Triage

di Danis Tanovic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. John_Lock
     
    .

    User deleted


    Ho visto l'ultimo film di Tanovic in anteprima.
    Ha ricevuto varie critiche per la sceneggiatura e per l'eccessivo distacco dei personaggi dalla storia. Ma io l'ho trovato interessante, soprattutto perché mi sembra che affronti con una certa profondità e drammaticità i temi della fotografia di guerra, nelle ferite psicologiche, nel cambiamente radicale della propria vita e dei rapporti con gli altri...

    qualcun'altro l'ha visto? che ne pensate?

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 20:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    qualche volta prova a buttare giù una scheda sul film (trama, locandina, trailer) visto che molti potrebbero non conoscere ciò di cui parli.

    image


    Triage è un film del 2009 diretto da Danis Tanovic ed interpretato da Colin Farrell. Il film è tratto dal libro omonimo di Scott Anderson.

    Il film è stato presentato in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2009.

    trama:

    Mark Walsh (Colin Farrell), fotografo di guerra che torna a casa dopo essere stato ferito in un conflitto in Kurdistan. In stato di shock, Mark permette che la sua esperienza abbia pesanti conseguenze sulla sua vita, creando una sorta di muro tra lui e le persone che ama. La prima persona a notare il suo cambiamento è la fidanzata Elena (Paz Vega), allarmata anche dalla scomparsa del collega con cui Mark collaborava. Inaspettatamente Joaquìn (Christopher Lee), padre della ragazza, si rivelerà l'unico in grado di capire Mark: i due uomini svilupperanno una importante relazione, che cambierà la vita ad entrambi.

    trailer:
     
    Top
    .
  3. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Danis Tanovic dopo la sorpresa di No Man's Land avrà sempre la mia attenzione.

    Andrò a vedere anche qeusto!

    :)
     
    Top
    .
  4. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    io sinceramente non ho mai visto niente del regista, per vedo sempre volentieri paz vega :D .
    Ad ogni modo dal trailer sembra bello, lo vedrò :)
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 20/10/2009, 13:54)
    Danis Tanovic dopo la sorpresa di No Man's Land avrà sempre la mia attenzione.

    Andrò a vedere anche qeusto!

    :)

    Bravo,tra-l'altro-il-suolo-bellico-gli-si-confà,non-tanto-per-le-dinamiche-quanto-per-le-introspezioni
    che-ne-scaturiscono ;) regista-sottovalutato
     
    Top
    .
  6. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Willy Wonka @ 20/10/2009, 13:56)
    io sinceramente non ho mai visto niente del regista, per vedo sempre volentieri paz vega :D .
    Ad ogni modo dal trailer sembra bello, lo vedrò :)

    Ecco un esempio di un essere sottosviluppato che sottovaluta Tanovic.

    Prima vai a vedere No Man's LAnd poi ripassa.

    :lol:

    Fai il bravo su...
     
    Top
    .
  7. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 20/10/2009, 14:26)
    CITAZIONE (Willy Wonka @ 20/10/2009, 13:56)
    io sinceramente non ho mai visto niente del regista, per vedo sempre volentieri paz vega :D .
    Ad ogni modo dal trailer sembra bello, lo vedrò :)

    Ecco un esempio di un essere sottosviluppato che sottovaluta Tanovic.

    Prima vai a vedere No Man's LAnd poi ripassa.

    :lol:

    Fai il bravo su...

    mica lo sottovaluto bestia, non lo ho propio mai visto, magari dopo lo sottovaluto.. ma prima fammelo vedè sto film :D maialedé
     
    Top
    .
  8. John_Lock
     
    .

    User deleted


    Neppure io ho visto No man's land...

    Comunque volevo aggiungere che il personaggio interpretato da Christopher Lee, sebbene la sua interpretazione sia ineccepibile, è troppo bravo e perfetto.

    SPOILER (click to view)
    sembra Sherlock Holmes alla fine.
     
    Top
    .
7 replies since 20/10/2009, 11:15   85 views
  Share  
.