Animal Kingdom

di David Michod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline

    image

    fonte: www.cineblog.it
    Vincitore, lo scorso gennaio, del Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival, Animal Kingdom - dramma dalle tinte noir diretto da David Michod, al suo debutto cinematografico - ci offre oggi un trailer e ben tre locandine. Sullo schermo ci sono Ben Mendelson, Joel Edgerton, Sullivan Stapleton, Jackie Weaver e Guy Pearce .

    L’azione si svolge nella giungla dei degradati sobborghi di Melbourne. Pope Cody, in fuga dalla polizia in seguito ad una rapina a mano armata, si dà alla macchia insieme ai propri complici e famigliari. Quando giunge il momento dell’inevitabile scontro con la legge, il nipote adolescente di Pope, Joshua “J” Cody, si trova ad essere la pedina di una mortale vendetta a sangue freddo che sconvolge l’intera famiglia. Un poliziotto fuori dagli schemi è convinto di poter salvare il ragazzo diciassettenne.


     
    Top
    .
  2. MrBlù
     
    .

    User deleted


    Questo-non-si-manca.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    scopro ora che è uscito anche in italia, ecco il trailer



    stasera lo proiettano in un piccolo cinema vicino al mio paese, se la neve e le strade me lo permettono vado a vederlo
     
    Top
    .
  4. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 31/3/2010, 02:41) 
    Questo-non-si-manca.

    Qui-devo-esser-stato-bevuto! O-forse-ho-sbagliato-topic. :blink:

    Il-trailer-mi-attira-come-pochi,spero-di-recuperarlo-al-più-presto
    se-lo-vedi-hell,porta-feedback!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 17/12/2010, 20:02) 
    se-lo-vedi-hell,porta-feedback!

    niente da fare, ho provato ad uscire ma la provinciale è congestionata, code nella quali si procede a passo d'uomo, a malincuore ho fatto retrofront verso casa. a questo punto aspetterò l'home video :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Ma quanti titoli sono già usciti con sto nome? Non c'era anche un pellicola con DaFoe intitolata nel medesimo modo?
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    19,022

    Status
    Offline
    CITAZIONE (raystorm @ 21/12/2010, 20:40) 
    Ma quanti titoli sono già usciti con sto nome? Non c'era anche un pellicola con DaFoe intitolata nel medesimo modo?

    quello era Animal Factory :D
     
    Top
    .
  8. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (raystorm @ 21/12/2010, 20:40) 
    Ma quanti titoli sono già usciti con sto nome? Non c'era anche un pellicola con DaFoe intitolata nel medesimo modo?

    una-splendida-regia-di-Buscemi...me-la-apostrofi-con "una-pellicola-con-DaFoe" ? :D
    regia-classica,fotografia-tra-il-claustrofobico-e-il-grande-respiro,soggetto-accattivante,ottimi-interpreti
    per-me-uno-dei-migliori-carcerari-della-decade! ANIMAL-FACTORY
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    image

    Joshua, per gli amici “J”, è un ragazzo di 17 anni che dopo la morte della madre per overdose di cocaina rimane orfano, non avendo scelta chiede di essere ospitato dalla famiglia della nonna, insieme agli zii, una famiglia malavitosa implicata in rapine, spaccio di droga, storie di violenza e scontri quotidiani con la polizia corrotta di Melbourne. Durante la permanenza nella sua nuova famiglia il ragazzo da semplice e impacciato, prima osserva, poi dovrà integrarsi per istinto di sopravvivenza. L’opera prima di Michod all’apparenza può sembrare un polizesco e lo è ma i risvolti drammatici hanno il sopravvento, le scene d’azione vengono quasi azzerate compensandole con l’immersione in un mondo marcio, livido e torbido di un ragazzo nella mala australiana. In questo la pellicola è precisa e puntuale, emana un’energia che rimane sotto la pelle mai totalmente esplosa ma sempre sul procinto di farlo, infatti la violenza non è quasi mai esplicita, gli attori sono bravissimi, in particolar modo il protagonista Joshua (all’esordio), i veri occhi dai quali vediamo la vicenda, e menzione di merito anche per la madre “capo famiglia”, glaciale e dai modi gentili e dolci ma con un animo predominante, interessantissimo anche il ruolo del detective interpretato da Guy Pearce. In definitiva una pellicola non come tante altre del genere, chi si aspetta azione ne rimarrà profondamente deluso, questa è un’opera introspettiva che ci fa entrare nelle piaghe di vite sull’orlo del baratro, e ci fa vedere come un’anima “pura” riuscirà a muoversi, amalgamarsi, e riuscire nell’intento di vivere, proprio come una pecora in un branco di lupi affamati, dove la legge del più forte è l’unica che conta.

    Voto: 7
     
    Top
    .
  10. MrBlù
     
    .

    User deleted


    :woot: completamente-rapito-dal-commento, che-dice-molto-di-più-sulla-pellicola-del-tuo-gradimento! (tra-l'altro-mi-aspettavo-un-8.5 dopo-tali-parole)
    Dal-trailer-non-ci-si-poteva-certo-aspettare-un-canonico-poliziesco-ma-piu-una-via-crucis-alla-ricerca-di-un'uscita-secondaria.
     
    Top
    .
  11. Trinità&Bambino
     
    .

    User deleted


    Oggi lo vado a vedere, almeno spero!

    Sembra molto ficcante sto filmo!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (MrBlù @ 8/3/2011, 13:33) 
    :woot: completamente-rapito-dal-commento, che-dice-molto-di-più-sulla-pellicola-del-tuo-gradimento! (tra-l'altro-mi-aspettavo-un-8.5 dopo-tali-parole)
    Dal-trailer-non-ci-si-poteva-certo-aspettare-un-canonico-poliziesco-ma-piu-una-via-crucis-alla-ricerca-di-un'uscita-secondaria.

    No bhe 8,5 sarebbe esagerato, non credevo che con le mie parole si denotasse addirittura un votone del genere :P ...la pellicola non è perfetta.

    Il film non è convenzionale, come dicevo intimista e introspettivo, ma di qualità, laddove uno per polizesco si potrebbe aspettare tutt'altro (io non avevo visto ne trailer ne letto nulla). Certi aspetti potevano essere ritratti ancora meglio, come per esempio il ritmo della pellicola che non è altissimo ma cmq piuttosto funzionale, alcuni personaggi sono un pò troppo poco caratterizzati, compensando però la caratterizzazione del protagonista, vero fulcro e ombellico della storia. E' una pellicola che ti consiglio di vedere ma di passare dal nolo prima, non perchè non ti possa piacere, anzi, però magari ti può anche non esaltare, quindi una filtrata col nolo credo sia la cosa più giusta :)
     
    Top
    .
  13. poison78
     
    .

    User deleted


    Messo il lista da tempo devo trovare il tempo di vederlo. Ottimo commento Revu, come sempre:)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Global Moderator
    Posts
    6,636
    Location
    Dalla sala cinematografica

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Trinità&Bambino @ 8/3/2011, 13:46) 
    Oggi lo vado a vedere, almeno spero!

    Sembra molto ficcante sto filmo!

    Ficcante forse non è l'aggettivo giusto, introspettivo senz'altro si! :D

    Non sò se ti piacerà a te Trinity :P

    CITAZIONE (poison78 @ 8/3/2011, 13:51) 
    Messo il lista da tempo devo trovare il tempo di vederlo. Ottimo commento Revu, come sempre:)

    Ti ringrazio poison :)

    Facci sapere anche la tua mi raccomando! ;)
     
    Top
    .
  15. MrBlù
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Revu @ 8/3/2011, 13:49) 
    Il film non è convenzionale, come dicevo intimista e introspettivo, ma di qualità, laddove uno per polizesco si potrebbe aspettare tutt'altro (io non avevo visto ne trailer ne letto nulla). Certi aspetti potevano essere ritratti ancora meglio, come per esempio il ritmo della pellicola che non è altissimo ma cmq piuttosto funzionale, alcuni personaggi sono un pò troppo poco caratterizzati, compensando però la caratterizzazione del protagonista, vero fulcro e ombellico della storia. E' una pellicola che ti consiglio di vedere ma di passare dal nolo prima, non perchè non ti possa piacere, anzi, però magari ti può anche non esaltare, quindi una filtrata col nolo credo sia la cosa più giusta :)

    Si-trova-già-a-noleggio? è-sicuramente-un-film-che-voglio-vedere-prima-di-acquistare, quindi-accolgo-di-buon-grado-il-consiglio :)
     
    Top
    .
24 replies since 30/3/2010, 19:56   359 views
  Share  
.