Niente velo per Jasira

17.07.09

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    imm

    La tredicenne Jasira viene mandata a vivere dal padre libanese nel momento in cui la madre americana s'accorge dello sguardo che il nuovo compagno posa sul suo giovane corpo. La ragazza è nel pieno della fioritura sessuale e a Houston si trova a scontrarsi con le vedute ristrette del genitore cristiano nonché con le angherie dei compagni di scuola che subisce per via delle sue origini. Decisa a scoprire da sola il sesso, s'immagina protagonista delle foto dei giornali per uomini che scova nella casa dei vicini dove fa da baby sitter al figlio della coppia. Travolta dall'ebbrezza dell'orgasmo (autoindotto), Jasira s'infatua del padre del bambino che ricambierà con un malcelato e pericoloso interesse erotico.
    Niente velo per Jasira segna l'esordio in lungo di Alan Ball, sceneggiatore premio Oscar di American Beauty e creatore delle serie televisive Six Feet Under e True Blood. Tratto dalle pagine del romanzo "Beduina" di Alicia Erian, il film segue il viaggio di un'adolescente alla scoperta della sessualità in un paese ricco di contraddizioni. Se la provocativa satira dell'autrice scoperchia una cultura a stelle e strisce che pubblicizza in maniera occulta il sesso nascondendosi dietro una maschera di puritanesimo, nelle mani del regista sembra partire da quella bellezza americana ritratta da Sam Mendes. A differenza del collega, però, Ball affonda la vanga nel terreno portando alla luce con maggiore enfasi e puntualità il lato oscuro dell'essere umano mostrando grande coraggio nella sua volontà di raccontare "la sessualità e la biologia in una cultura che vuole inutilmente epurarle"
    . [...]

    fonte: mymovies.it

    Guarda il trailer Niente velo per Jasira su Cinetrailer.it



    Edited by hellboy1 - 14/9/2011, 17:07
     
    Top
    .
  2. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    yeah avevo sentito di questo progetto, lo vedrò sicuramente..se non fanno i barbari con la programmazione nelle sale
     
    Top
    .
  3. John_Lock
     
    .

    User deleted


    Molto interessante! Anch'io ne avevo sentito il titolo (che già di per se attira l'attenzione), ma finalmente so di che parla.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Visto ieri.
    Bellissimo e con una delle migliori interpretazioni che Aaron Eckhart abbia mai fatto fino ad oggi.
    Non fate la cazzata di non andarlo a vedere; merita!

    Se poi deciderete di entrare in sala in compagnia di un'amica, come ho fatto io, al termine della proiezione ci sarà di che discutere. Garantito.

    Voto: 8
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Il-trailer-italiano-non-rende-giustizia,in-quello-internazionale-si-coglie-piu-l'anima,
    la-delicatezza-e-anche-la-provocante-sensualità-della-pellicola.

    L'autore-è-alla-sua-prima-regia,ma-esperienza-in-fatto-di-soggetti-e-come-raccontarli
    certo-non-manca :wub:



    lo-vedrò!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 19/7/2009, 14:30)
    la-provocante-sensualità-della-pellicola.

    Hey, ricordati che stai parlando di una bambina di soli tredici anni! :ph34r:


    CITAZIONE (MrBlù @ 19/7/2009, 14:30)
    lo-vedrò!

    Ottima scelta Mr.
    Ti aspetto qui a post visione così lo commentiamo assieme :)
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([pako] @ 19/7/2009, 17:36)
    CITAZIONE (MrBlù @ 19/7/2009, 14:30)
    la-provocante-sensualità-della-pellicola.

    Hey, ricordati che stai parlando di una bambina di soli tredici anni! :ph34r:

    non-vedo-quale-sia-il-problema,dubito-si-sconfini-in-scene-dall'eroticità-esplicita
    in-american-beauty-la-allora-19enne-Suvari-interpretava-una-teenagers-di-15
    sensuale-ma-ancorata-al-buon-gusto,credo-che-la-cosa-sarà-gestita-in-modo-simile
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 19/7/2009, 17:40)
    non-vedo-quale-sia-il-problema,dubito-si-sconfini-in-scene-dall'eroticità-esplicita

    Fosse stata una ragazza di qualche anno più grande ti assicuro che probabilmente anch'io avrei trovato la cosa erotica ma vista interpretata da una bambina che sta solo cercando di trovare un po' di affetto (dato che sia il padre che la madre non la degnano quasi di nessuna attenzione ed al contrario le impediscono quasi di vivere come gli altri suoi coetanei) risulta tutt'altro che sexy ed anzi perfino, da un certo punto di vista, anche morboso.
    Se posso darti un consiglio sarebbe quello di guardare questo film e di fare commenti al riguardo solo dopo. Sono certo che questi, se espressi anzitempo, potrebbero anche risultare del tutto fuori luogo :)

    CITAZIONE (MrBlù @ 19/7/2009, 17:40)
    in-american-beauty-la-allora-19enne-Suvari-interpretava-una-teenagers-di-15
    sensuale-ma-ancorata-al-buon-gusto,credo-che-la-cosa-sarà-gestita-in-modo-simile

    In 'American Beauty' alla Suvari non accadeva nulla dato che Kevin Spacey alla fine si fermava quando lei gli disse che sarebbe stata la sua prima volta.
    Qui invece accade esattamente il contrario.
    Non farmi dire altro che se no poi rischio di spoilerare ;)
     
    Top
    .
  9. stablok
     
    .

    User deleted


    Ottima analisi Pako sto film lo devo vedere assolutamente, considerato il regista è Alan Ball e sono innamorato di "American Beauty".

    Però sono curioso di vedere se la protagonista pur avendo 20 anni sia credibile nel ruolo della tredicenne.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (stablok @ 19/7/2009, 22:36)
    sono curioso di vedere se la protagonista pur avendo 20 anni sia credibile nel ruolo della tredicenne.

    Se non me lo dicevi tu ora sarei rimasto nella convinzione di aver realmente visto recitare una bambina di tredici anni.
    Si si, in quel ruolo è credibilissima.
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    ora-capisco-le-"preoccupazioni"-di-paquito,nel-consigliarmi-un-flebile-silenzio,pauroso-che-andassi-oltre-coi-commenti :lol:
    ma-io-avevo-gia-controllato-e-il-paragone-con-la-Mena-veniva-dopo-un'attenta-ricerca-su-imdb.

    Con-un-po-di-trucco-invisibile,pettinatura-e-vestiario-giusto-paquito
    ti-fanno-passare-anche-una-50enne-per-28enne-strafica...
    e-tu-ti-stupisci-che-la-ragazza-vanti-19-anni-e-non-13?
    Sicuro-hai-altre-cose-piu-"lunghe"...ma-l'occhio-non-molto :shifty:
     
    Top
    .
  12. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    C'è la firma di Alan Ball quindi sicuramente è un film da vedere.

    :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MrBlù @ 20/7/2009, 14:01)
    Con-un-po-di-trucco-invisibile,pettinatura-e-vestiario-giusto-paquito
    ti-fanno-passare-anche-una-50enne-per-28enne-strafica...
    e-tu-ti-stupisci-che-la-ragazza-vanti-19-anni-e-non-13?
    Sicuro-hai-altre-cose-piu-"lunghe"...ma-l'occhio-non-molto :shifty:

    In verità ho rischiato anche delle gaffe più plateali confondendo per delle stragnocche anche uomini... :rolleyes: :rolleyes: :lol:
    Oh, ultimamente con 'sta moda da fricchettoni anche dei bei ragazzini se truccati e pettinati bene paiono davvero delle femminucce...
    Oddio... poi è anche vero che m'è capitato il contrario quando, ad esempio, una volta che siamo andati in un locale un tipo s'è messo a ballarmi dietro in modo "sensuale" pensando che io fossi una ragazza. Non ti dico la sua faccia (e quelle delle sue amiche presenti) quando s'è accorto del madornale errore :lol: :lol: :lol:


    CITAZIONE (MrBlù @ 20/7/2009, 14:01)
    ora-capisco-le-"preoccupazioni"-di-paquito,nel-consigliarmi-un-flebile-silenzio,pauroso-che-andassi-oltre-coi-commenti :lol:
    ma-io-avevo-già-controllato-e-il-paragone-con-la-Mena-veniva-dopo-un'attenta-ricerca-su-imdb.

    Sinceramente non mi riferivo soltanto all'età dell'attrice protagonista ma più verosimilmente sul ruolo da lei interpretato.
    Alla fine la questione anagrafica rimane una questione "esterna" al contesto e del tutto secondaria dato che la storia narrata nel film parla appunto di una bambina di 13 anni.
    Tutto il mio discorso era basato partendo da questa considerazione... :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Voglio vederlo, io al contrario di voi dai trailer mi sembra più una pellicola furba...sarò lieto di essere smentito.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (raystorm @ 21/7/2009, 08:31)
    sembra più una pellicola furba

    Cioè? :huh:
     
    Top
    .
18 replies since 15/7/2009, 11:50   313 views
  Share  
.