Spawn

di Todd McFarlane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline

    SPAWN_ORIGINS_VOL_2_TP



    da badtaste.it

    il creatore del fumetto Todd McFarlane parla della nuova pellicola su Spawn e del fatto che questa volta non ci saranno compromessi: sarà un film molto dark rispetto al precedente, con meno enfasi sull'aspetto soprannaturale del personaggio.

    Ma per ottenere indipendenza ci vuole una scala più ridotta:

    Il motivo per cui voglio realizzare un film su scala più ridotta è che sarà un film vietato ai minori. Se lo scrivo pensando a un budget alto, gli studios vorranno ridurlo a un PG-13, sconsigliato ai minori di 13 anni, quindi meno violento. Sono tutti più prudenti dopo che Watchmen non ha incassato quanto speravano. Ma conosco gente che fa film da 5 milioni di dollari ed è felicissima.


    [... Tenendo il budget basso] Non dovrei rendere conto a nessuno. Se accettassi l'offerta delle grosse major per realizzare un film ad alto budget e di alto livello, avrei la possibilità di ottenere stelle del cinema come attori, a livello commerciale tutto filerebbe liscio, ma più invecchio meno queste cose mi interessano.


    McFarlane sostiene che numerose major lo hanno contattato negli ultimi mesi dicendosi interessate al film, ma per ora lui si concentra sulla sceneggiatura:

    Ho centinaia di pagine con annotazioni. Quello che ho fatto è catalogare questi appunti, metterli in ordine e aggiungere più dialoghi. Ora devo ottenere delle scene e dare un ritmo. A quel punto si mettono le parole in bocca ai personaggi...

    Insomma, la produzione del nuovo Spawn va verso una direzione indipendente, probabilmente con la distribuzione da parte di una major di Hollywood non troppo insistente. A settembre McFarlane aveva anticipato quello di cui parlerà il film:

    Il personaggio principale non è proprio Spawn, ma l'uomo che lo insegue: ho sempre pensato a Leonardo DiCaprio per questo personaggio. E' una speranza un po' eccessiva, ma suo padre era un fan dei fumetti underground e lui proviene da quell'ambiente. Non sarà un film con effetti speciali, ma sarà concentrato sui personaggi, potremmo girarlo in un mese e mezzo senza spendere troppo.

    Creato dallo stesso McFarlane nel 1992, e distribuito dalla Image Comics, Spawn è la storia di All Simmons, killer dei servizi segreti americani ucciso dalla stessa CIA (per mano di Chapel, che successivamente entra a far parte degli Youngblood) e ritornato sulla Terra grazie a un patto con il demone Malebolgia, incontrato all'inferno. In cambio di poteri sovrannaturali, dovrà far strada alle armate infernali verso il paradiso: Simmons si ribella a ciò, e così finisce per ritrovarsi sulla terra, con poteri sovrannaturali limitati (il suo corpo è composto da necroplasma autorigenerante, e indossa una armatura senziente dalle incredibili facoltà) e braccato dalla Cia, dalle forze del Paradiso e da quelle dell'Inferno. Userà i suoi poteri per aiutare i diseredati...

    Nel 1997 un primo film di Spawn, con Michael Jai White, John Leguizamo e Martin Sheen, incassò 87.8 milioni di dollari in tutto il mondo. Un nuovo episodio cinematografico potrebbe rientrare nei piani di "ristrutturazione" della New Line Cinema, che dopo essere confluita nella Warner Bros. intende riprendere a sfruttare i propri franchise di successo.

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:01
     
    Top
    .
  2. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    uhm speriamo bene..personaggione completamente smerdato in quel filmaccio.

    Avevo tutta la serie che cominciò su Image e poi ha diviso la testata con savage dragon (altro mitico).
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Boh. Sinceramente non so cosa pensare.
    Da quello che ho letto nel post di hellboy mi sa tanto di cazzata. Parlare di Spawn e non tenere conto dei suoi poteri ("sarà un film molto dark rispetto al precedente, con meno enfasi sull'aspetto soprannaturale del personaggio") significa partire già col piede sbagliato.
    Poi non m'è chiara una cosa: "Il personaggio principale non è proprio Spawn, ma l'uomo che lo insegue".
    Insomma, faranno un film che parla di Spawn ma Spawn non lo si vedrà affatto? :huh:
    Ho sempre seguito Spawn. Ho comprato TUTTI i numeri editi dalla Marvel Italia e mi sono fermato solo col numero 100 dato che le vicende narrate fino a quel momento stavano prendendo una piega che non mi piaceva affatto.
    Considero la storia del primo film una cosa assurda e che non c'entrava quasi nulla col personaggio dato che era totalmente priva di pathos e snaturava il personaggio di Spawn alla massima potenza rendendolo spesso ridicolo e "privo di consistenza".
    Speravo in un nuovo film che rendesse giustizia al personaggio (lo attendevo da anni) ma da quanto ho capito si tratterà nuovamente di una mezza buffonata.
    Peccato.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Dopo aver trascorso circa dodici anni nel tentativo di convincere qualche studio di Hollywood, Todd McFarlane ha deciso di provvedere personalmente alla realizzazione di Spawn 2, sequel del discutibile film datato 1997.

    Durante la promozione a New York della McFarlane Toys 2010 l'autore ha rilasciato alcune dichiarazioni, sostenendo di essere all'80% della sceneggiatura e di aver ristretto il budget a soli 20 milioni di dollari. Già in precedenza anticipò di voler rendere la sua creazione paurosa e più oscura possibile, ed ora sembra essere in trattativa con 3 studi cinematografici indipendenti per avere un sostanzioso aiuto finanziario.

    McFarlane non ha intenzione di mollare, e nel peggiore dei casi sarebbe disposto ad auto-prodursi per la riuscita della pellicola. E' un grande rischio, ma i soldi di certo non gli mancano: la sua McFarlane Toys è forse la compagnia più importante del mondo nella realizzazione di modelli e action figure - e tra le novità di quest'anno rientrano Halo: Reach, il film di Prince of Persia e la consueta riproduzione stagionale di atleti sportivi. Il padre di Spawn, inoltre, è sempre impegnato anche sul versante dei comics come inchiostratore di Haunt e del suo demone prediletto - il 24 febbraio uscirà una sua cover per Spawn #200.


    Fonte: mangaforever.net
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Todd McFarlane ha confermato che ha finalmente portato a termine la stesura della sceneggiatura e che le intenzioni sono quelle di iniziare le riprese del film il prossimo anno. La sua è una triplice responsabilità, visto che, oltre ad aver portato a termine il soggetto, sarà il produttore e regista della nuova pellicola. Ha garantito che non proporrà Spawn in veste di supereroe, il suo non sarà il tipico film supereroistico, anzi non lo sarà affatto! Vuole realizzare un film horror/thriller a tutti gli effetti e gli basteranno 60 giorni di riprese per portarlo a termine e pochi effetti speciali.


    Fonte: comicsblog.it
     
    Top
    .
4 replies since 5/10/2009, 14:45   117 views
  Share  
.