J. Edgar

di Clint Eastwood

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    fonte: www.cineblog.it
    Dustin Lance Black, premio Oscar per Milk, ha scritto la sceneggiatura di Hoover, biopic incentrato sula controversa figura di J. Edgar Hoover, direttore dell’FBI fin dall’apertura dell’agenzia federale nel 1935 fino alla sua morte, nel 1972. Come accadde per Milk, anche questo script ha subito attirato l’attenzione di un regista importante. A farsi avanti questa volta è stato Clint Eastwood, che - impegnato nelle riprese di Hereafter - sta già pensando al suo prossimo progetto.

    Per la realizzazione della pellicola, Eastwood si unirà a a Robert Lorenz della Malpaso, a Brian Grazer e alla Imagine Entertainment di Ron Howard; ma non è ancora chiaro quale major si occuperà della distribuzione. Probabilmente si tratterà della Warner, con cui Eastwood collabora da ormai 40 anni.

    J. Edgar Hoover (aveva il volto di Billy Crudup in Nemico Pubblico di Michael Mann) rimase a capo dell’FBI per più di 35 anni, ma la situazione finì per sfuggirgli di mano. Il Federal Bureau of Investigation venne da lui impiegato per perseguitare attivisti politici ed ottenere - anche con metodi illegali - file top secret sui figure di spicco della politica dell’epoca e capi di stato. Alcune biografie su Hoover affermano che l’uomo fosse segretamente un cross-dresser ed un omosessuale.


    ClintEastwoodHoover_01



    Edited by hellboy1 - 28/9/2011, 12:17
     
    Top
    .
  2. bragut
     
    .

    User deleted


    Un'altro compitino per Clint.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    15,385
    Location
    Downtown Train

    Status
    Offline
    Ma quanti ne fa????

    Vero che non ci mette poi molto a pensarli
    SPOILER (click to view)
    :shifty: :shifty:
     
    Top
    .
  4. Sixx^
     
    .

    User deleted


    Il migliore :wub:
     
    Top
    .
  5. Riki333
     
    .

    User deleted


    TRAMA:
    La vita pubblica e privata di J. Edgar Hoover, il controverso fondatore e capo indiscusso dell'FBI dalla sua fondazione fino al 1972. Un racconto scomodo sul potere, l'ambizione, le luci e le ombre dell'America.

    REGIA: Clint Eastwood
    SCENEGGIATURA: Dustin Lance Black
    ATTORI: Leonardo Di Caprio, Naomi Watts, Josh Lucas, Judi Dench, Armie Hammer, Ed Westwick
    Ruoli ed Interpreti

    PRODUZIONE: Imagine Entertainment, Malpaso Productions, Wintergreen Productions
    DISTRIBUZIONE: Warner Bros. Pictures Italia - Gennaio 2012 (9 novembre 2011 - USA)
    PAESE: USA 2011
    GENERE: Biografico, Drammatico



    Saluti ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    13,233
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sembra interessante, anche se i biopic spesso risultano armi a doppio taglio...se mi avessero detto Di Caprio nel ruolo di Hoover sarei stato molto scettico, invece dal trailer l'attore sembra molto in palla, magie del cinema :D
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    DVD Forum

    Group
    Administrator
    Posts
    12,176

    Status
    Offline
    Tutto molto interessante, soggetto, ambientazione, fotografia... e zio Clint, a 80 anni suonati ancora ben saldo in cabina di regia :wub:
    Al cinema non si perde!
     
    Top
    .
  8. badòands
     
    .

    User deleted


    certo che la lontananza fisica tra di caprio e hoover è abbastanza impressionante,anche se conta fino a un certo punto.son curioso di vedere come verrà raccontato,se sarà più agiografico o realista
     
    Top
    .
  9. Kurtz
     
    .

    User deleted


    Di Caprio sembra essersi trasformato in Hoover. a freddo anch'io ce lo vedevo poco, ma dal trailer è evidente l'immedesimazione.
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bragut @ 11/3/2010, 18:36) 
    Un'altro compitino per Clint.

    Non-sò, vedendo-il-trailer-par-tutt'altro-che-un-compitino, un'indagine-approfondita-sull'uomo, ponendo-in-risalto
    luci-ed-ombre, ambizioni-e-potere... sento-odore-di-ottimo-cinema, certamente-migliore-delle-ultime-pellicole-prodotte.

    CITAZIONE (Munny Edwards @ 21/9/2011, 09:44) 
    Sembra interessante, anche se i biopic spesso risultano armi a doppio taglio...

    Bird-era-biopic :wub: (al-contrario-di-Invictus-che-è-troppe-cose...) Eastwood-ha-già-mostrato
    di-saper-ritagliare-tempi-e-modi-giusti-per-il-genere.
     
    Top
    .
  11. Epicdreams7
     
    .

    User deleted


    Manca poco ormai, peccato credo che non potrò vederlo al cinema... tra allenamenti, compiti e tempo di chi mi ci può portare non sò se devo aspettare il Blu-Ray... :( Comunque qui c'è la recensione www.mymovies.it/film/2012/jedgar/
    4 su 5 :D
    Madòòò spero proprio che mi ci possano portare, il pullman non ci passa purtroppo :(
     
    Top
    .
  12. badòands
     
    .

    User deleted


    in america è andato malissimo,come critiche come incassi.francamente a vedere il trailer in sala pareva si parlasse di una fiction di beppe fiorello,pareva abbastanza piatto,speriamo sia solo una cattiva impressione.anche di caprio invecchiato non so,a prima vista non rende tantissimo.
     
    Top
    .
  13. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    è un film che ha bisogno di un corposo background per chi non conosce il personaggio, clint non si preoccupa di spiegare quasi nulla, per goderlo appieno bisogna provvederne a leggere della vita. Per il resto non il miglior film del grande regista ma pur sempre un'opera di grandissimo spessore tecnico e storico. Di Caprio a mio modesto parere non è da Oscar, ma forse lo avrà in considerazione di altro del passato e del fatto che sta entrando in tutte le grandi produzioni con i suoi capitali, poi bisognerà vedere chi sono gli avversari in lizza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ho visto il trailer prima di Sherlock Holmes, lo vedrò per ovvio amore verso Eastwood, ma sinceramente non mi ha acceso nessun tipo di entusiasmo. Approccio titubante insomma
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    11,133

    Status
    Offline
    Prima impressione da un mio amico: l'ha trovato lento, noioso e a tratti confuso.


    Io andrò nel week end al 99%.
     
    Top
    .
46 replies since 11/3/2010, 17:31   926 views
  Share  
.