John Carter

di Andrew Stanton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Titolo originale: John Carter of Mars
    Genere Avventura , Fantascienza
    Anno: 2012
    Nazione: USA
    Produzione: Walt Disney Pictures
    Distribuzione: Walt Disney Pictures
    Regia: Andrew Stanton
    Cast: Taylor Kitsch, Lynn Collins, Willem Dafoe, Thomas Haden Church, Samantha Morton, Dominic West, Polly Walker, James Purefoy, Mark Strong
    Uscita ITA estate 2012
    Uscita USA estate 2012



    Trama:

    Tratto dal classico della fantascienza scritto da Edgar Rice Burroughs, il film dovrebbe essere il primo di una trilogia, scritto da Stanton assieme a Mark Andrews, regista del corto Pixar One Man Band, e al Premio Pulitzer Michael Chabon. Il primo film è ovviamente il primo libro della serie, Sotto le Lune di Marte, pubblicato nel 1917. La storia segue le avventure del veterano della guerra civile americano John Carter (Taylor Kitsch), che viene trasportato su Marte dove trova un pianeta abitato dagli Uomini Verdi, barbari verdi alti tre metri. Prigioniero di queste creature, riesce a sfuggirgli per poi incontrare Dejah Thoris (Lynn Collins), la Principessa degli Uomini Rossi di Helium, che è in cerca disperata di aiuto per salvare il Pianeta... A loro si unirà Tark Tarkas (Willem Dafoe), guerriero crudele degli Uomini Verdi che ha la rara capacità, per la sua specie, di amare e comprendere le emozioni altrui.

    da badtaste.it

    Il cast di John Carter di Marte è praticamente completo, con le riprese ormai alle porte, e così grazie alle parole degli attori coinvolti iniziamo a scoprire i primi dettagli del film di Andrew Stanton, che a tratti si ispirerà, probabilmente, all'epicità di Avatar - film che già da subito inizia a stabilire nuovi standard per il genere fantascientifico.

    Willem Dafoe, che interpreterà Tars Tarkas (un capo della razza aliena verdastra dei Thark consapevole che l'unica possibilità di sopravvivenza per il suo popolo è fuggendo la guerra), ha parlato del suo personaggio. L'attore ha già visto dei primi rendering di come sarà Tarkas sul grande schermo: un enorme alieno in parte reale e in parte digitale.

    Ho già visto molti disegni e progetti, ora sto iniziando a lavorare sulla preparazione. Mi hanno già scansionato per realizzare una copia digitale del mio corpo, presto verrò coinvolto al 100%. Nel film sarò alto tre metri e avrò quattro braccia, e per interpretare il personaggio dovrò mettercela tutta.

    Tars Tarkas possiede un grande senso di compassione ed empatia nel romanzo, una caratteristica che lo distingue dagli altri membri della sua razza (marziani verdi aggressivi e brutali, in perenne guerra con gli altri alieni del pianeta):

    Il personaggio avrà il mio volto, ma loro ne incrementeranno l'espressività rendendomi quasi irriconoscibile. Ma a me va bene, è molto interessante perché Tarkas è sì una creatura, ma ha un ruolo da personaggio approfondito. E nei film avrà un ruolo molto importante e attivo.

    (...) A livello tecnico, il film sarà un mix di CGI e riprese dal vivo. Andrew Stanton arriva dalla Pixar, e l'impegno nella ricerca e nello sviluppo che queste persone hanno messo è incredibile. Io sarò in parte coinvolto anche in questo processo.


    Ad AICN l'attore ha parlato anche del lavoro che verrà svolto per ricreare una vera e propria cultura aliena:

    Ci sarà un intero periodo nel quale dovremo lavorare sul linguaggio e i movimenti del corpo dei marziani, e scoprirò finalmente come faranno a rendermi alto tre metri, e cose del genere. Creeremo la nostra cultura Thark, sarà fantastico. Queste persone sanno il fatto loro, hanno un team fantastico. E i disegni di produzione sono incredibili.

    john-carter

    Edited by hellboy1 - 18/9/2011, 10:45
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    A riprese imminenti, Mark Strong parla di John Carter di Marte, il film di Andrew Stanton con Taylor Kitsch, Lynn Collins e Willem Defoe. E spiega che molto probabilmente sarà il prossimo Avatar...


    Intervista - Cliccami
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline



    trailer ita


    il trailer non mi ha pigliato al punto giusto, forse perché essendo disney il pg-13 era praticamente obbligatorio e quindi il personaggio di john carter non ha quel taglio pulpeggiante presente nei romanzi del papà di tarzan. l'unica cosa che mi consola è che alla regia c'è Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, WALL E). vedremo :)

    Edited by hellboy1 - 14/7/2011, 21:18
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Mi sembra un mix tra "Le sabbie del tempo" ed "Il re scorpione" a livello visivo (con qualche eco di "Stargate").

    Sono abbastanza scettico su qesti ultimi film Disney
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 15/7/2011, 11:58) 
    Mi sembra un mix tra "Le sabbie del tempo" ed "Il re scorpione" a livello visivo (con qualche eco di "Stargate").

    sono con te su questo aspetto dove intendi dire che il film sa di già visto. i romanzi usciti nei primi del novecento sono stati razziati ampiamente da chiunque si sia approcciato al genere sci-fi/fantasy negli anni a venire e si può tranquillamente dire che Edgar Rice Burroughs è tra i precursori del genere sci-fi avventuroso. Secondo me il personaggio è proprio poco indicato per il cinema da cassetto di questi anni mentre mi sarebbe piaciuto vedere un'ideale trasposizione cinematografica negli anni ottanta dove andavano tanto attori come Arnold (non per niente John Carter è spesso definito come una sorta di Conan ma in salsa fantascientifica). chi conosce l'illustratore Frazzetta certamente ricorderà le sue tavole ritraenti John Carter in atti violenti e tra donne seminude, proprio per questo trovo che il progetto in mano alla diseny risulti poco funzionale e altrettanto poco convincente.

    www.brokenfrontier.com/userfiles/im...tta_pom-l22.jpg
    http://fan-tas-tic.com/wp-content/uploads/...nk-Frazetta.jpg
    http://3.bp.blogspot.com/-B0QIXlhFhaw/TVa0...f-Mars-1970.jpg
    http://obsidianraine.files.wordpress.com/2..._frazetta_1.jpg
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    "John Carter" uscirà nei cinema il 9 marzo 2012 e sarà disponibile, per i molti amanti del genere, anche in versione 3D.

    Il Sito ufficiale italiano: www.disney.it/john-carter/
     
    Top
    .
  8. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    l'etichetta disney mi spaventa sull'edulcorazione della violenza, speriamo bene perché il personaggio è intrigante e andava trattato a dovere
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Una piccola anteprima di 10 minuti del film:

     
    Top
    .
  10. Kurtz
     
    .

    User deleted


    veramente bellissimo. lo super consiglio. emozioni di vecchio stampo con tecnologia modernissima. andrew stanton era un genio alla pixar e tale si conferma anche con attori in carne ed ossa

    9
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurtz @ 9/3/2012, 23:20) 
    veramente bellissimo. lo super consiglio. emozioni di vecchio stampo con tecnologia modernissima. andrew stanton era un genio alla pixar e tale si conferma anche con attori in carne ed ossa

    9

    Madonna colonnello, che cosa mi dici...mi tocca andare a vederlo :wub:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    davvero? mi aspettavo una mummia su marte o qualcosa del genere, ma dal tuo commento kurtz mi sento ispirato, vedremo. Una domanda: la violenza è espressa come nelle novel?? (lasciatemi sognare...:D )
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kurtz @ 9/3/2012, 23:20) 
    veramente bellissimo. lo super consiglio. emozioni di vecchio stampo con tecnologia modernissima. andrew stanton era un genio alla pixar e tale si conferma anche con attori in carne ed ossa

    9

    Commento diametralmente opposto il mio dato che questo John Carter mi ha ammorbato all'inverosimile. A parte le scene d'azione il resto del film è di una noia assurda, con una trama banalissima (il finale "a sorpresa" scontato sin dall'inizio) e con un cast di attori inverosimile ed indegno sin nei più piccoli ruoli e con dialoghi, soprattutto quelli più "ispirati", che paiono non terminare mai.
    La Disney ha cannato di brutto stavolta (ma ad esser sinceri già ce ne aveva dato un assaggio qualche tempo fa con "Prince of Persia" di cos'era in grado di fare nonostante una storia che, almeno sulla carta, poteva dare grandi soddisfazioni...)
    Il voto? Mi fermo ad un sei ma solo per premiare le persone che si son prodigate dietro ai computer per realizzare un panorama di Marte piuttosto affascinante ma per il resto, come già detto, non li vale assolutamente.
     
    Top
    .
  14. Kurtz
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metaljack @ 10/3/2012, 11:39) 
    davvero? mi aspettavo una mummia su marte o qualcosa del genere, ma dal tuo commento kurtz mi sento ispirato, vedremo. Una domanda: la violenza è espressa come nelle novel?? (lasciatemi sognare...:D )

    non ho letto i romanzi, ma nel film non c'era molta violenza. non espressa in modo eclatante ecco. era più stile avventuroso come le pellicole di un tempo
     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metaljack @ 10/3/2012, 11:39) 
    davvero? mi aspettavo una mummia su marte o qualcosa del genere

    anch'io :lol: , però-Kurtz-ha-smosso-la-curiosità
     
    Top
    .
20 replies since 21/10/2009, 20:16   816 views
  Share  
.