Dragon Trainer

di Dean DeBlois e Chris Sanders

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    DRAGON TRAINER

    dt140x200visualk

    L'ultima opera della DreamWorks Animation, Mostri Contro Alieni, non ha certamente brillato tra critica e incassi (costato 175milioni di dollari ne ha incassato in tutto il mondo meno di 380) e non impensiererà neanche lontanamente UP ai prossimi Oscar e premi vari. Ecco puntare allora sul prossimo titolo in uscita in tutto il mondo per Marzo 2010.
    Si intitola How To Train Your Dragon e in Italia arriverà con il titolo Dragon Trainer, almeno questo il titolo annunciato dalla filiare italiana della Universal Pictures.
    Non si spiega certo l'esigenza di sostituire il tutolo in inglese con un altro titolo in inglese che allude alla stessa cosa!

    Dalla DreamWorks Animation non ci si aspettano normalmente dei capolavori. Sono poche le eccezioni veramente riuscite come i primi Shrek o il divertente Kung Fu Panda, e il 2009, anno in cui si puntava tutto su Mostri Contro Alieni non si è rivelato all'altezza delle aspettative. Per il 2010 invece gli studios in questione satureranno i botteghini con ben 3 titoli: a Marzo How To Train Your Dragon, a fine estate Shrek Forever After, quarto capitolo della saga dell'orco verde, e Oobermind per Natale 2010. Vedremo cosa ne verrà fuori.

    Dragon Trainer
    è diretto e sceneggiato da Dean DeBlois e Chris Sanders, duo già sceneggiatore dei Disneyani Mulan (1998) e regista di Lilo & Stitch (2002), la storia si basa sul libro omonimo della scrittrice fantasy Cressida Cowell.

    Il cast scelto per doppiare le voci originali dei protagonisti comprende attori come Gerard Butler, America Ferrera, Craig Ferguson, Jonah Hill, Christopher Mintz-Plasse, Kristen Wiig e molti altri.

    L'uscita del lungometraggio d'animazione è stata programmata per il 26 Marzo 2010 in tutto il mondo e il distributore italiano ha confermato (al momento) anche lui questa data.

    Il trailer:



    Il sito ufficiale appena aperto è: http://howtotrainyourdragon.com/

    Fonte: animeita.net

    Edited by hellboy1 - 4/10/2011, 19:18
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    LOCANDINA:

    image

    TRAILER ITALIANO:



    TRAMA:

    Ambientato nel mondo dei vichinghi e dei draghi, tratto dall’omonimo romanzo per ragazzi di Cressida Cowell, Dragon Trainer è la storia di un ragazzino che fa fatica a dimostrare il suo valore in qualità di dominatore di draghi. Nel tentativo di ucciderne uno per ottenere finalmente il rispetto dei suoi amici e di suo padre, finirà per trovare un amico inaspettato.

    In alcune sale sarà possibile vedere il film in 3D.

    Edited by [pako] - 30/3/2010, 10:42
     
    Top
    .
  3. Brain84
     
    .

    User deleted


    ho visto il trailer in 3d quando vidi Avatar..a me della dreamworks è piaciuto solamente kung fu panda (il doppiaggio italiano fa vomitare ma vabè).
    Spero che non sia per me l'ennesima delusione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Visto ieri sera e...
    ... m'è piaciuto tantissimo!!! :woot:
    Un film davvero riuscitissimo sotto ogni aspetto. La storia è davvero molto bella e narra (come già anticipato nei post precedenti) dell'amicizia tra un ragazzino vichingo ed un "temibile" drago nero e della difficoltà di riuscire a far comprendere alla gente del villaggio che nonostante le apparenze terrificanti di questi esseri la convivenza tra uomini e rettili è tutt'altro che impossibile.

    image


    La CG è stata realizzata in modo superlativo. Tutti i dettagli come ad esempio quelli della pelle, dei capelli, delle navi da guerra che cavalcano le onde del mare che si infrangono sugli scogli o delle squame dei draghi sono talmente ben fatti che di tanto in tanto ci si dimenticava di assistere alla proiezione di un cartone animato.
    L'effetto 3D generato dagli XpanD è favoloso. A differenza di altri film che ho visto tramite questo sistema in Dragon Trainer tutto funziona benissimo.
    Ho perfino trovato un cinema (che avevo finora sottovalutato) proprio dalle mie parti e che utilizza questa nuova tecnologia in maniera esemplare.
    Gli occhiali (quelli belli, non quelli neri usa e getta) vengono qui consegnati con l'apposito kit di pulizia in una busta di plastica sigillata e ritirati a fine proiezione.
    Lo schermo infine, seppur non grande come quello dell'Arcadia, svolge comunque il suo porco lavoro.

    image


    Tornando al film in questione non posso non dargli un bell'8½ come voto. Le storie ed i miti sui vichinghi mi hanno affascinato da sempre e vederne trasposta una loro avventura su schermo come questa m'è parsa la più bella cosa che potessero fare.
    Spero che questo cartone animato non passi in sordina dato che da quando ho aperto il Topic pare non se lo sia cagato quasi nessuno...
    Merita davvero tantissimo e non posso non consigliarvene la visione stereoscopica dato che alcune scene se viste con quel mezzo risultano davvero emozionanti sotto ogni punto di vista :)
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Alcune scene estratte dal film:

     
    Top
    .
  6. Appy84
     
    .

    User deleted


    mi fa molto piacere...se capita lo vedo, altrimenti blu sicuro
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    I draghi in vetta al box office

    ROMA - Esordio vincente in Italia, come nel resto del mondo, per il nuovo film d'animazione 3D della Dreamworks: Dragon Trainer, il film Universal ambientato in un Medioevo di draghi e vichinghi, è risultato primo al box office italiano del weekend con 1 milione 217 mila euro d'incasso.
    Ha scalzato dal primo posto Alice in Wonderland di Tim Burton, da 4 settimane primo ma ancora potenzialmente forte, vista la media per sala (2,866) e con un incasso totale che ha superato in un mese i 27 milioni di euro.

    Fonte: ansa.it
     
    Top
    .
  8. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    E' troppo na vaccata, lo devo vedere...

    :lol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    anch'io vado a vederlo stasera :D..... vi saprò dire ;)

    veronkia*
     
    Top
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Io domani pomeriggio!

    :lol:
     
    Top
    .
  11. MrBlù
     
    .

    User deleted


    sembra-divertente :lol:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,297

    Status
    Offline
    gradevolissima sorpresa, mi è piaciuto un sacco
    SPOILER (click to view)
    il parallelo alla fine con la coda del drago vicino al ragazzo senza una gamba, devo dire che mi ha commosso

     
    Top
    .
  13. Willy Wonka
     
    .

    User deleted


    non gli davo due lire a questo cartone..ho fatto la fila incazzato (ma avevo gli ultimi due biglietti gratis da sputtanare che scadevano oggi, quindi ho sopportato)

    Film mi ha sorpreso sia tecnicamente che dal punto di vista della storia..
    brava dreamworks... lo metto sul podio con il panda e shrek1.
    lo vorrei vedere in originale con le voci di mc Lovin, Jonah Hill, Jay Baruchel ecc..
    il brd sarà mio bwhahahah
    voto 6/7

    e per la prima volta in vita mia dico : 3d utile :lol:

    Edited by Willy Wonka - 3/4/2010, 13:46
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    5,295
    Location
    bassa bresciana, ma proprio bassa bassa.....

    Status
    Offline
    visto anch'io ieri sera: della storia possiamo dire che è la più classica che esista (il protagonista sfigato che diventa amico di un essere che, invece, fa paura a tutti, e che grazie a questo otterrà il suo riscatto in società) ma, come si dice, squadra vincente non si cambia! :lol:

    comunque l'ambientazione nordica raccontata con ironia è molto particolare e divertente, per non parlare dell'effetto che rendono questi paesaggi realizzati in grafica 3d (fatta molto bene devo dire, soprattutto per quanto riguarda l'acqua e il fuoco, che non sono gli elementi più semplici da realizzare......)

    l'effetto di sorpresa piacevole ha colpito anche me: sono uscita dalla sala pervasa dalla voglia di avere anch'io un drago da cavalcare ^_^ e mi son dovuta ricredere sul giudizio che gli davo prima della visione

    purtroppo, però, da me non lo davano in 3d :(

    veronkia*
     
    Top
    .
  15. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Sono ora a vederlo!
     
    Top
    .
24 replies since 10/11/2009, 00:19   442 views
  Share  
.