La Battaglia dei tre regni - Red Cliff

di John Woo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline

    locandina-1-1



    Con un budget di 80 milioni di dollari, il nuovo film di John Woo è di fatto il film più costoso mai prodotto in lingua cinese. La storia della battaglia di Red Cliff è accaduta in Cina 1800 anni fa. E’ stata una battaglia di enorme significato storico, raccontata per secoli in tutta l’ Asia, che mette in luce tutta l’intelligenza e l’incredibile coraggio dell’antico popolo cinese che anche se in grande inferiorità numerica, riuscì a sconfiggere i suoi nemici. John Woo e un selezionato gruppo di esperti con l’ aiuto di tecnologie avanzate, ha dato vita ad un racconto epico in un film paragonabile ad un Blockbuster hollywoodiano. Una tale spettacolarità non è mai stata vista prima d’ora sugli schermi asiatici.

    TRAILER ITA






    20090910_redcliff_560x830



    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 16:29
     
    Top
    .
  2. Demonaz78
     
    .

    User deleted


    Mi sa che questo lo guardo se posso o piglio direttamente il dvd. Mi ispira non poco :rolleyes:
     
    Top
    .
  3. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    si leggono recensioni niente male online in generale..
     
    Top
    .
  4. principesco88
     
    .

    User deleted


    questo film era tremendamente pubblicizzato in giappone questa estate....(anche se è cinese)...lì il film è diviso in 2 parti...ed era appena uscita in dvd la parte seconda....c'erano almeno 7 edizioni dvd
    (amaray del primo e del 2, digipack 1 e 2, megabox ultraedition fighissimus 1e 2....
    superultramegamazingadaitan7meganfoxèunafregna edition dvd con sia il primo che il secondo...più vari edizioni blu ray....

    in poche parole nel resto del mondo è considerato niente male....il trailer è pure fico...da quel che ho capito però, da noi uscirà un unica parte....

    curiosità....l'esercito cinese (quello vero, di adesso) ha prestato alla produzione 100.000(centomila) militari veri che sono stati utilizzati come comparse addestrate....

    mi auguro che non sarà uno di quei film cinesi con trama pancinese, che parla del riscatto della cina nel mondo come hanno già fatto con la morale finale, gli ottimi hero e fearless....
     
    Top
    .
  5. Andy Roddick
     
    .

    User deleted


    Dritta di Andy ;)

    Sul prossimo numero di Sportweek (24/10/09) troverete il coupon per andare gratis al cinema i giorni 24 e 25 ottobre a vedere il film.
    L’invito e’ valido per una persona presso i cinema convenzionati “www.iovadoalcinema.it”, esclusi sale e posti vip.
     
    Top
    .
  6. redmeteor
     
    .

    User deleted


    peccato che qui da noi esca appunto un film taglaito di ben 2 ore e rotte....che palle ma che senso ha fare uscire un film in questa maniera?
     
    Top
    .
  7. pippo15
     
    .

    User deleted


    Il senso?Siamo l'Italia....questo è il senso!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Mio mio mio e spero che in home video escano i due capitoli separati...
     
    Top
    .
  9. redmeteor
     
    .

    User deleted


    lo andro a vedere lo stesso...incrociando le dita che esca in dvd/br con el ore mancanti
     
    Top
    .
  10. principesco88
     
    .

    User deleted


    visto ieri sera...erano pochisime le sale e le proiezioni giornaliere.....

    che dire....se lo vedete lo noterete anche voi...il film è tagliato con un'accetta spuntata e arruginita...
    ci sono scene che hanno degli strappi allucinanti..mancano intere scene sia di battagglia sia di presentazione dei personaggi....
    però riesce comunque ad appassionare o spettatore....
    la battaglia dei tre regni, realmente avvenuta, anche se qui è ovviamente moolto romanzata, non è solo una immensa mischia di soldati...ma anche un ottimo esempio di strategia militare e di filosofia cinese.
    John woo fa la sua porca figura in un paio di scene..dove fa ben vedere che sa usare la mpd sopratutto la scena della musica....
    le scene di azione....cioè il 51% del film, sono molto ben curate in coreografia....
    vabbè, ovviamente ci sono esagerazioni colossali.....praticamente basterebbero 3 generali per vincere tutta la guerra..gli altri soldati sono praticamente inutili.....
    ci sono degli anacronie paurose...tipo la formazione a testuggine(sicuramente non cinese)...
    non c'è assolutamente ambiguità fra buoni e cattivi....cioè non c'è molto scavo psicologico...

    aspettatevi un filmetto di azione e guerra senza pretese....non è il gladiatore, non è kurosawa...
    è un filmetto che spero di vedere nella sua versione integrale possibilmente in dvd....
    sollazzoso per le 2 ore e mezza.....
    voto 7-
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Visivamente sontuoso, con un ritmo incalzante. Queste le migliori doti del film di Woo. La battaglia per la conquista della scogliera rossa è ben montata e raccontata, anche se in alcuni punto forse un po' troppo veloce nella narrazione sminuendo l'ottimo lavoro del comparto attoriale (probabilmente a causa delle deu ore mancanti). Un film epico e gigantesco che non ci restituisce il vecchio ed esagerato Woo, ma anzi qui per la prima volta possiamo vederlo dirigere in modo misurato e attento, senza strafare con i suoi "marchi di fabbrica" (ovviamente presenti), centranto l'obbiettio di realizzare una pellicola epica dal sapore globalizzato.

    Film: 7
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Woo-rivisitato-e-corretto,questi-primi-fb-insieme-al-parere-di-michibaldi-potrebbero-spingermi-alla-visione,
    ma-non-su-grande-schermo-a-questo-punto,dei-cancelli-del-cielo-me-n'è-bastato-uno.
    D.C.
     
    Top
    .
  13. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Magari sta tavanata la guardo.

    Tanto il tavano di Budd mi ci porta se glielo chiedo.

    :lol:
     
    Top
    .
  14. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Lo ho visto.

    Non che mi abbia entusiasmato.

    Praticamente si picchiano per due ore e mezzo. Ho trovato uno sbilanciamento notevole fra le poche parti narrative e quelle d'azione con una prevalenza delle seconde.

    Il più il wuxpa non mi è mai piaciuto, e non adoro John Woo.

    Guardabile ma non lo guarderò più.

    Zao Zao!

    :lol:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 29/10/2009, 13:43)
    Lo ho visto.

    Non che mi abbia entusiasmato.

    Praticamente si picchiano per due ore e mezzo. Ho trovato uno sbilanciamento notevole fra le poche parti narrative e quelle d'azione con una prevalenza delle seconde.

    Il più il wuxpa non mi è mai piaciuto, e non adoro John Woo.

    Guardabile ma non lo guarderò più.

    Zao Zao!

    :lol:

    La parte narrativa ne risente un pochino della riduzione però è comunque rimontato molto bene...di wuxia c'è poco però
     
    Top
    .
24 replies since 9/10/2009, 14:47   478 views
  Share  
.