Hereafter

di Clint Eastwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Mentre cresce l'attesa per il biopic di Nelson Mandela (Invictus, in uscita negli USA l'11 Dicembre ed in Italia a Febbraio 2010), Clint Eastwood già si prepara ad un nuovo progetto cinematografico di cui curerà ancora una volta sia la regia che la produzione (attraverso la sua casa di produzione Malpaso). Si tratta di un thriller per la Warner Bros. dal titolo Hereafter, le cui riprese inizieranno il prossimo autunno e che avrà come protagonista Matt Damon, che Eastwood ha voluto anche in Invictus.


    Secondo le prime anticipazioni, si tratterà si un thriller dai risvolti sovrannaturali, sulla falsariga de Il Sesto Senso. A scrivere la sceneggiatura ci ha pensato Peter Morgan, fresco di una candidatura all'Oscar per l'intenso Frost/Nixon.

    A co-produrre il film oltre ad Eastwood ci saranno anche Kathleen Kennedy, Steven Spielberg e Frank Marshall. Il progetto era infatti nato inizialmente come una produzione DreamWorks.

    Per Eastwood sarà il terzo film realizzato in collaborazione con Spielberg dopo Flags of Our Fathers e Letters From Iwo Jima.

    Edited by hellboy1 - 28/9/2011, 12:16
     
    Top
    .
  2. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    dho, mi hai anticipato di 2 minuti :D stavo per metterlo io il thread.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Hereafter è un progetto che Eastwood svilupperà ancora insieme a Matt Damon, segno di una collaborazione andata a buon fine.

    Si tratta di un film che Eastwood voleva dirigere già un anno fa, e di cui è riuscito a portare i diritti alla Warner Bros grazie a Steven Spielberg, suo amico e produttore di Le bandiere dei nostri padri e Lettere da Iwo Jima. Dalle fonti ufficiali è trapelato soltanto che si tratta di un thriller soprannaturale sul genere Il sesto senso e che lo script è di Peter Morgan, sceneggiatore di Frost/Nixon. Un genere nuovo insomma per Eastwood, che però si è dimostrato finora un ottimo cineasta in ogni ambito.

    Oggi però movieline.com sostiene di avere fra le mani una vecchia copia dello script (quindi forse non definitiva), e descrive la storia più come un dramma che come un thriller, incentrato su tre persone che cercano di scoprire cosa ci sia dopo la morte. Il ruolo di Damon sarebbe quello di un operaio umile e timido che ha il dono psichico di vedere la gente morta, un dono che fa di tutto per rifiutare. Le altre due trame riguardano una giornalista francese trovata viva per miracolo dopo lo tsunami del 2004 e un ragazzino londinese di dodici anni che si chiude in sè stesso dopo la morte del fratello gemello.
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    plausibile-questa-notiza-Hell,secondo-me-Eastwood-scruterà-piu-le-prospettive-drammatiche
    che-non-quelle-parafantascientifiche,e-francamente-ne-sarei-contento...
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Grande news.........sono già eccitato :P
     
    Top
    .
  6. Sixx^
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 20/9/2009, 20:09)
    Grande news.........sono già eccitato :P

    ;)
     
    Top
    .
  7. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 20/9/2009, 20:09)
    Grande news.........sono già eccitato :P

    Siamo in due.

    SPOILER (click to view)
    E' normale? :lol:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  9. terminator1984
     
    .

    User deleted


    M fido a priori di Clint, nonostante Invictus non mi abbia entusiasmato, quindi andrò sicuramente a vedere pure questo.
     
    Top
    .
  10. kingbenny
     
    .

    User deleted


    eastwood sempre e comunque!
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Il-progetto-sembra-richiedere-una-certa-"delicatezza"-di-retrospettiva,pena : sfociare-nel-paranormale-caciarone-e-non-sense.
    Una-regia-come-quella-di-Eastwood-credo-sia-rassicurante-in-tal-senso, ma-penso-anche-che-si-stia-allontanando-troppo
    dai-temi-del-suo-cinema. Mi-auguro-quindi-che-il-soggetto-sia-solidissimo,la-riuscita-ruoterà-intorno-a-questo.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Il trailer sembra interessante. Ma tanto come molti hanno più volte detto io sono di parte con Eastwood. :P Comunque per quel che riguarda l'allontanamento dei temi cari al regista aspetto di vedere la pellicola, sembrava una cosa che doveva affliggere anche Invictus, ma alla fine, per fortuna, così non è stato
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Mmmmm...non sembra un film di Clint :D
     
    Top
    .
  14. SpeedRider
     
    .

    User deleted


    image

     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    uscirà il 5 gennaio 2011.
    Speriamo non sia oscurato dai vari "Natale a.." :alienff:
     
    Top
    .
138 replies since 19/9/2009, 15:42   2868 views
  Share  
.