Saw III

di Darren Lynn Bousman

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. anais
     
    .

    User deleted


    Leggo oggi su tgcom:

    Saw III, l'horror che fa...svenire
    Spettatori inglesi traumatizzati

    "Non andatelo a vedere se siete psicologicamente fragili". Non è il messaggio promozionale del film horror "Saw III" (uscirà il Italia il 2 marzo 2007), ma il monito delle autorità britanniche dopo alcuni casi di malore che si sono verificati nelle sale durante la visione del film. Le scene incriminate? Un'operazione al cervello con il trapano, terribili torture, amputazioni e un uomo che annega tra i resti di un maiale putrefatto.



    Quattro spettatori sono stati colti da malore, una donna è stata ricoverata e altre due persone sono state soccorse da un'ambulanza dopo essere svenute a Stevenage, nell'Hertfordshire. Un altro uomo è svenuto in un cinema di Peterborough nel Cambridgeshire. Questo il "bollettino di guerra" delle scene terrificanti di "Saw III".

    "Se sai di essere fragile, non andare a vederlo", ha detto un portavoce dei servizi di pronto soccorso dell'Est dell'Inghilterra, Matthew Ware: "E' un film pieno di sangue, alcune delle scene sono piuttosto orrorifiche. Questi incidenti sono avvenuti di venerdì scorso, che è già una delle serate più difficili per i servizi di emergenza. Avere tre ambulanze impegnate in un momento simile può potenzialmente rappresentare un problema".

    I precedenti due episodi della serie girati nel 2004 e nel 2005 sono stati campioni di incassi al botteghino. Il pubblico ha sempre mostrato di gradire la storia con protagonista il terribile Jigsaw (l'Enigmista). Ne è consapevole il regista Darren Lynn Bousman (che ha già diretto "Saw II") il quale in una intervista ha dichiarato che è il pubblico stesso a stabilire il grado di "brutalità del film...Gli appassionati del genere horror non si soddisfano facilmente".



    ANCORA TORTURE CON L'ENIGMISTA
    "Saw III" riprende da dove è finito il capitolo precedente, cioè con la scomparsa di Jigsaw (l'Enigmista) insieme alla sua "allieva" Amanda (Shawnee Smith), dopo aver dribblato l'inseguimento della polizia.

    Una sera, alla fine del suo turno, la dottoressa Lynn Denlon (Bahar Soomekh) viene rapita e portata al suo cospetto: Jigsaw è a letto, a un passo dalla morte, quasi stroncato dal cancro che lo sta consumando da anni. La donna dovrà riuscire a tenerlo in vita quel tanto che basta a Jeff (Angus Macfadyen), un'altra delle sue vittime, per portare a termine il suo "giocoso enigma di morte". A Lynn e a Jeff non rimane che affrontare tutti i perversi test che il loro malato rapitore ha architettato.

    :huh: :huh:
    mah...
     
    Top
    .
68 replies since 1/6/2006, 15:40   1158 views
  Share  
.