Il Mi$$ionario

Roger Delattre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. nicbaker
     
    .

    User deleted


    jpg


    Un film di Roger Delattre.
    Con Jean-Marie Bigard, David Strajmayster, Thiam Aïssatou, Jean Dell, Michel Chesneau Benjamin Feitelson, Jean-Gilles Barbier, Sydney wernicke, Philippe Faure, François Siener, Alaa Oumouzoune, Lucie Lucas, Arthur Chazal, Sidney Wernicke, Camille De Pazzis, Julia Molkhou, Liina Brunelle
    Titolo originale Le missionnaire.
    Commedia, durata 90 min. - Francia 2009.
    Uscita venerdì 19 febbraio 2010.

    Trama

    Dopo sette anni passati in prigione Mario Diccara è libero. Non avendo regolato tutti i suoi conti con la malavita, chiede alla sola persona di cui si fida, suo fratello Patrick, di trovargli un nascondiglio dove rimettersi in sesto per qualche tempo. Patrick, che è un prete, gli suggerisce di raggiungere Padre Etienne in un paesino dell'Ardèche. Mario indossa una tunica da prete e si mette in viaggio. Ma al suo arrivo incominciano le noie: Padre Etienne è da poco morto e gli abitanti del paesino pensano che Mario sia il nuovo parroco...

    Fonte


    Commedia degli equivoci quasi riuscita, strappa qualche risata/sorriso e fila via alla stessa velocità con cui la si dimentica, un po' insipida e con un finale, al solito, desolatamente buonista e telefonato, nonostante sia l'ennesima commedia innoqua di cui non si sentiva la mancanza ne' il bisogno è più intelligente o, meglio, meno stupida di tante altre schifezze. Bravino alla regia l'ex assistente di Besson (che sponsorizza) il problema non è lui, anzi, il problema è alla base, un soggetto più o meno interessante, per quanto poco originale, sviluppato male. bravini anche gli attori, soprattutto il protagonista

    5,5

    Edited by hellboy1 - 24/9/2011, 15:04
     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    sei-andato-all'invito-gratuito-della-prima?
    Io-ho-saltato-a-piè-pari
     
    Top
    .
  3. nicbaker
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 20/2/2010, 15:06)
    sei-andato-all'invito-gratuito-della-prima?
    Io-ho-saltato-a-piè-pari

    Dopo A single man, L'uomo che verrà, Lourdes, Il Concerto e Amabili resti semplicemente non toccava più a me scegliere :lol: l'invito gratuito che avevo era quello per Amore 14, ma in quel caso neanche un pelo di mussa sopra un carro di buoi mi ci poteva trascinare.
     
    Top
    .
  4. pretonius
     
    .

    User deleted


    5
    Visto stasera.
    Comicità demenziale francese, molto lontano dalla "Cena dei cretini", ma che riesce coomunque a strappare qualche "grassa" risata.
    Banale e scontato, a tratti anche "blasfemo"....
    Nota positiva il messaggio finale.
    Sconsigliato.
     
    Top
    .
3 replies since 20/2/2010, 01:11   139 views
  Share  
.