Ashita no Jo

Un live action per ROCKY JOE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    ASHITA NO JO

    rocky16im9

    Il web magazine Daily Cyzo, riporta la notizia di un nuovo live action in programma sul classico manga di boxe Ashita no Jo, opera del duo composto da Asao Takamori (pseudonimo di Ikki Kajiwara, autore di Tommy, la stella dei Giants e L’Uomo Tigre) e da Tetsuya Chiba. Le riprese avranno inizio a fine marzo e Tomohisa Yamashita (Ikebukuro West Gate Park, Kurosagi), membro del gruppo idol dei NEWS, interpreterà il ruolo del protagonista, Jo Yabuki.

    Nel manga originale, creato tra il 1968 e il 1973, Jo è un ragazzo dei bassifondi di Tokyo, orfano di entrambi i genitori, che vive di espedienti. Un giorno un ubriacone lo urta e Joe, infastidito, lo allontana con un potentissimo diretto; la reazione del vecchio è del tutto inaspettata: egli è, infatti, Danbei Tange, un grande allenatore di boxe scomparso nell’oblio dell’alcool dopo l'ennesima sconfitta. Nasce così un breve sodalizio fra i due, il primo interessato a scroccare al vecchio cibo e alloggio, il secondo convinto di poter fare di Jo il pugile del domani. Il protagonista finge di allenarsi, ma in realtà passa il suo tempo a cacciarsi nei guai, finendo così in prigione, ma Danbei non si scoraggia e continua ostinatamente a spedirgli le lezioni di boxe per lettera, convinto che quel ragazzo, prima o poi, riuscirà a diventare un dei pugili più forti di sempre.

    Ashita no Jo è uno dei manga più amati in terra nipponica e viene considerato dalla critica come una delle pietre miliari della cultura popolare giapponese, un mito rinforzato dalle serie televisive dirette da Osamu Dezaki (Ace wo nerae!, Lady Oscar, Black Jack), che ha lasciato un segno indelebile in ben due generazioni di manga sportivi, tra cui Hajime no Ippo.

    Molteplici sono stati gli adattamenti ispirati al manga: oltre alle già citate serie televisive (la prima, composta da 79 episodi, venne realizzata nel 1971, a manga ancora in corso; la seconda, di 47 episodi, venne creata, invece, nel 1980), si possono annoverare ben due lungometraggi animati, una serie OAV spinoff e un live action del 1970 diretto da Yasuharu Hasebe (Stray Cat Rock, Black Tight Killers).

    In Italia le due serie televisive furono trasmesse con il titolo Rocky Joe, per sfruttare la notorietà di Rocky Balboa di Silvester Stallone e, in tempi più recenti, sono state rieditate in DVD dalla Yamato Video, che ha anche pubblicato il film Rocky Joe: L'ultimo round.

    Fonte: animeclick

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 12:50
     
    Top
    .
  2. Sixx^
     
    .

    User deleted


    -___-''
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Rocky Joe è un personaggio amatissimo anche qui da noi sebbene siano trascorsi più di 40 anni dal suo esordio in madre patria e l'uscita di questo live action sono sicuro che verrà seguita con entusiasmo da tantissima gente.
    Resta solo da vedere, come purtroppo accade per la stragrande maggioranza di queste produzioni, se il film arriverà anche da noi e se verrà proiettato nei cinema o se (cosa molto più probabile) uscirà per il solo mercato home video.
    La mentalità di noi italiani (all'estero è molto diversa) è molto ristretta e tutto ciò che concerne il mondo dei cartoni animati giapponesi (anime), e ciò che da questo ne deriva, è visto come un prodotto di seconda categoria e per questo l'interesse che si pone nei confronti di queste opere è davvero scarsissimo.
    Molto più svegli i nostri "colleghi" europei che hanno invece capito le reali potenzialità di questo mercato proponendo di conseguenza una vastissima scelta di edizioni in modo da soddisfare tutti i collezionisti. Non a caso in Inghilterra o in Germania (due Paesi che ho visitato in questi ultimi anni) ho trovato edizioni e film che qui da noi ce le possiamo tranquillamente scordare. Il bello è che questi prodotti erano venduti normalmente in negozi non specializzati. Qui da noi se ci va di culo ne troviamo giusto uno di numero, di importazione, venduto in fumetteria a prezzi stratosferici <_<
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Rocky-joe-per-il-sottoscritto-è-un-soggeto-altamente-cinematografico,
    quindi-se-ben-gestito-il-progetto-potrebbe-essere-interessante
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    Nonostante sia molto scettica su questa ondata di live action (ma qualcosa vedrà mai la luce da noi?) questo è forse uno dei pochi script che può avere senso in live se non ne fanno proprio una copia di Rocky con gli occhi a mandorla.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Il sito ufficiale del nuovo adattamento live-action di Rocky Joe (Ashita no Jo, in originale) ospita ora il primo teaser trailer del film in uscita in Giappone il prossimo febbraio:


    Sarà il venticinquenne attore e cantante Tomohisa Yamashita, idol della boy band nipponica NEWS, a indossare i guantoni del più famoso pugile dell’animazione giapponese, l’orfano Jo Yabuchi.
    Yamashita, già apparso nell’adattamento live dei manga Ikebukuro West Gate Park e Kurosagi, sarà affiancato nel ruolo da Teruyuki Kagawa (Yoshitsune nella trilogia 20th Century Boys del regista Yukihiko Tsutsumi), che reciterà come Danpei Tange, allenatore alcolizzato di Jo. Tra gli altri interpreti del film, prodotto da TBS e Hidenori Iyoda, e diretto da Fumihiko Sori (Vexille, Dragon Age), anche l’attrice e modella Nose Karina nel ruolo dell’altezzosa ereditiera Yoko Shiraki e Yusuke Iseya (Kyashan in Kyashan – La rinascita) a dar corpo al rivale di sempre di Jo, Tohru Rikiishi.

    Fonte: comicsblog
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Nuovo trailer per ' Rocky Joe the Live Action '

    E’ online sul sito ufficiale del film un nuovo trailer per Rocky Joe the Live Action, adattamento per il grande schermo del cult manga di Asao Takamori, pseudonimo di Ikki Kajiwara (Tommy la stella dei Giants, Uomo Tigre), e Tetsuya Chiba (Io sono Teppei):


    Fonte: comicsblog
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    sembra una "cinesata" niente male... :D
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Ashita No Joe Live Action, l'annuncio in Francia e altri otto stati

    In questi giorni, in occasione del lancio del live action Ashita no Joe, ispirato al manga di Rocky Joe (Ashita no Joe) di Tetsuya Chiba e di Asao Takamori (pseudonimo di Ikki Kajiwara, autore di Tommy, la stella dei Giants e L’Uomo Tigre), il distributore Toho ha riunito a Roppongi l'intero cast del film: durante il grande evento promozionale è stato rivelato come il film verrà ampiamente distribuito in parecchi stati dell'est asiatico, da Singapore a Macao, da Hong Kong alla Thailandia ed infine in Singapore, Malesia, Brunei e Indonesia. Soprattutto il film approderà anche in Europa, per la precisione in Francia!
    Il film è uscito nelle sale nipponiche l'11 febbraio e dovrebbe essere presentato a Berlino il 13 febbraio; non si esclude che questa sia l'occasione in cui il lungometraggio verrà acquistato da altre società per la diffusione in altri stati.

    Come nel manga originale, creato tra il 1968 e il 1973, in questo film Joe è un ragazzo orfano di entrambi i genitori, che vive di espedienti nei bassifondi di Tokyo. Un giorno un ubriacone lo urta e Joe, infastidito, lo allontana con un potentissimo diretto. La reazione del vecchio è del tutto inaspettata: egli è, infatti, Danbei Tange (il ruolo è stato affidato all'ottimo Teruyuki Kagawa, già interprete di Yoshitsune nella trilogia 20th Century Boys), un grande allenatore di boxe scomparso nell’oblio dell’alcol dopo l'ennesima sconfitta. Nasce così un breve sodalizio tra i due, il primo interessato a scroccare al vecchio cibo e alloggio, il secondo convinto di potere fare di Joe il pugile del domani.

    image

    Il protagonista finge di allenarsi, ma in realtà passa il suo tempo a cacciarsi nei guai, finendo così in prigione, ma Danbei non si scoraggia e continua ostinatamente a spedirgli le lezioni di boxe per lettera, convinto che quel ragazzo, prima o poi, riuscirà a diventare un dei pugili più forti di sempre. Solo l'incontro con un altro detenuto, l'ex prodigio del pugilato Toru Rikiishi, e la breve, feroce e rispettosa rivalità che si crea tra i due, lo porteranno veramente a interessarsi delle lezioni del vecchio. I loro incontri spingono gli altri detenuti a interessarsi alla box e a dare vita loro stessi ad altri incontri.



    Regia e produzione del film sono di Fumihiko Sori, conosciuto per la produzione nel 2004 di Appleseed; Sori ha diretto anche Vexille 2077, gli OAV di TO, Ping Pong, tratto dal manga omonimo, Ichi; recentemente ha anche ottenuto l'incarico alla regia del film dedicato a Dragon Age.
    Nel cast degli attori Joe Yabuki è interpretato da Tomohisa Yamashita (Ikebukuro West Gate Park, Kurosagi), membro del gruppo idol dei NEWS, mentre il ruolo di Toru Rikiishi, rivale per antonomasia di Joe, è andato al promettente attore Yusuke Iseya (The Fallen Angel, Memories of Matsuko, 13 Assassins).
    Da menzionare anche l'interpretazione della modella e attrice Karina (Real Clothes, Kochikame, Misaki n° 1!!) nei panni dell'ereditiera Yoko Shiraki, manager di Toru Rikiishi, mentre Teruyuki Kagawa ha saputo superare se stesso per interpretare il ruolo del grande Danpei Tange.
     
    Top
    .
8 replies since 23/2/2010, 12:26   163 views
  Share  
.