Incontrerai l'uomo dei tuoi Sogni

di Woody Allen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. michibaldi
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    9,389
    Location
    Versilia Rock City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (donnie_darko @ 16/12/2010, 12:27) 
    ma nessuno se l'è inculato allen a sto giro?
    Il film l'ho visto ieri, perfetto stile Allen e molto gradevole. Non uno dei suoi vertici e a mio avviso inferiore a Basta che funzioni, che aveva una sceneggiatura molto più incalzante. Attori in parte, soprattutto Hopkins e la Watts. Purtroppo l'ho visto in italiano, recupererò l'originale in home video...

    un 7 ci sta

    No no io me lo sono inculato....non mi perdo mai l'Allen annuale!!!! L'avevo inculato di là in che film hai visto però senza pensare anche di incularlo qui :lol: ....

    Comunque son d'accordo con te e vado a ripetere i concetti di là espressi: inutile aspettarsi da Woody Allen che ci sorprenda ogni anno, specie alla sua età e con la sua carriera. In tempi recenti l'ha già fatto con Match Point e questo basta e avanza, senza contare che con Basta che funzioni ha ruggito come ai vecchi tempi.

    Allen è come un vecchio amico che ti fa piacere incontrare ogni volta, sia che abbia grandi cose da dirti sia che passi solo per un saluto! A me il film è discretamente piaciuto anche perché come ha ben scritto Revu, Woody non rinuncia mai alle sue riflessioni critiche sulla vita, sul destino, sull'arrivismo, sulla coppia, sulla dicotomia scienza/religione (o come in questo caso superstizione, che a ben vedere è la stessa cosa :P ), sui rapporti interpersonali. Lo fa con il solito cinismo, l'umorismo acre, lo sguardo feroce e cattivo. Quello che ne viene fuori è un ritratto abbastanza impietoso, dove l'unico personaggio positivo è Helen, la vecchia mamma alcolista e superstiziosa, che crede alla magia e alle sedute spiritiche, che non incontrerà un tall dark stranger, ma un pacioso antiquario appassionato di occultismo, né bello, né particolarmente intelligente, ma sensibile e delicato!

    Non è un Allen in grandissima forma, d'accordo, si ride ma a denti stretti e sopratutto, come ogni volta, si esce con dei dubbi e delle domande.

    Grandi comunque Hopkins, la Watts e Gemma Jones!!
    Ma quanta fica che riesce a mettere insieme Woody!!! Tra Naomi Watts :wub: :wub: :wub:, una Freida Pinto :wub: :wub: :wub: da sturbo (che suona Boccherini e si spoglia alla finestra) e l'ochetta giuliva, è una gara all'ultimo respiro di curve e ciapet!!! Senza contare la pittrice!!! :wub:
     
    Top
    .
17 replies since 28/10/2009, 01:57   296 views
  Share  
.