Ricky - una storia d'amore e libertà

di François Ozon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cinephilus
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, non so se qualcuno ha già aperto un 3d sull'argomento. Io volevo discutere con voi di un bellissimo film che ho visto ieri al cinema: si chiama "Ricky" ed è l'ultimo di François Ozon, regista che personalmente avevo già avuto modo di apprezzare con "8 femmes" e "Swimming Pool" (quest'ultimo trainato da una splendida Ludivine Sagnier).

    Questo nuovo "Ricky" racconta una storia secondo me davvero originale e commovente, quella cioè di un bambino a cui spuntano le ali. La pellicola cita un pò i fratelli Dardenne ma apre anche insospettabili squarci di tensione alla Cronenberg e sparge sul tutto un'ironia tipicamente francese sui paradossi della nostra società postmoderna. Consiglio a tutti di vederlo finchè è ancora al cinema!

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    ho visto il trailer al cinema e mi ha incuriosito molto, voglio vederlo, anche se i precedenti del regista non mi piacquero per niente
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Swimming-pool-non-era-malaccio,a-discatipo-del-titolo-che-tanto-rimanda-ad-un-horrorino-di-ultima-generazione
    trattava-con-interesse-ambiguo-e-sofferto-il-gioco-d'invidia-e-possessione-tra-due-donne-di-generazioni-differenti.
    Il-tutto-condito-dal-giallo,da-un-mistero-da-risolvere...

    8-femmes-non-lo-vidi-considerata-la-marcata-presenza-delle-parti-sonore/musical...

    Questo-Ricky-invece-sembra-promettere-benissimo :wub:



    in Italia a partire dal 9 ottobre

    Ricky - Una storia d'amore e libertà
    Nazione: Italia, Francia
    Anno: 2009
    Genere: Commedia, Drammatico
    Durata: 90'
    Regia: François Ozon


    Cast: Alexandra Lamy, Sergi López, Mélusine Mayance, Arthur Peyret, André Wilms, Jean-Claude Bolle-Reddat, Julien Haurant, Eric Forterre, Diego Tosi
    Produzione: Teodora Film, Eurowide Film Production, FOZ
    Distribuzione: Teodora Film
    Data di uscita: 09 Ottobre 2009 (cinema)

    Trama:
    Divisa tra la figlia Lisa e il lavoro in fabbrica, la vita di Katie cambia all'improvviso quando conosce Paco, un collega con cui inizia una relazione piena di passione. Il frutto del loro amore, Ricky, è un bambino con un dono inaspettato: due piccole ali, che crescono giorno dopo giorno. Dopo lo sconcerto iniziale, Katie prova a nascondere al mondo questo segreto, ma le cose si complicano quando la storia finisce in mano ai media: s'impone allora nei confronti del bambino meraviglioso la scelta tra possesso e amore.

     
    Top
    .
  4. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    anche io ne lessi su ciak, m'ispira :) setgi lopez è bravo :wub:
     
    Top
    .
3 replies since 13/10/2009, 10:10   79 views
  Share  
.