Hard candy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fiol
     
    .

    User deleted


    Attenzione SPOILER...non leggetevi lo spoiler se non volete rovinarvi una bella sorpresa!!
    Quando ero in Uk due gg prima di partire ho visto Hard Candy..spettacolo puro..voto:8.5
    Mi e' piaciuta moltissimo la regia,la fotografia e sopratutto la storia e la recitazione dei due protagonisti principali.
    Lei bravissima attrice che passa da ragazza malinconica/dolce a vendicatrice crudele ma allo stesso tempo dolce.Lui ha dato una buona interpretazione e nota a favore che durante la scena in cui e' legato al tavolo le mani gli diventano viola veramente,niente colori aggiunti o fx!
    La storia e' sviluppata molto bene,e non ci si annoia mai,la scena della
    presunta
    castrazione e' efficacissima ,giuro che non ho mai visto una scena cosi ben realizzata in questi ultimi anni (non parlatemi di hostel che fa pena),angosciante e ti fa sentire proprio come lui si sente (agonia e disperazione)e realizzata ottimamente,bello il commento di lei che dice +o- "ecco cosa dovrebbero insegnare a scuola(o campeggio).." !
    Bel finale tra l'altro.
    Questo film e' stupendo e infatti spero in un uscita piu prossima possibile del dvd in america cosi me lo compro!
    Nota bene: non so se e quando uscira in italia ma bho ho un presentimento che la censura ci mettera il suo zampino!
    Quindi il cappuccetto rosso nella tana del lupo e' perfetto!
    E mi compro assolutamente il dvd import R1 quando esce (credo verso settembre)!!!! :wub:E' già in wish list,e appena esce in pre-order in amazon.com è già mio !
    hardcandy

    Edited by hellboy1 - 28/9/2011, 12:09
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    quando-esce-in-italia?
     
    Top
    .
  3. fiol
     
    .

    User deleted


    uhmm non so..non ne ho mai sentito parlare qua in italia ^^
     
    Top
    .
  4. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Per ora non ne ho mai sentito parlare, ma di sicuro la copertina è carina, tanto lo guardo anche se è una bufala!!!

    :lol:
     
    Top
    .
  5. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mickes2 @ 13/5/2010, 19:55)
    Capolavoro assoluto!!!!

    che esagerazione...
     
    Top
    .
  6. -karas-
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diane.Selwyn @ 13/5/2010, 21:23)
    CITAZIONE (mickes2 @ 13/5/2010, 19:55)
    Capolavoro assoluto!!!!

    che esagerazione...

    In effetti....
    L'ho trovato interessante anche io quando lo vidi un annetto e mezzo fa. Capolavoro però è forse un pò fuori luogo...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    6,125
    Location
    Overlook Hotel

    Status
    Anonymous
    Io adoro Ellen Page, ma da qui a definire il buon Hard Candy un capolavoro ce ne passa, eh. :lol:
    Sarà sicuramente un film interessante, con il ribaltamento della favola e il riutilizzo di alcuni classici stilemi di essa, ma un po' di obiettività nel giudizio non guasterebbe.
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    E'-tutta-la-struttura-narrativa-che-non-sta-in-piedi (difatti-il-film-è-circolare-e-continua-a-reciclarsi-ogni-15-minuti)
    facendo-decadere-la-buona-idea-iniziale-del-ribaltamento-di-fronte. Adeguata-la-resa-della-tensione,
    soprattutto-supportata-dalla-scelta-del-non-vedo,tutto-il-resto-è-aria-fritta-ed-esagerazione
    ma-se-volte-urlare-al-capolavoro-o-al-buon-film-fate-pure,evidentemente-ve-lo-meritate.
     
    Top
    .
  9. Diane.Selwyn
     
    .

    User deleted


    mi auto-cito

    CITAZIONE (Diane Selwyn @ 9/2/2010, 10:25)
    Bah, a me non ha convinto pienamente...mi è sembrato un tentativo, più che un film. Un esercizio, come chi per imparare a suonare il piano fa le scale e gli arpeggi, sembra musica ma in realtà è allenamento...
    Inoltre ho trovato parecchie forzature narrative, soprattutto nel finale così eccessivo come a voler a tutti i costi affondare il coltello nella piaga. E' forzato anche nel ripetersi continuo della stessa situazione: lui che viene stordito-->lui legato--->lei che infierisce su di lui--->lui che si fa la psicanalisi da solo. Situazione che si ripete sempre di continuo, in loop. La scelta della location non è male, però, esalta ancora di più i primi piani e rende l'ambiente asettico. Lei è brava, ma lui è completamente inadatto alla parte (e la scelta dell'attore evidenzia i limiti registici). Cioè è troppo figo, una con gli ormoni sensibili vorrebbe tornare ragazzina con un pedofilo del genere! Ma non solo perchè è carino, ma perchè ha quell'aria pulita da bravo ragazzo, mai uno sguardo perverso, mai un accenno di doppiezza.... cioè non è ambiguo, è semplicemente bono.
    Ultima cosa, la morale. Non mi è piaciuta, la vendetta la sa tradurre bene il cinema orientale o tarantino e pochi altri. In questo caso c'è un mix di giustizialismo che sfiora il perbenismo, che a me ha infastidito.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    come siete severi! :lol:

    secondo me la scelta del ragazzo è voluta,appunto perchè è troppo "figo" e "bravo",dovrebbe essere uno al di sopra di ogni sospetto,e invece...
     
    Top
    .
  11. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Filmettino furbo, non assolutamente un capolavoro.

    Si ripete più o meno la stessa cosa per tutto il film.

    Lei è bravina ma il ruolo era anche abbastanza facile e non richiedeva chissà quali salti mortali attoriale; doveva solo fare la stronzetta, non credo fosse una cosa difficile :lol:

    Il finale non è niente di che.

    Sono d'accordo con quanto scritto dal Mr.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    A me è piaciuto parecchio.
    Ellen Page fa la sua porca figura in questo film e l'intera vicenda l'ho trovata davvero molto intrigante.
    Lo consigliai al nostro Macina qualche mesetto fa ed anche lui ne rimase colpito favorevolmente ed il suo commento postato in "Che film avete visto ieri?" fu davvero encomiabile :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    :D
    Il mio commento era nelle recensione del film nell'apposita sezione.


    Lo copia-incollo:

    rimasto incollato allo schermo per tutta la durata della pellicola, nonostante l'ora tarda e la stanchezza; ma la vicenda mi ha catturato inesorabilmente e già questo elemento mi incuriosiva e mi faceva stimare l'opera. Infatti secondo me i giudizi che avete dato sono un po' "stitici", di certo non attribuirei 9 al film ma almeno 7 sì. Lo spettatore viene catapultato in questo universo duale, il confronto fra un ragazzo trentenne gaggio e furbetto e una ragazzina dall'aspetto acqua e sapone ma che già dalle prime battute sembra saperne abbastanza del mondo è giocato dal regista in modo motlo efficace. L'aspetto che sottolineava neverlando in sede di recensione sulla teatralità dell'unica location è eccezionale, così come la chirurgica freddezza di alcune scelte; quando i due sono al bar all'inizio si crea già la sollecitazione dell'interesse alla vicenda, loro parlano ma la musica intorno è molto molto bassa, non ci sono altri clienti, molto ma molto bene l'inizio. E poi anche quando sono nella casa di lui tutto è calibrato a dovere, fotografia livida, alcuni movimenti della macchina da presa molto veloci fanno empatizzare eccome e creano un senso di thrilling veramente ansiogeno. Io in alcune scene avevo l'impressione di essere lì nella casa e devo dire di essere entrato molto nel cervello di lui tifando molto per lo stesso; la ragazzina alla fine la odiavo tantissimo e sinceramente mi attendevo un finale diverso, la qual cosa è l'unica che mi ha un po' deluso. In certi tratti mi ha ricordato Funny games soprattutto per il fatto che la violenza è molto psicologica e poco mostrata, il che la rende ancora più deflagrante; non solo, il paragone si può fare anche con il senso di "freddezza" generale, sia detto in senso buono, che rende le due pellicole "chirurgicamente bastarde".
     
    Top
    .
  14. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 14/5/2010, 00:33)
    E'-tutta-la-struttura-narrativa-che-non-sta-in-piedi (difatti-il-film-è-circolare-e-continua-a-reciclarsi-ogni-15-minuti)
    facendo-decadere-la-buona-idea-iniziale-del-ribaltamento-di-fronte. Adeguata-la-resa-della-tensione,
    soprattutto-supportata-dalla-scelta-del-non-vedo,tutto-il-resto-è-aria-fritta-ed-esagerazione
    ma-se-volte-urlare-al-capolavoro-o-al-buon-film-fate-pure,evidentemente-ve-lo-meritate.

    CITAZIONE (Diane.Selwyn @ 14/5/2010, 07:16)
    mi auto-cito

    CITAZIONE (Diane Selwyn @ 9/2/2010, 10:25)
    Bah, a me non ha convinto pienamente...mi è sembrato un tentativo, più che un film. Un esercizio, come chi per imparare a suonare il piano fa le scale e gli arpeggi, sembra musica ma in realtà è allenamento...
    Inoltre ho trovato parecchie forzature narrative, soprattutto nel finale così eccessivo come a voler a tutti i costi affondare il coltello nella piaga. E' forzato anche nel ripetersi continuo della stessa situazione: lui che viene stordito-->lui legato--->lei che infierisce su di lui--->lui che si fa la psicanalisi da solo. Situazione che si ripete sempre di continuo, in loop. La scelta della location non è male, però, esalta ancora di più i primi piani e rende l'ambiente asettico. Lei è brava, ma lui è completamente inadatto alla parte (e la scelta dell'attore evidenzia i limiti registici). Cioè è troppo figo, una con gli ormoni sensibili vorrebbe tornare ragazzina con un pedofilo del genere! Ma non solo perchè è carino, ma perchè ha quell'aria pulita da bravo ragazzo, mai uno sguardo perverso, mai un accenno di doppiezza.... cioè non è ambiguo, è semplicemente bono.
    Ultima cosa, la morale. Non mi è piaciuta, la vendetta la sa tradurre bene il cinema orientale o tarantino e pochi altri. In questo caso c'è un mix di giustizialismo che sfiora il perbenismo, che a me ha infastidito.

    Ora-ci-siamo,sei-perfetta.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    4,955
    Location
    La Zona, nella Stanza 2046

    Status
    Offline
    Felice per i commenti positivi :lol: ,sono contento che altri apprezzino il film ;)

    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 14/5/2010, 10:37)
    Lei è bravina ma il ruolo era anche abbastanza facile e non richiedeva chissà quali salti mortali attoriale; doveva solo fare la stronzetta, non credo fosse una cosa difficile :lol:

    Solo bravina?? :huh:
    apparte che il ruolo,secondo me non era per niente facile,ma ammettiamo anche lo fosse,ha interpretato la parte in maniera eccezzionale,ripeto, anche solo da tutti gli sguardi che assume nel film,bò sarò di parte,ma la sua recitazione mi ha esaltato parecchio ;)
     
    Top
    .
15 replies since 11/7/2006, 17:46   291 views
  Share  
.