Donne senza Uomini

dal 12 Marzo al cinema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MarcoGe1980
     
    .

    User deleted


    ciao,

    volevo segnalarvi l'uscita di un bellissimo film questo fine settimana al cinema: "Donne senza Uomini" della regista iraniana Shirin Neshat.

    Ecco il trailer:

    www.youtube.com/watch?v=xl0LgpeZDyQ

    e una splendida clip:

    www.youtube.com/watch?v=lUe0ioYA5e4

    ho letto qualche recensione e devo dire che la critica è unanime nel definirlo un capolavoro soprattutto dal punto di vista visivo.

    un saluto

    Edited by hellboy1 - 4/10/2011, 19:17
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Tehran, 1953. Durante il conflitto per emancipare la Persia dalle potenze europee e ottenere la nazionalizzazione della Anglo-Iranian Oil Company, quattro donne di diversa estrazione sociale cercano di sopravvivere ai loro destini tragici e determinati (da padri e fratelli). Munis è una giovane donna con un'appassionata coscienza politica che resiste all'isolamento impostole dal fratello, Faezeh sogna di sposare l'uomo che ama, Fakhiri, sposata senza amore, lascia il marito e riaccende la fiamma di un sentimento trascorso, Zarin è una prostituta abusata dagli uomini di cui non distingue più i volti. A un passo dalla democrazia, sfumata con un golpe militare organizzato dalla CIA, Munis, Faezeh, Fakhiri e Zarin lasceranno la città per la terra, uno spazio prodigioso e bucolico dove dimenticare i soprusi, la sopraffazione, la violenza, il suicidio, lo stupro. Ma fuori dalle mura la Storia avanza, assediandone le vite e le speranze.


    Trailer

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    I'm seeing a tunnel at the end of all these lights

    Group
    Administrator
    Posts
    11,797
    Location
    South Park

    Status
    Offline
    il trailer è bellissimo, mi ispira e la fotografia è spettacolosa, drammone da tutti i pori. image
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    si è vero, ho i brividi, il trailer già da solo basta a far capire la potenza visiva del film, figuriamoci tutta le pellicola. Anche di questo è possibile una visione o sabato o domenica... :B):
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Forse uno dei film più sopravvalutati che ho mai visto.
    Noioso da far schifo, non basta la voce fuori campo a conquistare lo spettatore, tutto quello di bello che c'è nel film è mostrato nel trailer. La potenza visiva è grande, ma non come mi aspettavo. L'ora e mezza passa lenta tra canti popolari e proteste.
    Avrò guardato l'orologio 15 volte, cosa che non mi capita mai al cinema. :sick:
    Buttati via 25 euro (2 biglietti, pop corn, coca e parcheggio) image

    Voto 4

    Edited by MrBlù - 15/3/2010, 13:15
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    ho visto il trailer ieri sera e mi ha colpito parecchio. spero di recuperarlo in sala anche se per ora non ve ne è traccia

    CITAZIONE (Pak7 @ 15/3/2010, 05:13)
    Buttati via 25 euro (2 biglietti, pop corn, coca e parcheggio) image

    le multisale sono brutte bestie :lol: ..prezzi esagerati <_<
    dopo anni che spendevo come te ho cominciato a frequentare i piccoli cinema di provincia dove non paghi il biglietto per il parcheggio, non ci sono i bimbiminchia che urlano e soprattutto durante la settimana il biglietto costa 3 euri
     
    Top
    .
5 replies since 11/3/2010, 16:35   74 views
  Share  
.