A bittersweet life

dal 12 maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    image




    Capolavoro che NON dovete perdere!



    http://www.luckyred.it/minisiti/bittersweetlife/


    SITO ITA con TRAILER (di merda :sick: )

    IL FILM è DECISAMENTE MEGLIO di quanto appare in quella misera intro :alienff:
     
    Top
    .
  2. redmeteor
     
    .

    User deleted


    se avranno la decenza di farlo uscire dalle mie parti lo vado a vedere sicuramente
     
    Top
    .
  3. cici73
     
    .

    User deleted


    anche un mio amico che ha già un'edizione straniera del dvd me ne ha parlato con toni entusiastici... ^_^ spero proprio che esca a trento... :ph34r:
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    a-vedere-il-trailer-sembra-il-remake-di-old-boy..
    cmq-puo-essere-interessante!

    pensare-che-avevo-capito-fosse-italiano-e-già-ero-in-brodo-di-giuggiole :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    mi attira molto, penso proprio che lo andrò a vedere il prima possibile
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Non lo conosco, ma tanto gira e rigira li guardo quasi tutti, non sfuggirà!

    :lol:

    Non che la vicinanza a Kill Bill mi entusiasmi eh, neanche quella con olb boy...

     
    Top
    .
  7. signorG
     
    .

    User deleted


    lo vedrò di sicuro...ormai questo genere lo adoro... speriamo meriti davvero..
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    MIO!!

    E poi c'è anche il Sergente Lee Soo-Hyuk di Joint Security Area!
     
    Top
    .
  9. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    Mi piace di piu' di Old Boy : ho sentito il doppiaggio e fa un po' pena (il boss, intendo )

    CITAZIONE (MrBlù @ 1/5/2006, 13:51)
    a-vedere-il-trailer-sembra-il-remake-di-old-boy..
    cmq-puo-essere-interessante!

    pensare-che-avevo-capito-fosse-italiano-e-già-ero-in-brodo-di-giuggiole :rolleyes:

    con Old Boy non c'entra niente : il trailer è banalotto e non rispecchia il dramma e la profondita' del personaggio -_-
     
    Top
    .
  10. darkman80
     
    .

    User deleted


    Stò contando i giorni che mi separano dall'uscita.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Anche io non vedo l'ora.....

    Il cinema coreano è veramente tra i più in forma in questo periodo! Park Chan Wook, Kim Ki Duk...
     
    Top
    .
  12. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    e hanno vinto al FAR EAST:

    http://eyesdeepon.forumcommunity.net/?t=3044165

    comperatelo, perchè MERITA
     
    Top
    .
  13. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    tra l'altro mi sono innamorato del poster, è troppo bello
     
    Top
    .
  14. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Non vedo l'ora di vederlo, il cinema coreano ormai è tra i miei preferiti :wub:

    Già il trailer mi sta piacendo un sacco, questo è un film decisamente nelle mie corde :woot:
     
    Top
    .
  15. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Detto fatto.

    Oggi ho visto questo nuovo film coreano. Premetto dicendo subito che non c'entra assolutamene un mazza con Kill Bill, Le iene (?) e Old boy, se proprio dobbiamo forzare gli accostamenti, c'è la tematica della vendetta in mezzo, ma non solo. E' un film sull'amore, sul desiderio di una vita migliore e anche sulla vendetta.
    Dopo il sottovalutato horror psicologico Two sisters, il regista torna affrontando un nuovo genere, un action con tinte noir; la regia in complesso è molto buona, le musiche, molto simili ai film di park chaan-wook, sono soprattutto classiche e molto belle. Anche questo film conferma le notevoli doti tecniche dei registi orientali, continua ricerca della perfezione dell'aspetto visivo, anello di congiunzione di ogni film dell'estremo oriente; laddove in Giappone domina la perfezione nella rappresentazione minimalista, in Corea, come in parte anche in Cina, lo stile "barocco" è la chiave dell'estetica cinematografica. Così ogni dettaglio della scena è al posto giusto e ogni inquadratura tende a dare allo spettatore quel senso di perfezione e di "bello".
    Sempre di più si è convinti del fatto, indiscutibile per chi segue con più o meno attenzione, che la Corea del Sud con la sua mole di produzioni cinematografiche di genere sta vivendo il periodo d'oro della Hong Kong degli anni '80, il cui baluardo era John Woo. Simili sono infatti anche i modi di rappresentazione delle storie e le tecniche utilizzate: stesso gusto per l'esagerazione nelle scene d'azione e una tensione melodrammatica smorzata a tratti dall'ironia.
    Insomma, A bitter sweet life è un bel film di genere, un bel film d'azione, che non raggiungerà lo spessore emotivo e psicologico di quel capolavoro di nome Old boy, ma che lascia comunque soddisfatti, e non è poca cosa data la scarsa produzione di un certo livello di noi occidentali.

    7.5 (in crescendo, con una seconda visione, scontata, potrà arrivare anche a 8)

    Edited by Budd The_Sidewinder - 14/5/2006, 23:58
     
    Top
    .
52 replies since 1/5/2006, 08:38   558 views
  Share  
.