La casa sul lago del tempo

Si riforma la coppia Reeves/Bullock

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. paolamoon
     
    .

    User deleted


    Non mi pare di avere trovato un thread per questa pellicola, quindi lo apro io.

    thelakehouse

    Da filmup.it:

    Titolo originale: The lake house
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2006
    Genere: Drammatico, Romantico

    Regia: Alejandro Agresti

    Cast: Keanu Reeves, Sandra Bullock, Nathan Adloff, Shohreh Aghdashloo, Willeke van Ammelrooy, Mike Bacarella, April Chancy

    Produzione: Warner Bros., Vertigo Entertainment, Village Roadshow Pictures

    Distribuzione: Warner Bros

    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 16:31
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Questo è il classico film che vorrei vedere, ma purtroppo a causa del tema "melenso" non trovo nessuno così gentile da venir con il sottoscritto al cinema, pure con biglietto gratis.
     
    Top
    .
  3. paolamoon
     
    .

    User deleted


    Ho visto ieri sera questa pellicola…naturalmente, è indicata per gli amanti del genere romantico, anche se la pensavo comunque più melensa e con toni meno drammatici e malinconici. La storia racconta di Kate (Sandra Bullock), medico in un ospedale di Chicago, che dopo aver vissuto in una casa su un laghetto poco lontano dalla metropoli, la cede in affitto ad un nuovo inquilino, Alex (Keanu Reeves), lasciandogli una lettera contenente il suo nuovo indirizzo, al fine di poter ricevere la corrispondenza arretrata. Da questo semplice gesto, si dirama la storia…Kate lascia una casa bellissima e appena ristrutturata, Alex la trova invece in rovina, disabitata da anni…Kate lascia un nuovo indirizzo per la corrispondenza, Alex a quell’indirizzo non trova nulla, se non il progetto per la costruzione di un futuro condominio…da qui i due iniziano a scriversi, scoprendo così che non vivono nello stesso periodo….Kate vive nel 2006, Alex invece nel 2004. Tramite questa relazione epistolare, i due iniziano a conoscersi e arrivano ad innamorarsi, ma il problema è riuscire ad incontrarsi, l’uno nel passato e l’altra nel presente…
    Il film segna il ritorno sul grande schermo della coppia Keanu Reeves/Sandra Bullock, che ancora una volta dimostrano grande feeling e con le loro interpretazioni rendono ricca di sensibilità e coinvolgente l’intera pellicola. Da un po’ di tempo, mi mancava un film di questo tipo, in sala…ultimamente mi sono abituata a vedere film più “incasinati”…qui la storia è delicata, molto semplice, non ci sono colpi di scena, effetti speciali, mancano molti dei classici “imprevisti” che ci si aspetta in questo genere di pellicole…qui ruota tutto intorno ai due protagonisti e alle loro vite, perfettamente normali, se non per questa stranissima differenza temporale, che per quanto sia irreale e distante dalla realtà, è bellissima a vedersi nel film. Potrebbe sembrare una pellicola banale, e magari per chi non ama il genere probabilmente lo è…per me è stata meravigliosa, e mi piace vedere che in mezzo ai supereroi, agli horror estivi, ai blockbuster baracconi, alle commediole per teenagers, c’è chi si ricorda di regalare al pubblico qualche film di questo tipo…ultimamente stanno diventando una rarità!

    Voto: 8
     
    Top
    .
  4. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    remake del coreano IL MARE ;) che è un piccolo capolavoro
     
    Top
    .
  5. paolamoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serpeinculo @ 29/6/2006, 09:44)
    remake del coreano IL MARE ;) che è un piccolo capolavoro

    Davvero? questo nn lo sapevo!! :ph34r: :ph34r:

    Sinceramente però non riesco ad apprezzare le pellicole asiatiche.....quindi credo che la versione Usa sarà l'unica che avrò modo di vedere :rolleyes: :)
     
    Top
    .
  6. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    non sai cosa ti perdi, meno scontato e con uno script piu' fresco e meno didascalico ...se hanno deciso di scopiazzarlo, un motivo ci sara' ;)
     
    Top
    .
  7. paolamoon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (serpeinculo @ 29/6/2006, 10:38)
    non sai cosa ti perdi, meno scontato e con uno script piu' fresco e meno didascalico ...se hanno deciso di scopiazzarlo, un motivo ci sara' ;)

    Sicuramente il motivo c'è, e nn metto in dubbio che l'originale coreano possa essere superiore al remake....ma proprio nn so cosa farci, i film asiatici (Hero a parte, che ho molto apprezzato) non li digerisco... :ph34r: :ph34r: :rolleyes:
     
    Top
    .
  8. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Il confronto da IMDb:

    *Siworae (2000) di Hyun-seung Lee: 8.0 (1100 voti) (http://italian.imdb.com/title/tt0282599/)
    *The Lake House (2006) di Alejandro Agresti: 7.3 (2249 voti) (http://italian.imdb.com/title/tt0410297/)
     
    Top
    .
  9. serpeinculo
     
    .

    User deleted


    comunque il titolo originale coreano è in italiano ;)

    film poeticissimo a salti di dimensione temporale per la gioia di gipal ( butterfly effect)
     
    Top
    .
  10. anais
     
    .

    User deleted


    l'ha visto solo paola questo film?
    cavolo, io in questo periodo non so proprio che vedere al cine... :unsure:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,568
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    mio commentino:

    LA CASA SUL LAGO DEL TEMPO

    film: 6. Si ricompone la scintillante coppia di Speed, ma questo volta il genere è diverso. La Casa Sul Lago Del Tempo è una commedia romantica anche un po' fantastica, dato che parla di due persone che si scrivono lettere, ma vivono in uno spazio temporale diverso.
    Gradevole film strappalacrime, buona prova degli attori e buona anche la regia di Alejandro Agresti.
    Il messaggio è che l'amore non ha confini e non ha tempo, e devo dire che questo messaggio è ben trasmesso.
     
    Top
    .
  12. anais
     
    .

    User deleted


    mhh. me sa che allora de sti periodi è meglio che lo evito sto film!! :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
11 replies since 29/6/2006, 08:27   133 views
  Share  
.