è una cazzata, ma se viene fatta è perchè i personaggi hanno un livello di notorietà davvero molto alto! posso capire che in Italia il musical non è un genere di grande interesse (purtroppo), ma negli States è tutta un'altra cosa, e the producers è stato ed è ancora davvero un successo enorme.
     
    Top
    .
  4. signorG
     
    .

    User deleted


    grassie paoletta!! spero di riuscire a beccarlo in qualche cinema.. wink.gif
     
    Top
    .
  5. anais
     
    .

    User deleted


    io avevo i biglietti x l'anterprima, ma non son potuta andare, peccato. Ora qui a Roma c'è anche a teatro, con Enzo Iacchetti e Gianluca Guidi
     
    Top
    .
  6. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Vorrei andarlo a vedere, ma la distribuzione è scandalosa... Da oggi (venerdì 7 aprile) in tutta Roma lo fanno solo in 1 cinema, lontano da casa mia, sfortunatamente... che palle... e pensare che alcune vaccate sono in giro da Natale e ancora le programmano...


    Segnalo a chi ha Sky che ogni tanto Studio Universal ripassa "Per favore non toccate le vecchiette" (che in DVD, non so perchè, non esce...), a mio avviso uno dei migliori film di Brooks.
     
    Top
    .
5 replies since 7/4/2006, 11:00   108 views
  Share  
.