The Danish Girl

di Tom Hooper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Sarà una delle donne più belle del panorama cinematografico mondiale a vestire i panni del primo transessuale della storia, il pittore danese Einard Wegener.

    Il film, dal titolo "The Danish Girl", tratto dal romanzo di David Ebershoff, narrerà la vicenda del pittore che nel 1931 decise di operarsi per diventare donna. A dirigerlo ci sarà Tomas Alfredson che si era fatto notare positivamente per il bellissimo "Lasciami Entrare".

    Charlize Theron, altra bellissima e bravissima attrice, ha rinunciato, dopo aver dato la sua disponibilità, ad interpretare la moglie del pittore.

    Loudvision

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 16:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    371

    Status
    Offline
    Interessante... Quando esce?
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Soggetto-interessante,il-regista-emergente-promette-benissimo-e-la-Kidman-dà-garanzie-solidissime :wub:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    La trama:

    Nei primi anni Venti a Copenaghen l’artista Gerda Wegener (Alicia Vikander) chiede a suo marito Einar Wegener (Eddie Redmayne) di posare come modello, ma vestito da donna. La popolarità dei suoi ritratti porta Gerda a ritrarre suo marito più volte in abiti femminili. Intanto, però, Einar sviluppa un’attrazione particolare per le fattezze e l’abbigliamento femminili e comincia a a vivere come una donna, facendosi chiamare Lili Elbe. Alla fine Elbe diventa la prima persona a cambiare sesso con un’operazione chirurgica e Gerda supporta la sua decisione, anche se Gerda realizza che Lili non è più la persona che ha sposato. Un amico d’infanzia di Einar, Hans Axgil (Matthias Schoenaerts) viene allo scoperto e costruisce un complesso triangolo amoroso.

    Genere: Drammatico
    Sceneggiatura: Lucinda Coxon
    Anno: 2015
    Regia: Tom Hooper
    Distribuzione: Universal
    Interpreti: Eddie Redmayne, Alicia Vikander, Amber Heard, Ben Whishaw
    Durata: n.d.
    Data uscita: 18/02/2016

    Il Trailer italiano:

    Video
     
    Top
    .
  5. Billy Loomis
     
    .

    User deleted


    nessuno ha detto niente... qualcuno l'ha visto??
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    595

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billy Loomis @ 29/3/2016, 19:03) 
    nessuno ha detto niente... qualcuno l'ha visto??

    io l'ho visto . La trama è interessante e nonostante il tema delicato non risulta mai pesante il film. Gli attori sono entrambi bravissimi, la recitazione l'ho trovata di livello alto, non per nulla l'attrice non protagonista ha vinto l'oscar proprio per questa interpretazione, anche se Eddie Redmayne avrebbe forse meritato questo oscar più di Di Caprio in Revenant, ma Di Caprio è comunque bravissimo e non poteva non vincerlo al suo quinto giro. Oscar a parte, il film merita perchè tratta di una storia vera, drammatica, ma riesce a raccontarla non solo con parti drammatiche, ma non mancano scene ironiche, simpatiche, riflessioni, ambientazioni e costumi ben fatti, ritmo che non si abbassa, e il finale non delude. Forse il tema era troppo forte e meno commerciale affinché venisse preso più in considerazione alla notte degli oscar, ma un film cosi ben girato e recitato, coraggioso, che offre risate ma anche profonde riflessioni su un tema reale e su una storia vera, è da vedere.
    Io lo prenderò sicuramente in home video quando uscirà
     
    Top
    .
5 replies since 19/9/2009, 15:37   166 views
  Share  
.