La prima linea

di Renato De Maria

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    la-locandina-ufficiale-de-la-prima-

    Liberamente ispirato al libro di Sergio Segio 'Miccia corta'.
    3 gennaio 1982. Sergio è a Venezia, dove ha messo insieme un gruppo per attaccare il carcere di Rovigo e far evadere quattro detenute tra le quali Susanna, la donna che ama e con cui ha condiviso idee e scelte politiche. Mentre il gruppo si avvicina al carcere, Sergio ricorda gli inizi della clandestinità, il passaggio alle armi e l'incontro con Susanna. Intanto la giornata del 3 gennaio volge al culmine: il gruppo è arrivato a Rovigo, all'interno del carcere Susanna e le altre attendono l'ora fissata. Un'esplosione fa saltare in aria il muro di cinta e comincia l'assalto. Susanna e Sergio si ritrovano, l'evasione è riuscita, ma non tutto andrà come previsto.



    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 16:52
     
    Top
    .
  2. nicbaker
     
    .

    User deleted


    Ho visto lo speciale su Sky- che produce- mah, non che mi abbia invogliato tantissimo, Scamarcio è ovunque e farebbe bene a diversificare, almeno il linguaggio del corpo, ma non è male, la Mezzogiorno spacca, è una delle migliori attrici italiane in circolazione, in Vincere è perfetta, ma c'era anche un film con i contro dietro, qui, da quello che ho visto, mi è sembrata un tantino esagerata, una caricatura quasi. Mi baso su poche sequenze, ma c'era patetismo invece che pathos in quelle che ho visto.
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Beh-Scamarcio-ricalcherà-le-espressioni-del-Nero,unico-personaggio-che-gli-è-veramente-riuscito-in-carriera -_-
    e-anche-qui-come-allora-la-storia-è-ispirata-a-fatti-accaduti. Il-genere-è-ben-amato-in-Italia,
    speriamo-che-la-pellicola,trovi-una-sua-dignità.
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Ho visto il trailer ma non mi ha inspirato molto.

    Qualcosa lo avevo già visto a luglio durante il mixaggio del suono.

    Ma non mi entusiasma sto progetto.

    ;)
     
    Top
    .
  5. Cate84
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha visto il film?

    Vorrei andare a vederlo stasera...
     
    Top
    .
4 replies since 12/11/2009, 20:37   113 views
  Share  
.