CARTONI ANIMATI SCONOSCIUTI

Segnalacelo e vedremo di risalire al titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. UFOSTUFO
     
    .

    User deleted


    Se qualcuno ha bisogno di risalire al titolo esatto di una serie, un lungometraggio o un cortometraggio che gli stava a cuore, ma pur ricordando il cartone non ne ricorda il titolo può segnalarcelo qui dandoci alcune dritte perchè si possa riuscire a risalire al titolo. ^_^

    Lo Staff


    -------------------------------------------------------------------
    Salve...mi sto' comprimendo..la materia grigia da giorni,ma niente...non riesco a ricordarmi il titolo di un cartone animato che guardavo da bambino....sono del 75' premetto......avra' all'incirca 20 - 25 anni al max

    Come vi aiuto?

    Raccontandovi la storia...velocemente
    C'era un bambino con la sua famiglia...che ogni notte...si chiudeva in camera...tirava fuori da sotto il letto la custodia di un violoncello...ne estraeva un pallone gonfiabile a forma di astronave e col suo amico cane....partiva per i pianeti dell'universo...e in ogni puntata...scopriva un nuovo mondo...poi la mattina ritornava a casa...e si metteva a dormire all'insaputa dei genitori
    Nella sigla si vedeva sta' famiglia che si metteva sul divano con tanto di cane e gatto....

    Non vorrei mandarvi sulla cattiva strada...ma il nome del cartone mi dava su : La famiglia.... ecc....

    HELP ME!

    Edited by Guido75 - 27/1/2021, 14:48
     
    Top
    .
  2. nanoFatato
     
    .

    User deleted


    la famiglia Mezìl, cartone ungherese se non sbaglio
     
    Top
    .
  3. UFOSTUFO
     
    .

    User deleted


    Grazie nanoooo....un mito!!!!
     
    Top
    .
  4. nanoFatato
     
    .

    User deleted


    wink.gif
     
    Top
    .
  5. Sampei75
     
    .

    User deleted


    guarda guarda guarda guarda guarda che famiglia che ho
    son tutti matti matti matti matti il perche' non lo so

    famiglia moderna, tragedie all'antica
    mio padre fa il punk, mia madre e' una scout

    se piglio chi ha inventato la famiglia io lo faccio blu
    se piglio chi ha inventato la famiglia gliela canto su
     
    Top
    .
  6. MrBlù
     
    .

    User deleted


    da-sposare-in-kult-del-passato-o-in-cartoon
    a-vostra-discrezione
     
    Top
    .
  7. signorG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nanoFatato @ 20/10/2005, 00:06)
    la famiglia Mezìl, cartone ungherese se non sbaglio

    w00t.gif grrandissimo nano!! io purtroppo sn troppo giovincello! biggrin.gif
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,162

    Status
    Offline
    Ci furono tre serie, tutte diverse tra loro.
    Quella del pallone è (mi pare) la seconda.
    La prima è quella col ragazzino (Aladar) che comunica attraverso un suo macchinario con un suo anziano pronipote di un epoca futura.
    La terza è un lunghissimo viaggio della famiglia che si reca in Australia a trovare un ex pretendente della mamma. Una lunghissima avventura nella quale la famiglia si divide e non riesce più a riunirsi se non alla fine della serie, pur andandoci vicino molte volte.

    Una serie mito. Non popolarissima, in fondo, ma chi l'ha vista se la ricorda. Memorabile la sigla!
     
    Top
    .
  9. signorG
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiére_forever @ 21/10/2005, 01:26)
    Ci furono tre serie, tutte diverse tra loro.
    Quella del pallone è (mi pare) la seconda.
    La prima è quella col ragazzino (Aladar) che comunica attraverso un suo macchinario con un suo anziano pronipote di un epoca futura.
    La terza è un lunghissimo viaggio della famiglia che si reca in Australia a trovare un ex pretendente della mamma. Una lunghissima avventura nella quale la famiglia si divide e non riesce più a riunirsi se non alla fine della serie, pur andandoci vicino molte volte.

    Una serie mito. Non popolarissima, in fondo, ma chi l'ha vista se la ricorda. Memorabile la sigla!

    ma quanta ne sa sto ragazzo! laugh.gif
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    mi ci sono fatto grande! Che spettacolo! Non li fanno più certi cartoni....
     
    Top
    .
  11. sabello
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lumiére_forever @ 21/10/2005, 01:26)
    Ci furono tre serie, tutte diverse tra loro.
    Quella del pallone è (mi pare) la seconda.
    La prima è quella col ragazzino (Aladar) che comunica attraverso un suo macchinario con un suo anziano pronipote di un epoca futura.
    La terza è un lunghissimo viaggio della famiglia che si reca in Australia a trovare un ex pretendente della mamma. Una lunghissima avventura nella quale la famiglia si divide e non riesce più a riunirsi se non alla fine della serie, pur andandoci vicino molte volte.

    Una serie mito. Non popolarissima, in fondo, ma chi l'ha vista se la ricorda. Memorabile la sigla!

    ciao Lumière!
    Meno male che con il dvd stanno recuperando parecchi materiale io ho visto sabato il dvd dei Barbapapà
    insomma di materiale ne sta uscendo parecchio piano piano!
    Il problema che spesso ridoppiano le sigle le "attualizzano"!e anche i doppiaggi storipando i ns.ricordi
     
    Top
    .
  12. cici73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabello @ 22/10/2005, 09:52)
    ho visto sabato il dvd dei Barbapapà


    hai qualche info? shifty.gif


    resta di stucco.. è un barbatrucco! laugh.gif .. mitici biggrin.gif
     
    Top
    .
  13. sabello
     
    .

    User deleted


    mi hanno detto che sono le prime puntate in ita era in vetrinetta e non l'ho guardato dietro la copertina se lo reivedo ti faccio sapere wink.gif
     
    Top
    .
  14. cici73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabello @ 22/10/2005, 11:53)
    mi hanno detto che sono le prime puntate in ita era in vetrinetta e non l'ho guardato dietro la copertina se lo reivedo ti faccio sapere wink.gif

    grazie intanto! happy.gif .. comunque visto che parli di vetrinetta penso si trovi nei negozi "normali", non in edicola.. shifty.gif
     
    Top
    .
  15. sabello
     
    .

    User deleted


    normale mica tanto l'ho visto da bloodbuster!
     
    Top
    .
146 replies since 19/10/2005, 23:02   8606 views
  Share  
.