Panique au Village

in Italia a Maggio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    PANIQUE AU VILLAGE

    locvillage

    In selezione ufficiale al Festival del Cinema di Cannes, in concorso alla prima selezione per l'Oscar e fresco vincitore dell'ultimo Future Film Festival, uno dei migliori titoli d'animazione d'Europa della passata stagione arriverà nei nostri cinema a Maggio. Si tratta di Panique au Village e a sceglierlo per il mercato italiano è l'occhio attento di Nomad Film.
    Il distributore, fusione delle esperienze di Lydia Genchi e Mario Pasini, da la precedenza al cinema europeo di qualità ma con un occhio attento alla commedia intelligente, divertente e di buongusto, che affronti anche temi sociali e nella produzione alla ricerca e alla realizzazione di film che abbiano alta la qualità, un respiro e una visione europea ed internazionale, come loro stessi scrivono sul sito ufficiale.

    La sinossi di Panique au Village:
    Co-Boy e Indien sono professionisti dei disastri. Non appena mettono in atto un progetto, il caos si scatena. Questa volta vorrebbero augurare un buon compleanno a Cheval. Cosa regalargli? Un barbecue da montarsi da solo. Bell'idea, peccato che sbagliano l'ordinazione e si fanno consegnare un miliardo di mattoni. Non è più un compleanno, ma uno tsunami! La casa di cheval sparisce schiacciata sotto i mattoni. Bisogna ricostruirla. Altro che compleanno! Soprattutto quando dei ladri si appropriano dei muri appena ricostruiti. Decisamente, cheval non potrà mai approfittare di questa giornata speciale per raggiungere la puledra che ama.

    La regia è di Riad Sattouf, mentre la sceneggiatura è opera dello stesso regista insieme a Marc Syrigas. La fotografia è curata da Dominique colin Shore, il montaggio da Virginie Bruant, le scenografie da Hérald Najar e le musiche da Riad Sattouf.
    Da ricordare, tra i doppiatori del cast originale, anche la nostra Valeria Golino.

    Sulle pagine del distributore trovate già allestito un mini-sito con tutte le informazioni, una breve galleria e il trailer originale (in attesa di quello italiano!)

    Il sito ufficiale del lungometraggio è: www.paniqueauvillage.com

    La Nomad Film annuncia sulle loro pagine l'uscita del titolo nei cinema italiani e di sicuro la stessa etichetta si occuperà poi anche della versione home.

    TRAILER:



    Fonte: animeita.net

    Edited by hellboy1 - 13/9/2011, 15:22
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    [ Mono No Aware ]

    Group
    Administrator
    Posts
    28,566
    Location
    from the middle of nowhere

    Status
    Anonymous
    Finalmente la Nomad Film si è fatta viva portandoci buone nuove di uno dei suoi ultimi acquisti di cui abbiamo già parlato, ovvero di Panique au Village, fresco vincitore degli ultimi Sitges, Cinanima, Austin Audience Award per citare alcuni festival. Il lungometraggio in Italia arriverà con il titolo di Panico al Villaggio e uscirà nei cinema il prossimo mese.
    Si, la data ufficiale pubblicata sul sito della Nomad Film è il 25 Giugno prossimo per quello che l'illustre Variety ha definito "una piccola e scintillante gemma".

    Come illustrato nel libro di Stéphane Malandrin con le illustrazioni di Stéphane Aubier e Vincent Patar, una storia molto semplice che narra le gesta di un indiano chiamato Indiano, un cow-boy di nome Cow-boy, un cavallo di nome Cavallo che vivono in un villaggio di nome Villaggio.

    La serie originale nata prima di questo lungometraggio è stata prodotta con un budget di 900.000 euro e un lavoro di un piccolo team di 7 persone hanno lavorato su tre differenti location dando vita ad una serie di 20 episodi di cinque minuti ciascuno costati ben 14 mesi di lavoro. In Italia questi episodi sono andati in onda sul canale satellitare RaiSat Ragazzi.

    Pubblicheremo poster e trailer italiani appena disponibili.

    Altre informazioni le trovate sul sito del distributore a questa pagina.

    Ecco un making of accelerato del titolo:



    Fonte: animeita.net
     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2010, 13:49   83 views
  Share  
.