Vampire Hunter D

Il Live Action

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    VAMPIRE HUNTER D

    51pnuvbs6l

    Il più affascinante cacciatore di vampiri tornerà sotto diversa forma, per accattivarsi le nuove generazioni.

    Nell'uscita di Gennaio/Febbraio di Marrs, rivista horror canadese, Rue Morgue ha riportato che l'autore sessantenne Hideyuki Kikuchi "è impegnato a lavorare su un film live action Vampire Hunter D con il produttore del noto videogame Biohazard/Resident Evil, sta scrivendo un nuovo romanzo sui vampiri intitolato Yashakiden, e sta pianificando una nuova serie animata di Vampire Hunter D in Giappone".

    vhdlive01


    Kikuchi creò il personaggio di D come un Dunpeal, ovvero per metà umano e per metà vampiro, cacciatore di vampiri senza nome in un desolato futuro post apocalittico, le cui avventure sono narrate in ben 19 romanzi.
    In Italia la Yamato Video ha pubblicato gli OAV del 1985 di Vampire Hunter D e il film d'animazione Vampire Hunter D: Bloodlust del 2000, mentre il manga disegnato da Takaki Saiko è edito dalla J-Pop.
    Ricordiamo che le cover dei romanzi sono disegnate al bravo Yoshitaka Amano, famoso più che altro per i vari Final Fantasy.

    Fonte: AnimeNewsNetwork

    Edited by hellboy1 - 12/9/2011, 15:49
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    scordiamoci che possa uscire in italia...al cinema intendo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Pure in DVD la vedo dura sinceramente...
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    A-me-basterebbe-trovare-l'anime-a-prezzi-adeguati :lol:
    altro-che-live-action :P
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    8,664
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    CITAZIONE ([pako] @ 23/2/2010, 17:56)
    Pure in DVD la vedo dura sinceramente...

    l'anime c'è se nn sbaglio...il live sarà quasi impossibile
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Teutonik84 @ 23/2/2010, 19:07)
    l'anime c'è se nn sbaglio...

    Come scritto sopra, sia "Vampire Hunter D: Bloodlust" che "Vampire Hunter D (OAV)" sono distribuiti dalla Yamato. L'unica cosa, come faceva notare MrBlù, è che è difficile trovarli a prezzi decenti nonostante siano trascorsi parecchi anni dalla loro pubblicazione.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Un po' di notizie per chi non conosce il personaggio e le sue gesta:

    La saga di Vampire Hunter D iniziò nel 1983, quando Kikuchi scrisse il primo romanzo che aveva come protagonista D, un Dampir, un essere per metà vampiro e per metà umano. Grazie alle sue origini in bilico tra il mondo dei vampiri e quello degli umani, D possiede delle caratteristiche che lo rendono un perfetto cacciatore di vampiri, caratteristiche che utilizza per difendere gli umani dalle forze delle tenebre.
    Il successo del primo romanzo spinse Kikuchi a realizzare altri 11 racconti incentrati su D, per un totale di 12 romanzi pubblicati in 19 volumi.

    Il successo fu tale che si iniziò a pensare ad una serie animata: in Giappone, nel 1985, venne tratto un OAV di 75 minuti dal primo romanzo di Vampire Hunter D. Nello stesso anno la Streamline Pictures pubblicò l’OAV negli Stati Uniti, dove divenne un successo immediato. Il character design, seppur molto semplificato durante la realizzazione dell’OAV, venne realizzato da Yoshitaka Amano, già noto per aver lavorato al character design dei personaggi dei primi sei Final Fantasy e di Sandman: the Dream Hunters.

    Vampire Hunter D è ambientato nel 12090 DC, un futuro lontanissimo dove licantropi, vampiri e mutanti vagano per il mondo. D appare subito come un taciturno eroe solitario che vaga in un piccolo villaggio in cui spadroneggia il potentissimo Conte, un mostruoso vampiro nobile, e i suoi demoniaci sottoposti. Un giorno Doris, una bellissima ragazza del villaggio, viene morsa da un vampiro e, temendo di diventare anch’essa una creatura della notte nelle mani del Conte, chiede a D di cercare il potente vampiro e ucciderlo, per salvarla da una vita di dannazione eterna.

    Il secondo film di Vampire Hunter D, basato invece sul terzo romanzo, fu realizzato da una co-produzione tra il Giappone (che ha curato la parte grafica) e la statunitense Urban Vision (doppiaggio e musiche). Il film uscì nel 2001 col titolo Vampire Hunter D: Bloodlust e ottenne un altro strepitoso successo, soprattutto grazie alla brillante colonna sonora.
    Mentre continua la sua missione di eliminare tutti i vampiri Nobili, D viene chiamato dalla famiglia Elbourne perché salvi la loro figlia, Charlotte, rapita dal vampiro Meier Link. Oltre a salvare la ragazza, D deve anche difendersi dai Fratelli Markus, anch’essi cacciatori di vampiri sulle tracce di Meier e intenzionati a eliminare D, in quanto loro concorrente. Quando D finalmente trova Charlotte, la vicenda si fa più complicata, in quanto la ragazza si rifiuta di lasciare Meier, di cui è innamorata.

    Dall’inizio del 2010, Digital Manga Publishing ha iniziato a pubblicare i volumi del romanzo originale di Kikuchi, affiancandoli alla versione manga di Vampire Hunter D realizzata da Saiko Takaki. Takaki ha iniziato la sua attività di disegnatore da poco più di 10 anni, ma ha già dato prova di essere uno dei migliori artisti di manga horror nel panorama giapponese; è stato scelto personalmente da Kikuchi per realizzare il manga di Vampire Hunter D.

    Digital Manga Publishing sta inoltre curando la pubblicazione del nuovo romanzo di Kikuchi, Yashakiden.

    Yashakiden è ambientato subito dopo un terribile terremoto che ha devastato il Giappone, aprendo un varco dimensionale tra il mondo mortale e quello soprannaturale nel quartiere di Shinjuku, Tokyo. I protagonisti, Stesura Aki, un agente specializzato nella ricerca di persone scomparse soprannominato “cacciatore di uomini”, e il suo amico/rivale Dottor Mephisto devono combattere le forze del male che cercano di occupare la città.
    Pur distaccandosi dalla saga di D, i vampiri non sono del tutto estranei alla trama di Yashakiden: i nemici principali dei due protagonisti sono, infatti, quattro demoni immortali comandati dalla Principessa dei vampiri che vogliono prima conquistare la città e poi imprigionare la popolazione sopravvissuta nella paura e nella schiavitù eterna.

    Fonte: animeclick
     
    Top
    .
6 replies since 23/2/2010, 16:33   87 views
  Share  
.