Happy Family

di Gabriele Salvatores

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    Due anni dopo Come Dio Comanda torna Gabriele Salvatores con Happy Family, nei cinema italiani a partire dal prossimo 26 marzo. Targato 01/Colorado Film, e con Diego Abatantuono, Margherita Buy, Fabrizio Bentivoglio, Fabio De Luigi, Carla Signoris, Valeria Bilello, Gianmaria Biancuzzi ed Alice Croci protagonisti.

    Protagoniste della pellicola, che si può definire una commedia a tutti gli effetti, due famiglie che incrociano i proprio destini a causa dei figli quindicenni, decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.



    Edited by hellboy1 - 28/9/2011, 12:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    cavolo sono già passati due anni da Come Dio Comanda.... :(


    cmq lo vedrò sicuramente! ^_^
     
    Top
    .
  3. bragut
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Pak7 @ 1/3/2010, 23:55)
    cavolo sono già passati due anni da Come Dio Comanda.... :(

    non farmelo ricordare, un film talmente brutto che va dimenticato
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bragut @ 2/3/2010, 00:00)
    CITAZIONE (Pak7 @ 1/3/2010, 23:55)
    cavolo sono già passati due anni da Come Dio Comanda.... :(

    non farmelo ricordare, un film talmente brutto che va dimenticato

    vabbè qui ognuno ha i suoi gusti ^_^ ....però come vola il tempo :cry:
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Non-sempre-Salvatores-mi-convince,simpatizzo-decisamente-di-piu-per-le-sue-vecchie-opere,Mediterraneo,Marrakech,Puerto-Escondido,Turnè
    meno-convincenti-per-il-sottoscritto-Sud,Denti,Nirvana,Amnesia...poi-un-grande-adattamento-all'opera-schietta-di-Ammaniti.
    Uno-dei-migliori-film-italiani-della-decade-passata! Il-grande-respiro-fotografico-si-mescola-abilmente-con-la-claustrofibica-nefandezza
    degli-uomini. Si-prosegue-sulla-via-del-noir,decisamente-incostistente-Quo-vadis-baby,con-limiti-di-interpretazioni,di-script,e-dal
    taglio-eccessivamente-televisivo...arrivando-a-Come-Dio-comanda,che-ha-diviso-e-continua-a-dividere-la-platea.
    Questo-ritorno-alla-commedia(piu-commedia-del-solito-a-quanto-sembra?!)potrebbe-quindi-esser-positivo.
     
    Top
    .
  6. principesco88
     
    .

    User deleted


    ma salvatores è ancora vivo? mi devo far ridare i soldi dal mio killer di fiducia allora....
     
    Top
    .
  7. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Io lo vidi anche al teatro Puccini a Firenze, in prima fila, ma non mi ha mai attirato granche'.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    questo me lo vedo stasera.... :B):
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Il cinema in italia si può fare... questa ne è la dimostrazione. Un film nel film, Ezio è un autore, un regista alle prese con il suo prossimo film che sta lentamente scrivendo.....
    Salvatores mi ha stupito: dopo la bellissima (imho) prova nel drammatico Come Dio Comanda, qui ci lascia letteralmente senza fiato costruendo una commedia dai toni drammatici dai ritmi altissimi e con degli attori in stato di grazia (Abatantuono e De Luigi su tutti), le risate soprattutto nella parte centrale del film sono molte e genuine, scorre che è una meraviglia e mi piacerebbe rivedermelo. Il voto è quello, ma potrebbe anche essere più alto di mezzo punto... :B):

    8,5
     
    Top
    .
  10. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Presto lo vedrò, anche se non amo Salvatores alla follia.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Nemmeno io posso dire di amarlo alla follia, ma c'è anche da dire che ho visto solo i suoi più recenti film, Happy Family e Come Dio Comanda. Spero di recuperare presto la sua intera filmografia :)
     
    Top
    .
  12. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pak7 @ 27/3/2010, 10:29)
    Il cinema in italia si può fare... questa ne è la dimostrazione. Un film nel film, Ezio è un autore, un regista alle prese con il suo prossimo film che sta lentamente scrivendo.....
    Salvatores mi ha stupito: dopo la bellissima (imho) prova nel drammatico Come Dio Comanda, qui ci lascia letteralmente senza fiato costruendo una commedia dai toni drammatici dai ritmi altissimi e con degli attori in stato di grazia (Abatantuono e De Luigi su tutti), le risate soprattutto nella parte centrale del film sono molte e genuine, scorre che è una meraviglia e mi piacerebbe rivedermelo. Il voto è quello, ma potrebbe anche essere più alto di mezzo punto... :B):

    8,5

    Bel-commento,io-di-Salvatores-ho-visto-tutto-invece,come-testimoneo-nel-post-precedente
    quindi-è-in-programma-anche-quest'ultimo,il-voto-fà-ben-sperare-sebbene-credo-tu-sia-stato-di-manica-larga
    arrivo-all'8-per-Mediterraneo-e-Io-non-ho-paura,dubito-che-qualitativamente-si-raggiungano-certi-livelli
     
    Top
    .
  13. signorG
     
    .

    User deleted


    Ho letto che ricorda (non so bene in cosa) "I tenenbaum" :ph34r:


    @pak-> appeno ho letto quanto è passato da "Come Dio comanda" anch'io ho pensato a come passa il tempo! :D chiuso OT.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 27/3/2010, 15:30)
    CITAZIONE (Pak7 @ 27/3/2010, 10:29)
    Il cinema in italia si può fare... questa ne è la dimostrazione. Un film nel film, Ezio è un autore, un regista alle prese con il suo prossimo film che sta lentamente scrivendo.....
    Salvatores mi ha stupito: dopo la bellissima (imho) prova nel drammatico Come Dio Comanda, qui ci lascia letteralmente senza fiato costruendo una commedia dai toni drammatici dai ritmi altissimi e con degli attori in stato di grazia (Abatantuono e De Luigi su tutti), le risate soprattutto nella parte centrale del film sono molte e genuine, scorre che è una meraviglia e mi piacerebbe rivedermelo. Il voto è quello, ma potrebbe anche essere più alto di mezzo punto... :B):

    8,5

    Bel-commento,io-di-Salvatores-ho-visto-tutto-invece,come-testimoneo-nel-post-precedente
    quindi-è-in-programma-anche-quest'ultimo,il-voto-fà-ben-sperare-sebbene-credo-tu-sia-stato-di-manica-larga
    arrivo-all'8-per-Mediterraneo-e-Io-non-ho-paura,dubito-che-qualitativamente-si-raggiungano-certi-livelli

    ma lo sai che tra i miei voti e i tuoi c'è sempre qualche differenza.... :lol: :B): però devo ammettere che mi è piaciuto molto... e lo consiglio...

    CITAZIONE (signorG @ 27/3/2010, 15:50)
    @pak-> appeno ho letto quanto è passato da "Come Dio comanda" anch'io ho pensato a come passa il tempo! :D chiuso OT.

    già, :cry:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    L'ho rivisto ieri sera, confermo tutte le ottime impressioni avute alla prima visione, in quello che è secondo me, un vero e proprio omaggio alla città di Milano.
    Bellissimo, davvero.
    E poi alcune scene sono da ribaltarsi sulla sedia :lol:
     
    Top
    .
39 replies since 1/3/2010, 23:33   702 views
  Share  
.