Melancholia

di Lars Von Trier

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    da badtaste.it
    Il prossimo film di Lars Von Trier, dopo il thriller psicologico Antichrist (distrutto dalla critica), sarà Planet Melancholia, un "catastrofico psicologico". Variety lo chiama semplicemente Melancholia, e l'Hollywood Reporter spiega che questa volta il regista si sta avvicinando al "territorio di Roland Emmerich". Nella cartella stampa di presentazione del progetto, il Pianeta Malinconia viene raffigurato come un enorme pianeta che minaccia pericolosamente da vicino la Terra. Una immagine molto forte, certo, ma forse più simbolica che altro: difficile immaginare che Von Trier intenda realizzare un film catastrofico nel vero senso della parola, alla Emmerich appunto. "Essendo un disaster movie, ci sarà senza dubbio l'uso di effetti visivi, ma non nel senso che intende Hollywood" spiega infatti Peter Aalbaek Jensen.

    Il produttore aggiunge che le riprese inizieranno in Germania e Svezia la prossima estate, e che il tutto verrà girato con un mix di "immagini spettacolari molto cinematografiche e lo stile di cinepresa a mano tipico di Dogma". Ci sarà anche del "romanticismo alla Lord Byron", e elementi fantascientifici, nonostante non tratti di invasioni aliene. Poco o null'altro si sa sul film che, scritto e diretto dallo stesso Von Trier, avrà un budget di 5 milioni di euro.

    lars-von-trier

    Edited by hellboy1 - 11/9/2011, 19:16
     
    Top
    .
  2. ednorton85
     
    .

    User deleted


    tanto lo sai già che ti odio... :shifty: <_< -_-
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ednorton85 @ 10/10/2009, 16:02)
    tanto lo sai già che ti odio... :shifty: <_< -_-

    :lol:
    non devi leggerla questa sezione :P
     
    Top
    .
  4. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    A poco più di un mese dall'inizio del Festival di Cannes, dove il film è in predicato di essere presentato in concorso, ecco che sul suo suo sito ufficiale è apparso il primo trailer di Melancholia, il nuovo film di Lars von Trier che il provocatorio e geniale regista danese ha autodefinito come "un bel film sulla fine del mondo".

    Nel cast di Melancholia, a fianco di "vecchie" conoscenze del regista come Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård e Udo Kier, stelle hollywodiane come Kirsten Dunst e Kiefer Sutherland, e grandissimi interpreti come John Hurt e Charlotte Rampling.

    Fonte: comingsoon


    ecco il trailer




    Sicuramente non me lo perderò.. Anche se il tema non mi ispira troppo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    cast e fotografia sono uno spettacolo... non vedo l'ora :)
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    SPOILER (click to view)
    anche-la-Kristen-nuda,in-piena-masturbazione-in-riva-al-lago-suscita-interesse :°D


    Il-film-attira, corale-e-malato!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Non ci posso credere...Jack Bauer in un film di Lars Von Trier? :woot:

    Te credo che è un film sulla fine del mondo...Jack scoprirà che sono tutti terroristi e fara na bella spremuta de sangue :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Devo ancora recuperare l'anticristo cacchio, vedendo il trailer questo da un lato mi ispira molto (che fotografia e che cast!), ma alcune scene mi hanno lasciato un pò interdetta, vedremo... sono molto curiosa di vedere la Dunst alle prese con il maniaco :wub: e poi ci sono due generazioni di Skarsgard a confronto. :D

    CITAZIONE (Munny Edwards @ 8/4/2011, 17:29) 
    Non ci posso credere...Jack Bauer in un film di Lars Von Trier? :woot:

    Te credo che è un film sulla fine del mondo...Jack scoprirà che sono tutti terroristi e fara na bella spremuta de sangue :D

    :lol: :lol: :lol: fa veramente strano!!!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Me l'ero perso sto topic e non sapevo del progetto...curioso curioso, speriamo bene...
     
    Top
    .
  10. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    Aspettando il film...



    Da Repubblica:

    Von Trier shock: "Capisco Hitler"

    CANNES - Un mercoledì segnato - poco - dal film e - tanto - dalle dichiarazioni infelici su Hitler e il nazismo, con seguito di imbarazzate scuse da parte del beniamino della Croisette Lars Von Trier. Ma anche dalla presentazione fuori concorso di La Conquista, l'attesissima pellicola sull'ascesa all'Eliseo di Nicolas Sarkozy.

    Von Trier, lo shock e poi le scuse. "Mi sono lasciato trascinare in una provocazione. Presento le mie scuse": le dichiarazioni di Lars Von Trier sulle sue simpatie naziste oggi alla conferenza ufficiale di Melancholia diventano il caso del giorno e soprattutto infastidiscono il festival di Cannes, di cui pure è un amato habituè. Dopo aver detto "capisco Hitler, capisco l'uomo che è po' pieno di male, certo sono contrario alla seconda guerra mondiale e non sono contro gli ebrei, ma in realtà non troppo perché Israele è un problema, come un dito nel culo, fa cagare", molta contrarietà si è registrata tra la stampa e la direzione del festival "disturbata" da tutto questo ha chiesto spiegazioni all'autore di Melancholia oggi in concorso. Le ha ottenute ma sono bastate fino ad un certo punto, visto che nella nota si legge: "La direzione del festival ne prende atto e diffonde le scuse di Lars von Trier, ma
    sottolinea che non accetterà mai più che il festival divenga la sede per simili proclami".

    All'Afp, Von Trier ha fatto avere una nota più esplicativa: "tengo sinceramente a scusarmi. Non sono antisemita, né razzista, né nazista". Stamattina sul tema rispondendo a una domanda su un'intervista recente in cui affermava simpatie naziste aveva detto con fare scherzoso: "Credevo di avere origini ebree ed ero contento, poi ho saputo che non era esattamente così ed ho scoperto le mie origini tedesche, sono un po' nazista anche io e sono contento lo stesso". A quanto pare, sul letto di morte la madre gli avrebbe comunicato che colui che per tutta la vita aveva pensato fosse suo padre non lo era. E poi "adoro l'architetto di Hitler Albert Speer, aveva un grande talento. Come regista nazista - aveva concluso in un discorso a dir poco non-sense, in cui tra l'altro ha proposto alle sue due protagoniste Kristen Dunst e Charlotte Gainsbourg di fare le protagoniste di un film porno, di quelli che produce con la sua società - penso adesso ad un film sulla soluzione finale, per i giornalisti".

    Il film. "Melancholia non è un film sulla fine del mondo ma su uno stato mentale, la depressione, che è quello della mia vita adesso": così Von Trier, Palma d'oro nel 2000 con Dancer in the dark, ammette l'origine personale dell'ispirazione di questo film (in concorso), interpretato da Kirsten Dunst e Charlotte Gainsbourg con Kiefer Sutherland e Charlotte Rampling. Melancholia è la storia di una sorta di catastrofe personale, di un'apocalisse intima. E' la storia di due sorelle diversissime, interpretate dalla Dunst e dalla Gainsbourg. Accolto con consensi ma anche con perplessità della platea di cronisti.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Deliri da depressione o semplicemente un modo per far parlare di se (e del film)? ;)
     
    Top
    .
  12. Cobra Verde
     
    .

    User deleted


    Von Trier resta, almeno per me, un autore imperscrutabile; davvero non comprendo come facciano a coesistere nella stesse mente affermazioni del genere con il gusto per il rigore e la sperimentazione che mostra nelle sue opere.
     
    Top
    .
  13. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Guido75 @ 19/5/2011, 12:35) 
    Deliri da depressione o semplicemente un modo per far parlare di se (e del film)? ;)

    Sì ovviamente. Quello che ha affermato non si commenta, ma ha ottenuto quello che voleva: pubblicità e polemica.

    Poi il modo scelto per ottenerlo... imbarazzante e delirante.
     
    Top
    .
  14. Fedor Lynch
     
    .

    User deleted


    L'importante è che se ne parli, come sempre...


    http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cult...93/?ref=HRER2-1
     
    Top
    .
  15. Riki333
     
    .

    User deleted


    Pesante questa cosa :huh: .
    L'hanno praticamente bandito.
    Polemiche sul regista a parte, sono curioso di vederlo, spero di non dover aspettare mesi come con Allen (dicembre) o Sorrentino (ottobre) :wacko: .

    Saluti ;)
     
    Top
    .
116 replies since 10/10/2009, 15:00   2169 views
  Share  
.