Slevin

Patto criminale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oh Dae-soo
     
    .

    User deleted


    Slevin - Patto criminale
    Ho visto il trailer e mi sembra interessante, qualcuno ne sa qualcosa...

    luckynumberslevinvr2

    Titolo originale: Lucky number Slevin
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2006
    Genere: Thriller, Drammatico
    Regia: Paul McGuigan
    Cast: Josh Hartnett, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Bruce Willis, Lucy Liu, Rick Bramucci, Victoria Fodor
    Produzione: FilmEngine, Ascendant Pictures, Capitol Films
    Distribuzione: Moviemax
    Data di uscita: 25 Agosto 2006 (cinema)
    Trama:
    Un banale scambio di persona, fa sì che un uomo, un tale Slevin, venga coinvolto nelle indagini che riguardano un omicidio, in realtà architettato da uno dei più potenti boss della criminalità organizzata di New York.

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 11:59
     
    Top
    .
  2. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Avevo visto il trailer in inlegse (il titolo originale è Lucky Number Slevin), e devo dire che il cast è più che interessante (Morgan Freeman, Ben Kingsley, Bruce Willis, Lucy Liu, Josh Hartnett :woot: ).

    Qualcuno ne sa qualcosa di più?! :huh:
     
    Top
    .
  3. MrBlù
     
    .

    User deleted


    regia-sconosciuta..
     
    Top
    .
  4. Revu
     
    .

    User deleted


    Mi stuzzica l'appetito questa pellicola, penso di vederla ^_^
     
    Top
    .
  5. jake&elwood
     
    .

    User deleted


    Curiosando su IMDb, il film ha un rating di 7.6 con oltre 11000 voti (http://italian.imdb.com/title/tt0425210/)

    Non è male, mi stuzzica sempre di più ^_^
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    BUUUUUHHHH

    Basta!

    Gli americani non ci capiscono una sega!

    Queste statistiche sono inutili!!!

    Mi fido solo dei miei amici!

    BUUUUUUUHHHH



    :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:


    Lo volevo segnalare anche io, ma poi sennò mi rispondevano così un'altra volta :D
     
    Top
    .
  7. MrBlù
     
    .

    User deleted


    :lol::P
     
    Top
    .
  8. rockybalboa
     
    .

    User deleted


    nn vedo l'ora ch esca c'è il grande bruce :woot:
     
    Top
    .
  9. Saruman Multicolore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexeleven83 @ 18/7/2006, 15:44)
    BUUUUUHHHH

    Basta!

    Gli americani non ci capiscono una sega!

    Queste statistiche sono inutili!!!

    Mi fido solo dei miei amici!

    BUUUUUUUHHHH



    :D :D :D :D :D :lol: :lol: :lol:


    Lo volevo segnalare anche io, ma poi sennò mi rispondevano così un'altra volta :D

    No, no. Mi fido solo di me stesso :shifty:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,030
    Location
    Frosinone (Italy): 41°37'14.57"N-13°19'25.15"E

    Status
    Offline
    la Produzione non poteva permettersi l'assegno del mitico Walter Bruce Willison, ma "il grande" ha limato il proprio compenso perché gli piaceva il copione. Chissa'!
     
    Top
    .
  11. uasa
     
    .

    User deleted


    Se avete pazienza qualche giorno vi dirò io come è!!! :D

    :woot::woot:

    :rolleyes: :D
     
    Top
    .
  12. Mirycae
     
    .

    User deleted


    Ho visto un servizio al Tg stamane su questo film e lo proclamano come uno dei più belli dell'estate :D
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    23,859
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    mi ispira molto e quasi sicuramente riuscirò a vederlo al cinema :)
     
    Top
    .
  14. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    per me una delusione...

    Slevin - Patto criminale

    Titolo originale: Lucky Number Slevin
    Nazione e Anno: Usa, 2006
    Genere: Thriller
    Durata: 110 minuti
    Regia: Pauil McGuigan


    Cast: Josh Hartnett, Ben Kingsley, Morgan Freeman, Lucy Liu, Bruce Willis
    Distribuzione: Moviemax
    Produzione:

    image

    Trama : Slevin ( Josh Hartnett ) sembra vivere una serie di equivoci senza sosta e lo scambio di persona con un suo amico che non si trova piu' e l'impossibilita' di dimostrare la propria vera identita' sembra portarlo verso un tunnel senza uscita e la morte certa per dei debiti non suoi...tra l'altro i suoi nemici , il BOSS , (Morgan Freeman ) e il Rabbino ( Ben Kingsley) sembrano potenti e incontrastabili nella loro granitica sicurezza.L'aiuto di una vicina e la misteriosa presenza di un killer senza scrupoli contribuiscono a dare speranza la prima e inquietitudine il secondo ...come uscira' il giovane Slevin da questo labirinto ?

    Osservazioni : questo film diretto dal regista di " Acid House " e " Appuntamento a wicker park " con lo stesso Hartnett , decisamente vive la sua parte migliore nella prima mezz'ora dove siamo un po' stralunati davanti alla paradossalita' di alcune situazioni ( la mancanza di terrore del protagonista , la incapacita' di uscirne e la strana Lucy Liu e le sue deduzioni geniali sherloticke ) e al racconto di Bruce Willis che da' veramente tono e fornisce un buon motore iniziale per una vicenda
    che dovrebbe fornire una buona variazione-continuazione del genere noir. Visti poi gli attori coinvolti ci si aspettava delle grandi prove a sostegno di una trama robusta, le grandi prove non ci sono state nel senso che Freeman e Kingsley sono stati sottoutilizzati e hanno fatto solo quel poco che gli e' stato chiesto in maniera egregia ( riempiendo lo schermo al momento di andare in scena ) mentre man mano che le spiegazioni proseguivano la vicenda si sgonfiava di interesse e incartandosi su certi meccanismi che lasciavano l'amaro in bocca per non riuscire a supportare con l'avanzamento della storia il ritmo degli avvenimenti.Un finale liberatorio con spiegazioni piu' o meno credibili che vorrebbe essere geniale e imprevedibile ( ma non lo e' ) poi contribuisce ad abbassare ancora piu' di livello un film di valore registico praticamente nullo ( piatto ed accademico ) lasciandoci l'amaro in bocca.Nel reparto attori, riprendendo il discorso di prima, nullo Willis granitico e monofacciale ( eh si, un super killer e' cosi'...incredibile nel 2006 il concetto) e assolutamente odiosa la Liu , quasi maestrina negli atteggiamenti e molto delicata ma che lavora all'obitorio ,mai veramente in parte e mai veramente credibile recitando senza nessun sforzo e incassando il conquibus.
    In conclusione un film con un ottimo cast e due mostri sacri di attori rovinato dalla piattezza registica e da una sceneggiatura apatica, impegnato piu' ad arrivare al finale per spiegare il tutto che a dare corposita' al resto per darci un film valido.Infatti Slevin e' un prodotto con capo e coda, e' il centro che e' indigesto...
     
    Top
    .
  15. Pj Fan
     
    .

    User deleted


    Io lo vedrò domani sera e vi giuro che impazzisco dalla voglia
     
    Top
    .
111 replies since 17/7/2006, 13:50   1248 views
  Share  
.