Green Zone

di Paul Greengrass

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Willy Wonka
     
    .

    User deleted



    Green Zone


    Director:
    Paul Greengrass
    Writers :
    Brian Helgeland (written by)
    Rajiv Chandrasekaran (book)

    Actors:Matt Damon, Jason Isaacs, Greg Kinnear,Brendan Gleeson,Amy Ryan...

    Trama:
    A thriller about a pair of CIA agents on the trail of certain Weapons of Mass Destruction and a foreign correspondent following their mission. Inspired by Imperial Life in the Emerald City.


    In uscita il 12 marzo 2010




    Piena fiducia :wub: visione obbligata :woot:

    Edited by hellboy1 - 29/9/2011, 15:57
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    sottoscrivo! Il-binomio-promette-sempre-scintille-e-grande-intrattenimento
     
    Top
    .
  3. terminator1984
     
    .

    User deleted


    Ho fiducia in questo Greengrass, da vedere assolutamente.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    niente male il trailer, dal punto di vista fotografico sembra molto curato come per i bourne. speriamo che si elevi rispetto a uno dei tanti film di spionaggio-guerra nel medio-oriente
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sembra un prodotto di qualità, Greengrass non si discute e con gli action ha fatto un ottimo lavoro (vedi trilogia di Bourne), personalmente lo preferisco quando dirige film diversi, diciamo piu “impeganti” (Bloody Sunday e United 93) ma va bene anche così. ^_^
    L’unica nota stonata è rappresentata dalla presenza di Damon, e non perché l’attore americano non sia bravo o in parte ma anzi proprio per questo...ho visto il trailer e mi sembrava di vedere in azione Jason Bourne. :D
    Insomma, per interpretare un personaggio del genere ci si poteva affidare a chiunque, scegliere un attore con cui hai gia girato ben tre film piu o meno dello steso filone non mi sembra una scelta lungimirante. :rolleyes:
     
    Top
    .
  6. Dark Claw™
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Munny Edwards @ 28/10/2009, 22:43)
    Sembra un prodotto di qualità, Greengrass non si discute e con gli action ha fatto un ottimo lavoro (vedi trilogia di Bourne), personalmente lo preferisco quando dirige film diversi, diciamo piu “impeganti” (Bloody Sunday e United 93) ma va bene anche così. ^_^
    L’unica nota stonata è rappresentata dalla presenza di Damon, e non perché l’attore americano non sia bravo o in parte ma anzi proprio per questo...ho visto il trailer e mi sembrava di vedere in azione Jason Bourne. :D
    Insomma, per interpretare un personaggio del genere ci si poteva affidare a chiunque, scegliere un attore con cui hai gia girato ben tre film piu o meno dello steso filone non mi sembra una scelta lungimirante. :rolleyes:

    d'accordo in tutto e per tutto
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Vabè è palese che voleva fare un nuovo Bourne ma per un motivo od un altro non poteva appiccicarci sto titolo! :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,736
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Backstage esclusivo su MyMovies.it
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Un film coi controcazzi quello che ho visto stasera. Adrenalinico e con una trama di quelle che non ti permettono neanche un attimo di distrazione da quanto è coinvolgente.
    Greengrass si riconferma, casomai ce ne fosse stato bisogno, un regista formidabile e l'accoppiata con Damon si rivela un'altra volta azzeccatissima.
    Non ho parole per raccontarvi quanto ho visto (data anche l'ora non proprio propizia in sede di recensione) ma vi posso garantire che le mie aspettative non immaginavano che sarebbero state surclassate in questo modo.
    Un film che non vedo l'ora di avere nella mia collezione (magari con un ulteriore disco pieno zeppo di contenuti extra) poiché, son sicuro, questo è uno di quei film che si rivedono volentieri anche dieci volte di fila e senza mai annoiarsi.
    Non ho ancora dato un voto così alto fino ad ora ma credo che un 9½ se lo meriti abbondantemente.
    Se non arriverà qualche altro film a spodestarlo questo "Green Zone" finirà di diritto nel primo posto dei più bei film che ho visto quest'anno al cinema.
    Consigliatissimo.
     
    Top
    .
  11. principesco88
     
    .

    User deleted


    pako io mi fido di te..... se poi non mi piace ti vengo a cercare....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Vai tranquillo.
    Sarò qui ad accoglierti a braccia aperte ;) ...e ad armi spianate :lol:

    SPOILER (click to view)
    Non menarmela sul presunto buonismo che si può attribuire al personaggio interpretato da Matt Damon però.
    Vedilo piuttosto come un piccolo atto di ingenuità nei confronti di coloro che su questi fatti ci speculano realmente e se li creano ad hoc appositamente per crearsi situazioni di comodo e tornaconti personali.
     
    Top
    .
  13. principesco88
     
    .

    User deleted


    perchè secondo te tu mi sentirai o mi vedrai quando io arriverò? non nella notte...troppo banale....ma forse passando proprio dallo schermo del pc.......muahahhahah

    fine ot
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Greengrass-nel-genere-spyaction-è-di-per-sè-una-garanzia,ma-fà-cmq-piacere-un-gradimento-cosi-alto-del-pako.
    Non-ti-chiedo-come-lo-inserisci-rispetto-alle-altre-opere-del-regista-perchè-non-sò-che-rapporto-hai-col-cineasta,
    ma-una-cosa-è-fuor-da-ogni-dubbio,il-mio-è-ottimo.
     
    Top
    .
  15. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Azione stile Boirne, copertina idem.
    La trama non è malaccio, l'azione è abbastanza ficcante :lol: per rispolverare un termine dei tempi passati.
    Però trovo talmente sempre uguale il suo modo di narrare che ha cominciato a stancarmi.
    Capisco che gli piace girare così ma ormai ne sta abusando.
    Inferiore sicuramente ad Ultimatum per rispondere al Mr!

     
    Top
    .
28 replies since 28/10/2009, 14:06   486 views
  Share  
.