Dorian Gray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Dorian-Gray-upcoming-movies-5287443

    TITOLO: Dorian Gray
    GENERE: Dramma, Horror
    ANNO DI PRODUZIONE: 2009
    NAZIONE: United Kingdom
    DISTRIBUZIONE: Eagle Pictures

    trama:
    Un giovane, ossessionato dal pensiero che con il passare degli anni la sua bellezza sia destinata a sfiorire, accetta di cedere la propria anima in cambio dell’eterna gioventù. Il suo ritratto, splendidamente dipinto da Basil Hallward, invecchia al posto suo e rispecchierà le colpe di cui Dorian Gray si macchierà nel corso della vita.

    Il protagonista è Ben Barnes, la cui fortuna è scoppiata l’altr’anno con Le cronache di Narnia: il Principe Caspian. Lo affianca Colin Firth nei panni di Lord Henry Wotton. Il film uscirà il 9 settembre in Inghilterra, mentre in Italia la sua uscita è prevista per il 23 ottobre.




    Edited by hellboy1 - 4/10/2011, 19:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    No.
     
    Top
    .
  3. puma303
     
    .

    User deleted


    Si.
     
    Top
    .
  4. ednorton85
     
    .

    User deleted


    ho paura, uno dei romanzi piu' belli, piu' veri, piu' inquietanti, che piu' scrutano l'animo umano esige un capolavoro, indi ho paura da morire. Ma sono curioso, c'è anche Rebecca :wub:
    paura e puzza, vediamo...
     
    Top
    .
  5. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    dal trailer sembra una merda colossale, non lo guardo manco se mi pagano. W dorian di Wilde!
     
    Top
    .
  6. wizard89
     
    .

    User deleted


    Tralasciando il fatto che ho sempre immaginato Dorian Gray come un figo della madonna, 'sto film sono certo che sarà proprio una merdata. Sembra un horror scadente sui vampiri :sick:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    21,015

    Status
    Offline
    NO

    sembra uno sceneggiato di bassissima lega. merde
     
    Top
    .
  8. ednorton85
     
    .

    User deleted


    la locandina è oscena. -_- :alienff:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    Ma il cesso obeso che cita Scarfeis ("de uorld is iors") dovrebbe essere Lord Henry Wotton? E Basil lo interpreta topo gigio?
    E Dorian Gray non dovrebbe essere bellissimo?
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    sembra-un-sequel-di-underworld... :ph34r:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    premettendo che Ben Barnes non c'azzecca una sega con Dorian e che il film (dal trailer) sembra la solita scacazzatina senza sale... domani parto per Londra e se Ben lo incontro per strada è a rischio stupro :lol: :lol:

    Rachel hurd wood come Sibyl mi sembra una scelta azzeccata, forse l'unica. :lol:
     
    Top
    .
  12. Zero_Nemesi
     
    .

    User deleted


    Sicuramente una schifezza. Giù il romanzo di Wilde è quasi impossibile da trasporre mantenendone fascino e filosofia, figurarsi cosa potrebbe uscirne da quello che sembra un filmetto cool e tanto gggiovane
     
    Top
    .
  13. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Per l'amor del cielo.

    Uno tra i primi libri che ho letto in vita mia :wub:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,985

    Status
    Anonymous
    c'è anche Rachel Hurd-Wood, la ragazzina che fu fatta fuori in Profumo. Diciamo che tutte queste premesse non promettono nulla di buono. Come distruggere il capolavoro di Wilde.
     
    Top
    .
  15. Brain84
     
    .

    User deleted


    Dorian Gray è un film del 2009, diretto da Oliver Parker e tra gli altri interpretato da Ben Barnes e Colin Firth.

    È la trasposizione cinematografica del classico letterario Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde.

    In Italia l'uscita del film nei cinema era prevista per il 23 ottobre 2009. A fine settembre del 2009 è stata posticipata al 27 novembre dello stesso anno.

    Trama

    Siamo attorno al 1890. Dorian Gray (Ben Barnes), un bellissimo ragazzo dall'aria ingenua e un po' svampita, giunge nella Londra vittoriana perché ha ereditato una fortuna dallo zio. Egli è un orfanello, nato quando sua padre era già morto. La madre invece morì mettendolo al mondo. Viene subito preso sotto l'ala protettrice di Lord Henry Wotton (Colin Firth) che lo instrada alla dissolutezza. Nel frattempo il pittore omosessuale Basil Hallward (Ben Chaplin) completa il ritratto del giovane. Alla presentazione del dipinto gli astanti non possono fare a meno di notarne la bellezza e la perfezione. Watton dice a Gray che l'opera di Basil è anche meglio del vero Dorian, perché esso non invecchierà, al contrario del giovane che, col tempo, esteriormente si rovinerà. Wotton stuzzica semplicemente Gray chiedendogli se sarebbe disposto a vendere l'anima al diavolo pur di rimanere per sempre giovane. Dorian Gray prende la questione sul serio e, esprimendo un desiderio, riesce a rimanere giovane concentrando l'effetto degli anni sul suo dipinto.



    Visto ieri sera..consigliata la visione.
    Sono partito molto prevenuto invece si rivela un film godibile e ben fatto..mi aspettavo una sottospecie di teen horror invece è risultato essere equilibrato nella sceneggiatura, con buone prove d'attore di tutto il cast e una regia solida

    voto 7,5/8
     
    Top
    .
45 replies since 8/8/2009, 14:39   688 views
  Share  
.