La notte del mio primo amore

teen slasher italiano!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gothic74
     
    .

    User deleted


    locandina
    Un pericoloso serial-killer terrorizza da qualche tempo una tranquilla cittadina di provincia, rapendo giovani ragazze e sottoponendole ad un macabro rituale di violenza e di morte. Chiara ha 17 anni e vive i suoi primi innamoramenti, il desiderio e, ad un tempo, la paura di diventare adulta, condividendo sogni, delusioni e gioie con Marina, sua grande amica e complice. Il suo tormento maggiore è il rapporto con Andrea, il suo ragazzo, che, dopo l'ennesimo litigio, la lascia.
    Un po' per ripicca un po' per vanità, un po' per mettere alla prova la sua voglia di crescere e per misurarsi con le sue paure e le sue pulsioni, Chiara si lascia corteggiare da Matteo, un fascinoso istruttore di palestra, fino ad accettare di passare con lui una notte in un'isolata villa in campagna.
    Basta poco, però, perché Chiara si renda conto degli aspetti inquietanti della personalità di Matteo; lentamente la ragazza scoprirà che la casa, in realtà, nasconde angoli pieni di orrore e di morte. L'unica risorsa per Chiara diventa allora quella di lanciare una disperata richiesta d'aiuto all'amica Marina. Purtroppo, però, la notte è appena cominciata... una notte di sangue e terrore, dove niente è come sembra. E qualcosa di forse ancora più macabro si nasconde nell'ombra.
    Fonte: Mymovies
    trailer: Mymovies.it
    Sito Ufficiale

    Edited by hellboy1 - 15/9/2011, 16:53
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Le mie labbra cercano il piacere nei posti più inaspettati

    Group
    Global Moderator
    Posts
    20,486
    Location
    Venezia

    Status
    Offline
    Questo lo voglio vedere!
     
    Top
    .
  3. Gothic74
     
    .

    User deleted


    Finalmente il primo commento è arrivato, stavo aspettando! :D
    Anch'io vorrei vederlo, il trailer promette bene. La pellicola è costata solo 200.000€ ma a differenza di altri registi furbacchioni questo hanno avuto le palle di farlo uscire nei cinema, secondo me un punto a favore. Spero solo che la distribuzione nelle sale sia fatta in maniera dignitosa :rolleyes:
     
    Top
    .
  4. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Sono molto curioso :rolleyes:
     
    Top
    .
  5. MrBlù
     
    .

    User deleted


    debutto-cinematrografico-per-panbianco,speriamo-bene
    a-me-il-trailer-non-attizza-piu-di-tanto.
     
    Top
    .
  6. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBlù @ 28/7/2006, 14:09)
    debutto-cinematrografico-per-panbianco,speriamo-bene
    a-me-il-trailer-non-attizza-piu-di-tanto.

    Sì in effetti il trailer l'ho visto ora e non è che promette faville, c'è sempre questo stile visivo dei film italiani moderni che non mi convince.
     
    Top
    .
  7. marsellus wallace
     
    .

    User deleted


    posto la mia recensione sperando vivamente di allontanarvi il piu' possibile da questa oscenita' inutile e non prendiate fregatura come il sottoscritto .non e' de gustibus , ma fa proprio schifo.( e' una cosa che non pensavo mai di dire tanto antietica ma quando ce vo' ce vo'...)

    La notte del mio primo amore

    Titolo originale:
    Nazione e Anno: Italia, 2006
    Genere: Thriller
    Durata: 82 minuti
    Regia: Alessandro Pambianco


    Cast: Claudia Venturini, Damiano Verrocchi, Alice Visconti
    Distribuzione: Mediafilm
    Produzione:
    image

    Trama:un serial killer terrorizza una zona della provincia italiana ( ndr , mi e' sfuggito quale...) rapendo e uccidendo diciassettenni piu' o meno carine .Tutto sembra ricollegato alle attivita' di una palestra dove c'e' Matteo rubacuori senza sosta...
    Cedendo al suo fascino Chiara va con lui in una villa isolata dove tutto sembra prendere una brutta piega...

    Osservazioni : questo film e' di una bruttezza infinita, non perche' e' grezzo a livello registico ( e questo e' capibile visto i mezzi e le prime esperienze ) , non perche' e' privo di qualunque spessore recitativo ( non pretendiamo l'impossibile da dei giovani figuranti e non tagliamogli le gambe senza dargli la possibilita' di apparire ) , ma perche' e' privo della benche' minima invenzione narrativa , e deve la motivazione del suo esistere solo alla voglia imperante di cavalcare la moda dei film horror facendo un prodottino italiano ( fantasia a mille ...)facendo un puzzle di cose gia' viste e straviste , e oltretutto facendolo male.Di solito i prodottini iniziali servono a far mettere sotto i riflettori le capacita' di registi che senza mezzi ma con del talento riescono cosi' a farsi notare e proseguire poi la carriera ( mi viene in mente el mariachi di rodriguez ) , qui pero' siamo di fronte al nulla assoluto per 82 minuti , con delle scene scure che non fanno minimamente vedere cio' che succede ( furbizia del girato per nascondere le pecche di produzione ? forse , piu' facile che sia per incapacita' nel focalizzare luci e ambienti ) , un serial killer che e' un misto di leather face e jason , con l'uso delle armi tipiche ( roncola, sparachiodi ) che non parla . Senza contare che i quattro protagonisti sono anonimi e antipatici come pochi.Ai titoli di coda alzatevi subito e risparmiatevi il finalino inutile...anzi, non entrate e fate prima e vi risparmiate la fregatura come il sottoscritto.Questo film scatafascio e' una bufala piena . Citazione : la villa dove si svolge l'azione ( ahahah) si chiama villa argento...non so quanto dario ne sara' felice.

     
    Top
    .
  8. Budd The_Sidewinder
     
    .

    User deleted


    Non ci speravo molto, ma cazzo un'altra occasione mancata
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    Peccato per a rece negativa...poteva essere un'occasione per il cinema italico di sfornare un prodotto un po' diverso dai suoi standard....dopo il bel "Piano 17" speravo in bene per questo film,,
    Io cmq a nolo un'opportunità gliela dò di certo!
     
    Top
    .
  10. Gothic74
     
    .

    User deleted


    Ho letto un pò di recensioni, tipo filmup e mymovies ed anche splattercontainer. Non ne parlano male, certo, non è che lo mettono tra i capolavori, ma neppure lo segano.
    OT @ Macina scusa ma sono stato incasinato a lavoro proprio da quando ti sei loggato. Se vuoi adesso sono tutto per te :wub: :D
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    22,472

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gothic74 @ 16/8/2006, 16:11)
    Ho letto un pò di recensioni, tipo filmup e mymovies ed anche splattercontainer. Non ne parlano male, certo, non è che lo mettono tra i capolavori, ma neppure lo segano.

    Ma sai infatti andrea...come diceva zio clint: le opinioni sono come la palle, ognuno ha le sue...
    Come dicevo una noleggiata non gliela toglie nessuno! :)
     
    Top
    .
10 replies since 28/7/2006, 07:39   151 views
  Share  
.