Repo Men

di Miguel Sapochnik

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    repomen

    Trama del film Repo Men:
    Ambientata in un futuro prossimo, la storia del film ruota intorno ad un replicante, in parte umano ed in parte bionico, che si sottopone un trapianto di cuore ma è costretto alla fuga a causa delle estreme difficoltà economiche per le spese mediche.

    Regia: Miguel Sapochnik
    Sceneggiatura: Eric Garcia, Garrett Lerner
    Attori: Forest Whitaker, Jude Law, Liev Schreiber, Alice Braga, Carice van Houten, Liza Lapira, RZA



    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 13:13
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Soggetto-prevedibile,la-doppia-faccia-della-stessa-medaglia...ma-che-incuriosisce-comunque!
    Un-agente-della-multinazionale-organi-ha-l'incarico-di-aprire-ogni-corpo-che-con tiene-un-organo-non-"saldato"...
    ma-quando-avrà-anch'esso-bisogno-di-un-cuore,come-gestirà-la-situazione?
    tanta-action(sci/fi)assicurata.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    continua-a-fomentarmi ^^
    Law-è-in-gran-spolvero
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    vero, speriamo che il tutto non venga banalizzato come spesso accade cadendo nelle solite situazioni viste e riviste, non guasterebbe nemmeno un buon approfondimento dei personaggi che per una pellicola di questo genere visti certi precedenti (uno su tanti, the island) potrebbe essere trascurata in favore di inseguimenti e scene d'azione.
    incrociamo le dita.:)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Ormai-è-un-tet-a-tet-tra-te-e-me :lol:
    saremo-gli-unici-a-vederlo ^_^
     
    Top
    .
  8. -karas-
     
    .

    User deleted


    Non ho visto molti film sul genere ma questo mi ha divertito. Azione e crudità sono gli elementi principali del film che non disdegna anche la presenza di qualche litro di sangue. Scene poi da action movie puro. Cast veramente ricco e Jude Law, nei panni del protagonista, è in parte. Mi è piaciuto molto il finale anche se ovviamente lascia un pò di amarezza in bocca.
    Alla fine il film è godibile e ha spunti positivi.
    6.5
     
    Top
    .
  9. Kok93
     
    .

    User deleted


    Lo ho in collection: action movie puro e crudo, con Jude Law in parte e il suo personaggio lo si va a conoscere in toto. Bel finale anche, che non stona col film.
    Unica pecca: il rapporto tra Law e Moglie è poco approfondito.

    VOTO: 7+
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    bravi-ragazzi-che-lo-avete-rispolverato! Se-è-uscito-a-nolo (immagino-di-si-se-kok-lo-ha-in-collection) stasera-lo-recupero.
     
    Top
    .
  11. Kok93
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 15/9/2010, 18:55)
    bravi-ragazzi-che-lo-avete-rispolverato! Se-è-uscito-a-nolo (immagino-di-si-se-kok-lo-ha-in-collection) stasera-lo-recupero.

    mi spiace mister ma l'ho preso negli States questa estate... Cmnq il trailer lo vidi tipo un anno fa e mi piacque, poi quando l'ho visto li a Wal-Mart non ho potuto resistere :D
    Cmnq non credo sia neanche in programma di uscita vendita/nolo qui in Italia... Almeno, non ne ho mai sentito parlare qui nel bel paese...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kok93 @ 15/9/2010, 18:32) 
    Cmnq non credo sia neanche in programma di uscita vendita/nolo qui in Italia... Almeno, non ne ho mai sentito parlare qui nel bel paese...

    Il DVD (già disponibile per il noleggio) sarà disponibile sugli scaffali dei negozi dal prossimo 15 dicembre.

    image

    #entry296862543
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Repo men, sci-fi furbetto, punta tutto sul cast (non male law, discreto Whitaker, inutili Liev Schreiber e la gnoccolona di turno Alice Braga) e su un godibile action spinto condito da spruzzatine di sequenza ad alto tasso sanguigno. that's all, non c'è approfondimento dei personaggi, la regia è mediocre tanto da far risultare il tutto troppo incorniciato e perfettino come i muscoli e lo pose plastiche che sfoggia il protagonista durante gli scontri (citando impietosamente nel finale la sequenza del corridoio di old boy ...argh!!!), poi non parlo dei momenti kitsch legati al personaggio della Braga e mi fermo qua :sick: :lol:
    Le tematiche dal punto di vista 'etico' del protagonista potevano essere affrontare e approfondite adeguatamente, come il rapporto con moglie e figlo ma così non è stato, l'unica cosa che salverei è una manciata di effetti in cgi e il finale amaro che spiazza lo spettatore.
    Potete vivere benissimo senza guardarlo, a quelli a cui interessa diciamo che lo standard globale è quello di "Codice Genesi" sempre per restare in ambito sci-fi, ovvero un film con un buon plot mal sfruttato.
    voto:5.5
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Peccato-caspita,peccato!
    E'-il-terzo-quest'anno,dopo-Surrogates-e-Codice-Genesis-arriva-il-turno-di-Repo-man. Anche-questo-action,anche-questo-sci/fi,
    anche-questo-con-potenzialità-non-sfruttate, buoni-attori-a-disposizione-ma-una-regia-non-sufficentemente-attenta-ai-rapporti
    tra-i-protagonisti, alla-caratterizzazione-dei-personaggi, e-immagino-anche-ai-dialoghi. Il-fb-di-Kok-mi-aveva-fatto-presagire-il-peggio
    solitamente-devo-togliere-un-paio-di-punti-dalla-sua-scala-per-arrivar-alla-mia :D , però-aspettavo-il-tuo-commento-prima-di-affossarlo.
    Lo-noleggerò-per-una-visione-take-away, sigh!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 13/12/2010, 04:23) 
    Peccato-caspita,peccato!
    E'-il-terzo-quest'anno,dopo-Surrogates-e-Codice-Genesis-arriva-il-turno-di-Repo-man. Anche-questo-action,anche-questo-sci/fi,
    anche-questo-con-potenzialità-non-sfruttate, buoni-attori-a-disposizione-ma-una-regia-non-sufficentemente-attenta-ai-rapporti
    tra-i-protagonisti, alla-caratterizzazione-dei-personaggi, e-immagino-anche-ai-dialoghi. Il-fb-di-Kok-mi-aveva-fatto-presagire-il-peggio
    solitamente-devo-togliere-un-paio-di-punti-dalla-sua-scala-per-arrivar-alla-mia :D , però-aspettavo-il-tuo-commento-prima-di-affossarlo.
    Lo-noleggerò-per-una-visione-take-away, sigh!

    guarda, i dialoghi non sono nemmeno così male e ogni tanto fa capolino qualche battutina da non buttare, è tutto il resto che non funziona. il film è sicuramente godibile (anzi, guardabile :D), il ritmo risulta discreto anche se non viene mai dato spessore ai personaggi e per concludere credo che la storia in fase di scrittura non sia stata abilmente valorizzata.
     
    Top
    .
23 replies since 24/12/2009, 00:02   490 views
  Share  
.