Il fiore del Male

Kim Rossi Stuart nei panni di Vallanzasca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Da bergamosera.com

    Partiranno il 26 ottobre le riprese del film sulla vita di Renato Vallanzasca, noto criminale degli anni Settanta.

    Renato Vallanzasca Costantini, questo il nome per esteso è nato a Milano, il 4 maggio 1950. Negli anni Settanta fu autore di numerose rapine, sequestri, evasioni e omicidi. Fra cui quello di due poliziotti uccisi il 6 febbraio 1977 presso il casello autostradale di Dalmine. Attualmente sta scontando una condanna complessiva a quattro ergastoli e 260 anni di reclusione.

    Il film, dal titolo non ancora definito, vede alla regia Michele Placido. Nel ruolo del protagonista, Kim Rossi Stuart. Le riprese, che dureranno 15 settimane, si snoderanno tra Roma e Milano. Visto l’andazzo che spesso in Italia assumono le biografie cinematografiche di criminali e terroristi, speriamo non diventi un nuovo santo.

    SBAVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVV :wub:

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 15:08
     
    Top
    .
  2. kingbenny
     
    .

    User deleted


    si dovrebbe chiamare "Il fiore del male"
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Il-connubio-Placio-Stuart-mi-intriga-non-poco,sia-perche-tra-i-due-c'è-feeling-da-sempre-a-livello-attoriale
    sia-perche-il-binomio-regista/attore-è-risultato-oltremodo-vincente-in-romanzo-criminale!
    La-storia-poi,inutile-dirlo,è-di-quelle-che-tagliano-e-incidono,lo-aspettiamo! :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 18/9/2009, 20:21)
    Il-connubio-Placio-Stuart-mi-intriga-non-poco,sia-perche-tra-i-due-c'è-feeling-da-sempre-a-livello-attoriale
    sia-perche-il-binomio-regista/attore-è-risultato-oltremodo-vincente-in-romanzo-criminale!
    La-storia-poi,inutile-dirlo,è-di-quelle-che-tagliano-e-incidono,lo-aspettiamo! :wub:

    :wub:

    Così ti voglio e non intendo più leggere tue critiche al peronaggio Placido! :cry:
    :P

    Sei poi riuscito ad accaparrarti Piano, solo? Mi pare che lo ricercavi in un mercatino, mamma mia che film che ti scava l'anima! :o: ^_^
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    All'attore-sono-da-sempre-legato,baluardo-del-nostro-cinema-piu-vero-e-brutale,
    è-il-regista-che-mi-convince-di-meno,ma-su-questa-pellicola-o-migliori-vibrazioni-dell'altra-e...fammi-controllare...
    si-non-ho-pannocchie-meccaniche-accese-in-questo-momento :P :lol:

    [questa-è-fine-ma-so-che-tu-puoi-arrivarci :lol::wub: ]

    Piano-solo-c'ero-riuscito. Bloccato-in-mercatino-proprio-la-scorsa-settimana..
    ma-fortuna-vuole-che-quell'utente-ha-mandato-tutti-a-fanculo :lol: non-credo-che-mai-arriverà.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    :lol: :lol: :lol:

    Tu immagina sempre il mio stupore quando mi accorsi di quell'insolito dildo e sapere la persona nei cui orifizi lo stesso entrava! :wub:

    Mi spiace che non ti sei accaparrato Piano, solo...ti piacerebbe tanto... :cry:
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    :lol::lol::lol:

    vedrai-che-piano,solo-riuscirò-a-recuperarlo ^_^
    w-la-pannocchia!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    ^_^

    Ma qulacuno sa se Rossi Stuart ha poi avuto ripercussioni fisiche o legali per quell'incidente in motoscafo che l'aveva visto protagonista?
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    qualche informazione in più:

    Inizialmente il ruolo del protagonista era stato proposto a Riccardo Scamarcio, ma Kim Rossi Stuart, dopo l'interpretazione del Freddo in Romanzo criminale, pare perfetto per vestire i panni di Vallanzasca, soprannominato anche "faccia d'angelo" per il suo aspetto da bravo ragazzo.
    L'attore dichiara di aver letto molto sul personaggio e di essersi documentato, inoltre ha avuto l'occasione di incontrarlo, dal momento che Vallanzasca ha partecipato con il regista alla stesura delle sceneggiatura. "Il primo impatto è stato sorprendente. Vallanzasca è dotato di una carica umana impensabile. Un uomo intelligente, lucido" ha dichiarato Rossi Stuart "Uno che ha capito in anticipo il ruolo determinante dei media. Che li ha saputi usare alla grande. Se Vallanzasca fosse nato in un altro contesto, avesse avuto occasioni diverse, chissà cosa poteva diventare. E invece, in 58 anni di vita ne ha passati 38 in carcere".

    Anche Michele Palcido è sicuramente stato affascinato dalla storia e dalla vita di quest'uomo, di cui ha parlato in diverse interviste: "Quello che mi ha colpito innanzitutto è il suo percorso esistenziale di persona che dai 24 ai 34 anni ha "bruciato" la sua vita e poi da detenuto è scomparso nel nulla senza voler essere "personaggio" a ogni costo. Mi ha incuriosito il suo privato, la sua storia d'amore con la compagna Antonella, e la parte pubblica, che lui ha raccontato nel suo libro Il fiore del male, che darà il titolo anche al nostro film prodotto da Elide Melli e dalla 20th Century Fox Italia".

    Le riprese avranno la durata di quindici settimane e si svolgeranno tra Milano e Roma.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hellboy1 @ 19/9/2009, 20:00)
    Inizialmente il ruolo del protagonista era stato proposto a Riccardo Scamarcio, ma Kim Rossi Stuart, dopo l'interpretazione del Freddo in Romanzo criminale, pare perfetto per vestire i panni di Vallanzasca, soprannominato anche "faccia d'angelo" per il suo aspetto da bravo ragazzo.
    L'attore dichiara di aver letto molto sul personaggio e di essersi documentato, inoltre ha avuto l'occasione di incontrarlo, dal momento che Vallanzasca ha partecipato con il regista alla stesura delle sceneggiatura. "Il primo impatto è stato sorprendente. Vallanzasca è dotato di una carica umana impensabile. Un uomo intelligente, lucido" ha dichiarato Rossi Stuart "Uno che ha capito in anticipo il ruolo determinante dei media. Che li ha saputi usare alla grande. Se Vallanzasca fosse nato in un altro contesto, avesse avuto occasioni diverse, chissà cosa poteva diventare. E invece, in 58 anni di vita ne ha passati 38 in carcere".

    Anche Michele Palcido è sicuramente stato affascinato dalla storia e dalla vita di quest'uomo, di cui ha parlato in diverse interviste: "Quello che mi ha colpito innanzitutto è il suo percorso esistenziale di persona che dai 24 ai 34 anni ha "bruciato" la sua vita e poi da detenuto è scomparso nel nulla senza voler essere "personaggio" a ogni costo. Mi ha incuriosito il suo privato, la sua storia d'amore con la compagna Antonella, e la parte pubblica, che lui ha raccontato nel suo libro Il fiore del male, che darà il titolo anche al nostro film prodotto da Elide Melli e dalla 20th Century Fox Italia".

    Le riprese avranno la durata di quindici settimane e si svolgeranno tra Milano e Roma.

    :wub: Attendo....
     
    Top
    .
9 replies since 18/9/2009, 14:09   208 views
  Share  
.