"Titanic" e "Il Signore degli Anelli" in 3D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    "Titanic" e "Il Signore degli Anelli" in 3D

    Nel corso di un'intervista sulle nuove frontiere del cinema 3D durante il Comic Con di San Diego, il regista James Cameron ha manifestato l'intenzione di portare nelle sale cinematografiche una versione in 3D del suo Titanic uscito nel 1997. Il regista ha già visionato un paio di minuti del girato originale convertito (questo il termine usato da Cameron) in 3D e gli è sembrato "spettacolare".
    La conversione completa del film dovrebbe essere pronta tra un anno (2011) e sarà realizzata sotto la supervisione dello stesso Cameron.
    Alla conferenza stampa era presente anche Peter Jackson che non ha nascosto la sua volontà di realizzare una versione 3D dei tre capitoli della saga de Il Signore degli Anelli, ma di aver trovato reticenze da parte della Warner Bros secondo cui il 3D è ancora troppo poco sviluppato (in termini di sale attrezzate) per poter pensare ad un rilancio a breve termine dei tre film su scala mondiale.

    Cameron ha ribattuto scherzosamente dicendo che il rilancio in 3D della saga di Jackson sarebbe un enorme incentivo per i gestori dei cinema a fare il grande salto abbandonando il metodo di visione tradizionale ed investendo capitali nella riconversione delle sale in tecnologia 3D.

    Il video dell'intervista:



    Fonte: everyeye.it

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 12:49
     
    Top
    .
  2. DiGiTaL
     
    .

    User deleted


    noooo ci dobbiamo sorbire titanic anche in 3D hahahaahahaaha :lol:
     
    Top
    .
  3. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Sie megliooooooooooo :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Mi ricordo di un intervista a Cameron secondo cui il 3D doveva essere girato in 3D.

    Ma forse si riferiva anuove produzioni.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    26,155
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    che palle con 'sto 3d... o sviluppano la tecnologia o sarà l'ennesima moda passeggera come negli anni '80...
     
    Top
    .
  6. gnokketto
     
    .

    User deleted


    se si può fare sarebbe spettacolare... la contea in 3d!!!
     
    Top
    .
  7. Ten. Cobretti
     
    .

    User deleted


    Senza dubbio è un'ipotesi suggestiva... A sto punto, convertirei anche i Terminator in 3D!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    12,751
    Location
    Troja del grande sud

    Status
    Offline
    CITAZIONE (10baggio @ 24/1/2010, 20:27)
    che palle con 'sto 3d... o sviluppano la tecnologia o sarà l'ennesima moda passeggera come negli anni '80...

    quoto...secondo me (avatar a parte) il 3d è qualcosa da circo, è si spettacolare, ma non credo che andrei al cinema a vedere di tutto e di + in 3d...per non parlare del 3d domestico, praticamente inesistente...la tecnologia ben venga, ma a portare miglioramenti, non mode ;)
     
    Top
    .
  9. stablok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ten. Cobretti @ 25/1/2010, 19:37)
    Senza dubbio è un'ipotesi suggestiva... A sto punto, convertirei anche i Terminator in 3D!

    se fanno in 3D i due Terminator ci vado di corsa :D ...ma anche in 2D, dato che non li ho mai visti al cinema. Secondo me rifare i grandi film in 3D non è una brutta idea, perchè oltre al 3d, permette di far tornare in sala film e da modo a chi non li ha potuti vedere al cinema di farlo.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    non hanno più idee: invece di fare nuovi film, fanno film di dieci anni fa in 3d :wacko:
     
    Top
    .
  11. coldheart86
     
    .

    User deleted


    Essendo uno della generazione di metà ottanta, andrei a rivedere anche tutti i film che amo al cinema, solo per il gusto di vederli in tal sede. Chessò, alien, ritorno al futuro, ghostbusters. Anzi, sarebbe un'idea aprire un cinema esclusivo con maxi schermo stile arcadia che si dedica quesi esclusivamente a questo :D
     
    Top
    .
  12. stablok
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coldheart86 @ 27/1/2010, 20:35)
    Essendo uno della generazione di metà ottanta, andrei a rivedere anche tutti i film che amo al cinema, solo per il gusto di vederli in tal sede. Chessò, alien, ritorno al futuro, ghostbusters. Anzi, sarebbe un'idea aprire un cinema esclusivo con maxi schermo stile arcadia che si dedica quesi esclusivamente a questo :D

    Esatto! che so, una sala "Cine Story" o "Cineclassic", che tralaltro qualche anno fa al multiplex dove vado io avevano iniziato a fare un pò di film vecchi, per esempio ho visto al cinema "Taxi Driver" , "La Mosca" e "Dal Tramonto All'alba", ma probabilmente non ebbe molto successo sta iniziativa che spero sarà ripresa in considerazione.
     
    Top
    .
  13. coldheart86
     
    .

    User deleted


    Per me se viene aperta in lombardia, in una zona a portata di mano, fai tre sale, due minori con un paio di film del momento, ed una enorme che riprenda alcuni capolavori (cazzo dai proprio ora che li stanno anche restaurando!), poi ci metti parecchi soldi in marketing, per me può andare. Come sala centrale la fai identica a quella di accoglienza di jurassic park :D
     
    Top
    .
  14. ewok
     
    .

    User deleted


    Ieri (oggi) ho avuto il "piacere" di rivedere titanic in versione 3D su cui James Cameroon ha speso ben 18 milioni di dollari per ripresentarlo in questa nuova veste, beh che dire mi ha fatto tremendamente c****e!!!!!
    La maggior parte del girato il 3D moooolto sfocata e cmq la pellicola dimostrava i suoi 15 anni circa di vecchiume io spero che sia stato un problema di "sala cinematografica" e spero vivamente che più di uno di voi mi smentisca ma se non fosse stato per le scene in 3D (alcune veramente suggestive ma pessime nella qualità visiva) sembrava di vedere un film in VHS sul grande schermo!!!!

    Voto 4


    PS:Meno male che era gratis!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ewok @ 15/2/2012, 01:36) 
    sembrava di vedere un film in VHS sul grande schermo!!!!

    Credo proprio che sia stato un problema di proiezione, se la qualità era quella di un VHS, stiamo parlando comunque di un cinema.
     
    Top
    .
43 replies since 24/1/2010, 14:11   1601 views
  Share  
.