The Fourth Kind - Il quarto tipo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    da www.badtaste.it

    The Fourth Kind, thriller con Milla Jovovich ispirato alla storia vera di una cittadina dell'Alaska dove un buon numero di abitanti, nel corso degli anni, hanno rivelato di essere stati rapiti dagli alieni.

    Il titolo del film si riferisce al contatto del quarto tipo: il primo tipo è l'avvistamento di alieni, il secondo è il ritrovamento di prove, il terzo è il contatto, mentre il quarto è... il rapimento.

    I trailer è composto come fosse un mockumentary: contiene spezzoni di interviste, riprese di sessioni con pazienti che dichiarano di essere stati rapiti, e risulta veramente inquietante.


    la trama:
    Nel 1972 venne stabilita una scala di misurazione riguardo agli incontri ravvicinati. Quando un UFO viene avvistato, è un incontro del primo tipo. Quando si trovano delle prove, è del secondo tipo. Quando si stabilisce un contatto con gli alieni, siamo al terzo tipo. Il livello successivo, rapimento, è del quarto tipo. Questo livello è stato il più difficile da documentare... fino ad ora.
    Strutturato come nessun film prima d'ora, The Fourth Kind è un thriller povocatorio ambientato nella Nome (Alaska) dei giorni nostri, dove dal 1960 avvengono numerosi casi di sparizioni durante l'anno. Nonostante le indagini dell'FBI nella regione siano state molto approfondite, la verità non è mai stata scoperta.
    In questa remota regione, la psicologa Dr. Abigail Tyler (Milla Jovovich) ha iniziato a registrare sessioni con pazienti traumatizzati, e ha documentato alcune delle prove più inquietanti di rapimento da parte di alieni.
    Utilizzando materiale d'archivio reale mai visto prima d'ora, The Fourth Kind mostra le terrificanti rivelazioni di numerosi testimoni. Le loro testimonianze hanno tutte gli stessi dettagli in comune, dettagli che vengono investigati e verificati durante il film...

    Il film, diretto da Olatunde Osunsanmi (regista dell'horror The Cavern), che lo ha anche scritto assieme a Terry Robbins, è stato girato in gran segreto nell'estate 2008 in Bulgaria.

    La Universal Pictures distribuirà The Fourth Kind il 6 novembre negli USA.



    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 16:34
     
    Top
    .
  2. futuregista
     
    .

    User deleted


    Mi intriga tanto ;)
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    buona-l'idea...thriller-psicologico-ad-alta-tensione. Il-fatto-di-basar-tutto
    su-reali-studi/interviste-senza-mostrar-nulla-di-concreto,in-stampo-documentaristico,
    a-mio-avviso-puo-funzionare-a-dovere!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    IL QUARTO TIPO



    Titolo Originale: The Fourth Kind
    Regia: Olatunde Osunsanmi
    Sceneggiatura: Olatunde Osunsanmi
    Attori: Milla Jovovich, Elias Koteas, Will Patton, Corey Johnson, Hakeem Kae-Kazim, Enzo Cilenti, Alisha Seaton, Daphne Alexander, Tyne Rafaeli, Mia McKenna-Bruce
    Fotografia: Lorenzo Senatore
    Montaggio: Paul Covington
    Musiche: Atli Örvarsson
    Produzione: Gold Circle Films, Dead Crow Productions, Focus Films
    Distribuzione: Warner Bros
    Paese: USA 2009
    Uscita Cinema: 22/01/2010
    Genere: Fantascienza, Horror, Thriller, Mystery
    Durata: 98 Min
    Formato: Colore
    Sito Italiano: www.ilquartotipo.it
    Sito Ufficiale: www.thefourthkind.net

    TRAMA:

    Nel 1972, fu stabilita una scala di misura per gli incontri con gli extraterrestri. Il semplice avvistamento di un UFO è chiamato incontro ravvicinato del 1° tipo, la raccolta di elementi di prova è del 2° tipo, il contatto diretto con gli extraterrestri è definito incontro ravvicinato del 3° tipo. Il livello successivo, quello del rapimento, è un incontro ravvicinato del 4° tipo.... Alaska, ai giorni nostri. Dagli anni 60 si sono verificati tantissimi casi di sparizioni misteriose. Nonostante le molteplici investigazioni del FBI, nessun caso è mai stato risolto. La dottoressa Abigail Tyler, psicologa, comincia a videoregistrare le sedute con pazienti traumatizzati e comincia a scoprire le più inquietanti prove di rapimenti alieni mai documentate...

    TRAILER:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    mi intriga parecchio davvero! avevo già visto il trailer e mi convince sempre più...la visione al cinema sarà un obbligo
     
    Top
    .
  6. futuregista
     
    .

    User deleted


    C'è Milla :wub: trama interessante, poi Elias Koteas mi sta simpatico. Sì, lo vedrò ;)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    ho visto il trailer, mi pare ganzo :D

    consigliato alla sixx ;)

    SPOILER (click to view)
    buhauahuha
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ho visto il trailer al cinema. Non lo perderò di sicuro, ci scapperanno un paio di risate. Alcuni dialoghi sono imbarazzanti già nel trailer.
     
    Top
    .
  9. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tristessa @ 19/1/2010, 00:16)
    ho visto il trailer, mi pare ganzo :D

    consigliato alla sixx ;)

    SPOILER (click to view)
    buhauahuha

    Ah pessimò, io so de classe eh, non so se vedi le mie visioni... -_-
    SPOILER (click to view)
    LOL

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    ma perchè parla di alieni, demenz.....
     
    Top
    .
  11. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tristessa @ 19/1/2010, 21:19)
    ma perchè parla di alieni, demenz.....

    Fin qui c'ero arrivata LOL :woot:
     
    Top
    .
  12. futuregista
     
    .

    User deleted


    Vado a vederlo stasera, vi farò sapere ;)
     
    Top
    .
  13. stablok
     
    .

    User deleted


    Penso anch'io di andarlo a vedere stasera.
     
    Top
    .
  14. futuregista
     
    .

    User deleted


    image
    Il quarto tipo. Olatunde Osunsanmi, 2009. A metà tra mockumentary e film claustrofobico, riesce nel suo intento di puro intrattenimento. La Jovovich non è male (come recitazione, fisicamente la conosciamo tutti :wub:), come Elias Koteas che mi sta sempre simpatico. Intelligente la scelta di non mostrare mai gli alieni durante tutta la pellicola, ma di farli apparire come ombra o come elemento extradiegetico (il Gufo). Si poteva fare di più.

    Voto: 6.5
     
    Top
    .
  15. Sixx^
     
    .

    User deleted


    A me un pò mi ispirerebbe, ma ho letto in più parti che si tratta di una minchiata colossale...boh!
     
    Top
    .
20 replies since 15/8/2009, 18:22   294 views
  Share  
.